Le 10 migliori ricette di “Insalata di riso

  • Insalata di riso venere

    Insalata di riso venere

    L'insalata di riso venere è una variante della classica insalata di riso. Un piatto unico estivo qui proposto con riso venere, mela, germogli di soia!Per preparare l’insalata di riso venere, per prima cosa mettete a lessare il riso in acqua bollente salata e cuocete per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo preparate il condimento per l’insalata di riso: spremete il succo di mezzo limone, versatelo in una ciotolina, salate e pepate a piacere e aggiungete l’olio di oliva a filo, mescolando velocemente con una frusta a molla piatta o una forchetta. Ora scolate i piselli e passateli sotto l’acqua fredda per fermare la cottura; fate la stessa cosa con il riso venere oramai cotto. ...
  • Insalata di riso giallo

    Insalata di riso giallo

    Guarda come cucinare un'ottima insalata di riso giallo per la tua famiglia. Scopri la ricetta su Sale&Pepe.Come preparare l’insalata di riso giallo Per preparare la ricetta insalata di riso giallo lessa il riso in abbondante acqua salata profumata con lo zafferano; scolalo al dente, passalo sotto l'acqua corrente, poi versalo in una terrina e condiscilo con il succo di 1 limone, 4 cucchiai d'olio, sale e pepe. Prepara quindi il resto delle verdure per l’insalata di riso giallo.Come condire l’insalata di riso giallo Condisci il riso giallo con le verdure e lascia riposare. Toglile dal fuoco e lasciale intiepidire, quindi stacca i molluschi dalle valve, mantienine una parte nella conchiglia, e raccoglili in una ciotola; ...
  • Insalata di riso ricca

    Insalata di riso ricca

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Insalata di riso ricca con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare l'insalata di riso ricca Per prima cosa lessa al dente il riso in acqua bollente salata. Intanto prepara gli altri ingredienti necessari a condire l'insalata di riso ricca: taglia a dadini il prosciutto, il salame, la mortadella e l'emmental. Aggiungi gli ingredienti preparati e i pisellini e mescola per bene l'insalata di riso ricca. Condisci con la salsina il riso e mescola con cura. Decorate l'insalata di riso ricca con le uova sode tagliate a rondelle e servila a temperatura ambiente.
  • Insalata di riso classica

    Insalata di riso classica

    L'insalata di riso è un classico delle ricette estive. Veloce e facile da preparare l'insalata di riso si può insaporire con gli ingredienti più vari.Per realizzare l’insalata di riso classica iniziate a preparare gli ingredienti che costituiranno il condimento: lavate i peperoni, eliminate il picciolo, i semi e i filamenti interni, tagliateli prima a listarelle e poi a cubetti e poneteli in una ciotola capiente dove raccoglierete tutti gli altri ingredienti. Tritate l’erba cipollina che servirà per aromatizzare l’insalata. Ora che il condimento è pronto occupatevi del riso: in una pentola mettete a bollire dell'acqua salata, versate il riso Una volta cotto, scolate il riso insieme ai piselli. Scolate dall’olio di conservazione il tonno e ...
  • Insalata di riso

    Insalata di riso

    Impara come cucinare un' insalata di riso semplice e veloce. Scopri gli ingredienti su Sale&PepeCome preparare le verdure per l'insalata di riso Fai scottare un minuto in acqua bollente 2 pomodori maturi, spellali e riducili a filetti.Come condire l'insalata di riso Metti tutte le verdure in un contenitore con il riso lessato e ben asciugato, condisci con il succo di un limone e 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, senza salare. Mescola e lascia insaporire l'insalata di riso almeno per una decina di minuti prima di servire.
  • Insalata di riso orientale

    Insalata di riso orientale

    Una variante vegana dell'insalata di riso che mixa il tofu alla sapidità della salsa di soia e al profumo dello zafferano. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione dell'insalata di riso orientale Lessa 250 g di riso Basmati in acqua bollente con 1 bustina di zafferano per circa 15 minuti, mescolando spesso. Mescola il riso a 1 cuore di sedano a rondelle con le foglioline e a 150 g di tofu grigliato a dadini. Emulsiona 30 ml di olio con 20 ml di salsa di soia, gocce di balsamico e pepe e condisci il riso. Servi l'insalata di riso orientale.
  • Insalata di riso integrale

    Insalata di riso integrale

    L'insalata di riso integrale è un primo piatto ricco di verdure estive, genuino e salutare. Perfetto come piatto unico per una gita fuori porta!Per realizzare l’insalata di riso integrale iniziare ponendo sul fuoco una capiente pentola colma di acqua e portate al bollore. Quando l’acqua bollirà versate il riso e cuocete per 30 minuti a fuoco medio. Intanto il riso integrale sarà giunto a cottura, scolatelo con un colino a maglie strette, Una volta che il riso sarà freddo, unite il condimento di verdure e mescolate per amalgamare gli ingredienti. La vostra insalata di riso integrale è pronta per essere gustata.
  • Insalata di riso croccante

    Insalata di riso croccante

    Ecco una ricetta leggera e fresca a base di riso e verdure!Preparazione dell'Insalata di riso croccante Per prima cosa lessa 280 grammi di riso parboiled in acqua bollente salata, scolalo, raffreddalo sotto acqua fredda e fallo asciugare. Taglia tutti gli ortaggi a cubetti e mettili in una ciotola con il riso. Chiudi, agita con decisione e condisci riso e verdure. Aggiungi foglie di basilico spezzettate e sei o sette steli di erba cipollina tagliuzzata con le forbici, mescola e servi.Insalata di riso croccanteL'Insalata di riso croccante è una ricetta fresca e facile da preparare.
  • Insalata di riso invernale

    Insalata di riso invernale

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare l'insalata di riso invernale Nel frattempo, lessa il riso in abbondante acqua salata. Servi l'insalata di riso invernale calda.
  • Insalata di riso alla marinara

    Insalata di riso alla marinara

    L’insalata di riso alla marinara è una gustosa idea per preparare un'insalata di riso condita con pesce fresco, cozze, vongole e gamberi.Per preparare l'insalata di riso alla marinara, per prima cosa, iniziate pulendo il polpo: lavatelo bene sotto l'acqua corrente per eliminare la patina vischiosa, cuocetelo in acqua salata immergendo ripetutamente i tentacoli per arricciarli, poi lasciatelo cuocere per almeno 40 minuti controllando di tanto in tanto la cottura con uno stecchino. Intanto mettete a bollire l'acqua per il riso e aggiungete il liquido delle cozze e delle vongole rimasto che andrà ad insaporire il riso. Quando l'acqua avrà raggiunto il bollore unite il riso, fatelo cuocere e scolatelo per bene. A questo punto potete ...
  • Scopri anche