Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Insalata di pesce fredda

  • Terrina fredda di pesce

    Terrina fredda di pesce

    Sfoglia i porri dalle foglie esterne e scotta le più tenere in acqua bollente, scolale e gettale in acqua fredda; sbollenta i porri e falli raffreddare. Scalda in un padellino la panna, con sale e pepe, aggiungi la colla di pesce strizzata e falla sciogliere; ritira dal fuoco e lascia intiepidire. Metti nel mixer la polpa di pesce e frulla aggiungendo la panna con la colla di pesce e il prezzemolo tritato. Versa una parte del composto nello stampo, distribuisci metà dei gamberi, copri con altro composto e disponi i porri interi, copri con altra crema di pesce e metti gli ultimi gamberi.
  • Insalata di farro fredda

    Insalata di farro fredda

    Cercate un’alternativa alla solita insalata di riso? Provate l’insalata di farro fredda: è pratica e veloce e con pochi accorgimenti preparerete una pietanza sfiziosa e creativa con carote, cipollotti, capperi, olive nere e scaglie di parmigiano reggiano. Come preparare l'insalata di farro fredda Unite il farro all’insalata di carote, olive e capperi, aggiustate di sale e aggiungete 30 gr di parmigiano reggiano in scaglie, mescolate e fate riposare l’insalata di farro qualche minuto, prima di servirla in tavola fredda.
  • Insalata di pasta fredda

    Insalata di pasta fredda

    Ma non solo, l'insalata di pasta fredda è ideale in estate ed è perfetta per ingolosire gli ospiti in poco tempo. Verdure, formaggio e profumi aromatici ben si accompagnano a una buona birra artigianale fredda Come preparare l'insalata di pasta fredda
  • Insalata di pasta fredda

    Insalata di pasta fredda

    L'insalata di pasta fredda è un'ottima idea quando si ha voglia di qualcosa che metta d'accordo tutti e che possa essere preparata in anticipo!Per fare l'insalata di pasta fredda, per prima cosa in una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la pasta. Scolate la pasta e fatela raffreddare sotto l'acqua fredda, unitela al condimento unendo anche la maionese e l'olio e mescolare bene.
  • Insalata fredda di polpi

    Insalata fredda di polpi

    ingredienti 1 kg di polpi piccoli o medi 0,5 l di aceto di vino bianco 1 ciuffo di prezzemolo 3 spicchi d'aglio 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva sale e pepe vini consigliati Matera Bianco Offida Pecorino Lavate i polpi sotto acqua fredda, eliminate le interiora, gli occhi ed il becco corneo situato al centro dei tentacoli; poneteli in una pentola e ricopriteli di acqua, unite l'aceto ed il sale.
  • Pesce persico e insalata

    Pesce persico e insalata

    Per l'insalata: un cespo di radicchio rosso, 2 mazzi di radicchio verde, 2 cucchiai d'olio d'oliva, un cucchiaio d'aceto rosso, sale.
  • Insalata di pasta fredda estiva

    Insalata di pasta fredda estiva

    Un grande classico della stagione calda, un primo piatto buono anche se prepararato il giorno prima: l'insalata di pasta fredda estiva è gustosa, facile da cucinare e, se preparata con gli ingredienti giusti, anche sana dal punto di vista nutrizionale. Come preparare l'insalata di pasta fredda estiva
  • Insalata fredda di riso esotica

    Insalata fredda di riso esotica

    Un primo che ci fionda in estate, già l'insalata di riso è il classico piatto da"ombrellone", questa è una versione più creativa e fresca grazie alla presenza dell'ananas. Cuocete il riso in acqua salata, quando risulta al dente scolatelo e fatelo raffreddare sotto l'acqua corrente fredda.
  • Ricetta Pasta fredda in insalata

    Ricetta Pasta fredda in insalata

    Una volta pronta, versa la pasta fredda in una ciotola con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva; aggiungi i pomodorini e il prosciutto, regola di sale, mescola e copri con pellicola. Aggiungili all'insalata di pasta insieme al formaggio tagliato a cubetti. Condisci la pasta fredda in insalata con altri 2 cucchiai abbondanti di olio extravergine di oliva e 1 macinata generosa di pepe in grani.
  • Pasta fredda con melanzane e pesce spada

    Pasta fredda con melanzane e pesce spada

    La pasta fredda con melanzane e pesce spada è una ricetta ideale per portare in tavola tutti i sapori mediterranei per eccellenza. Eliminate la pelle da 500 gr di pesce spada, fate a dadini e cuocete per 1 minuto in un tegame antiaderente con 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, un po' di sale e pepe. Unite il pesce a 200 gr di pomodorini a spicchi, salate e cuocete per 1 minuto ancora.
  • Scopri anche