Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Insalata di patate

  • Insalata di patate

    Insalata di patate

    L'insalata di patate è un contorno delicato e goloso, grazie alla crema particolare e saporita è la ricetta ideale per accompagnare carne o pesce.Per preparare l’insalata di patate iniziate lessando le patate con la buccia in acqua salata 1. Quando le patate si saranno raffreddate, pelatele, tagliatele a dadi piuttosto grossi 5 e ponetele in una ciotola. Condite le patate bollite con questa gustosa salsina 6, mescolandole delicatamente per non romperle. Ponete l’insalata di patate in frigorifero per almeno mezz'ora prima di servirla, di questo modo le patate si insaporiranno!
  • Insalata di patate violette

    Insalata di patate violette

    E' una semplicissima insalata di patate violette lessate e tagliate a rondelle con soncino e julienne di carote e di scorza di arancia. Unica particolarità, le patate dal bellissimo colore viola intenso, di pasta soda, dolce e saporita.
  • Insalata di patate al verde

    Insalata di patate al verde

    L'insalata di patate al verde è un contorno dal sapore fresco e appetitoso, una ricetta leggera per accompagnare pietanze a base di carne o pesce.Per preparare l'insalata di patate al verde iniziate proprio dalla cottura delle patate. Lavate le patate e senza sbucciarle ponetele in abbondante acqua salata 1. Una volta tiepide, ma non fredde pelate le patate e posizionatele su un tagliere 3. Tagliate le patate appena pelate prima a fette 4 e poi a cubetti non troppo piccoli 5. Riprendete la ciotola con le patate, aggiungete il basilico spezzettato e l'olio 10, unite anche le acciughe 11 e i capperi precedentemente tritati 12. Lasciate insaporire la vostra insalata di patate al verde per ...
  • Insalata di patate e feta

    Insalata di patate e feta

    L'insalata di patate e feta è uno di quei piatti perfetto per chi vuole portare a tavola qualcosa di fresco e gustoso. Provatelo è buonissima!Per la preparazione dell'insalata di patate e feta, la prima cosa da fare è preparare le patate: Prendete le patate, sbucciatele, sciacquatele sotto l'acqua corrente e tagliatele a cubettoni. Nel frattempo che le patate si stanno cuocendo, prendete le cipolle, una dorata e una rossa, privatele della buccia e affettatele a fettine sottili, poi immergetele in una ciotola con acqua fredda. Le patate hanno raggiunto la cottura, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Gli ingredienti sono tutti pronti, possiamo comporre l'insalata di patate e feta. Versate le patate lessate e freddate, ...
  • Insalata di patate e cetrioli

    Insalata di patate e cetrioli

    L'insalata di patate e cetrioli è un contorno facile e veloce da preparare; un piatto che può essere preparato anche in anticipo!Lavate le patate e mettetele a lessare in acqua salata insieme a uno spicchio d’aglio in camicia, cuocere per circa 30/35 minuti 1, scolatele e dopo averle sbucciate con il coltello, lasciatele raffreddare e tagliatele a fettine di circa 1 cm di spessore 2. Disponete le fette di patate su un piatto con i cetrioli 6. Scolate e tagliate i pomodorini secchi e spargete i filetti sull’insalata 7 di patate e cetrioli. Condite con il dressing 10 facendo attenzione a cospargere bene le patate. Servite subito l'insalata di patate e cetrioli oppure riponetela in ...
  • Insalata di patate

    Insalata di patate

    Bollire le patate e le uova e lasciar raffreddare. Sbucciare e grattugiare le patate, tritare le uova. Salsa: miscelare la mayonnaise, la mostarda e il latte fino ad ottenere una crema delle densità desiderata e versarla sopra le patate e le Bollire le patate e le uova e lasciar raffreddare. Sbucciare e grattugiare le patate, tritare le uova. Salsa: miscelare la mayonnaise, la mostarda e il latte fino ad ottenere una crema delle densità desiderata e versarla sopra le patate e le uova. Il segreto di questo piatto sta nel grattugiare le patate che rendono l'insalata molto morbida e non densa, se volete potete passare le patate nello schiacciapatate.
  • Insalata di patate

    Insalata di patate

    Lessate le patate in abbondante acqua bollente. Scolate le patate, fatele freddare quindi.Lessate le patate in abbondante acqua bollente. Scolate le patate, fatele freddare quindi tagliatele ed unitele agli altri ingredienti. Condite l'insalata con maionese a piacere, sale e pepe. Se preferite potete far riposare l'insalata in frigorifero per servirla ben fredda.
  • Insalata di patate all'americana

    Insalata di patate all'americana

    L'insalata di patate all'americana è un piatto molto gustoso che di certo vi piacerà. Provate questa ricetta e condividetela sul web!Per realizzare la ricetta dell'insalata di patate all'americana, prima di tutto: pelate e tagliate le patate a cubetti di circa 2 cm per lato. Cuocete le patate a vapore per circa 10 minuti. In alternativa lessate le patate in abbondante acqua bollente, per pochi minuti. Il fatto che le patate siano tagliate a cubetti piccoli consentirà una cottura breve, verificate comunque che i cubetti di patata siano cotti ma ancora integri. Scolate e lasciate freddare le patate, quindi trasferitele in un'insalatiera. Affettate finemente la cipolla di Tropea e i cipollotti, uniteli alle patate nell'insalatiera. Insaporite ...
  • Insalata di patate grigliate

    Insalata di patate grigliate

    Cuocere le patate al microonde fino a metà cottura. Grigliare sia le cipCuocere le patate al microonde fino a metà cottura. Grigliare sia le cipolle che le patate a fuoco medio finché siano tenere e dorate. Tritare le cipolle e le patate in piccoli pezzi e metterli in una ciotola da portata.
  • Insalata di patate dolci

    Insalata di patate dolci

    Sciogliere la cipolla con l'olio, il sale, lo zafferano e lo zenzero, versare il bicchiere d'acqua, aggiungere le patate dolci sbucciate e tagliate in pezzetti, coprire la casseruola, cuocere per 5 minuti, aggiungere il cumino, il peroncino.Sciogliere la cipolla con l'olio, il sale, lo zafferano e lo zenzero, versare il bicchiere d'acqua, aggiungere le patate dolci sbucciate e tagliate in pezzetti, coprire la casseruola, cuocere per 5 minuti, aggiungere il cumino, il peroncino rosso, il prezzemolo, il coriandolo, il succo di limone, la buccia di limone e le olive, far addensare la salsa così da ottenere una consistenza morbida.
  • Scopri anche