Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Insalata di pasta

  • Insalata di pasta Mediterranea

    Insalata di pasta Mediterranea

    L'insalata di pasta Mediterranea è una fresca pietanza, preparata con ingredienti semplici e leggeri come i pomodorini, il tonno, e la mozzarella.Per preparare l’insalata di pasta mediterranea, cominciate lavando i pomodorini e tagliandoli in piccoli pezzi 1. Scolate la pasta 10 e trasferitela direttamente nella ciotola insieme al condimento 11. Lasciate riposare la vostra insalata di pasta Mediterranea almeno mezz'ora prima di portarla in tavola 15!
  • Insalata di pasta

    Insalata di pasta

    L'insalata di pasta, il jolly di ogni situazione! Quando l'acqua bolle, salatela e aggiungetete la pasta e lasciate cuocere per il tempo necessario. Aggiungete ora qualche foglia di basilico, un pizzico di sale e un mestolo d'acqua di cottura della pasta. Scolate la pasta, fermate immediatamente la cottura con l'acqua fredda e trasferitela in padella. Trasferite il pesto realizzato in una ciotola capiente e unte anche la pasta insieme ai pomodorini, mescolate per condirla in modo uniforme. Servite l'insalata di pasta fredda, decorando i piatti con delle foglie di basilico fresco.
  • Insalata di pasta fredda

    Insalata di pasta fredda

    Ma non solo, l'insalata di pasta fredda è ideale in estate ed è perfetta per ingolosire gli ospiti in poco tempo. Come preparare l'insalata di pasta fredda Mettete la pasta nella ciotola insieme alle verdure. Mescolate la pasta, conditela con l'olio restante e con 120 gr di ricotta dura sbriciolata, unite le foglie di 1 rametto di maggiorana e pepate abbondantemente.
  • Insalata di pasta estiva

    Insalata di pasta estiva

    L'insalata di pasta estiva si può preparare con anticipo e diventa un pranzo ideale anche in spiaggia. Come preparare l'insalata di pasta estiva Unite alla pasta anche 250 gr di pomodorini lavati e fatti a spicchi, 150 gr di prosciutto di Praga in una fetta ridotto a dadini e 150 gr di primosale tagliato a cubetti.
  • Insalata di pasta piccantina

    Insalata di pasta piccantina

    Insalata di pasta piccantina: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mescolate la pasta fredda, conditela con l'olio rimasto e la ricotta sbriciolata, profumate con la maggiorana e una macinata di pepe. Servite l'insalata di pasta piccantina.Un classico del periodo estivo che puoi preparare in centinaia di varianti: per l'insalata di pasta non occorrono ingredienti speciali ma solo un pizzico di fantasia.
  • Insalata di pasta fredda

    Insalata di pasta fredda

    L'insalata di pasta fredda è un'ottima idea quando si ha voglia di qualcosa che metta d'accordo tutti e che possa essere preparata in anticipo!Per fare l'insalata di pasta fredda, per prima cosa in una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la pasta. Scolate la pasta e fatela raffreddare sotto l'acqua fredda, unitela al condimento unendo anche la maionese e l'olio e mescolare bene.
  • Insalata di pasta profumata

    Insalata di pasta profumata

    L'insalata di pasta profumata è uno dei primi piatti dell'estate.una semplice pasta da servire tiepida o fredda.Sbucciate e affettate finemente la cipolla rossa. Portate a bollore una pentola colma d'acqua, salatela e tuffatevi la pasta che dovrete cuocere al dente. Quando la pasta è cotta, mettete la pentola sotto l'acqua fredda, quindi scolate la pasta. Trasferite la pasta scolata e cotta al dente in un'insalatiera e unite il condimento a base di tonno e verdure, aggiungere altro olio extra vergine d'oliva e mescolare bene. Servite la pasta tiepida o fredda.
  • Insalata di pasta allo zafferano

    Insalata di pasta allo zafferano

    Una sfiziosa insalata di pasta, col caratteristico sapore dello zafferano. L'insalata di pasta allo zafferano è semplice e rapida da preparare, si accompagna a una buona birra fredda Come preparare l'insalata di pasta allo zafferano Disponete tutti gli ingredienti preparati nell'insalatiera isnsieme alla pasta, condite con olio extravergine d'oliva, sale e pepe.
  • Insalata di pasta fredda estiva

    Insalata di pasta fredda estiva

    Un grande classico della stagione calda, un primo piatto buono anche se prepararato il giorno prima: l'insalata di pasta fredda estiva è gustosa, facile da cucinare e, se preparata con gli ingredienti giusti, anche sana dal punto di vista nutrizionale. Come preparare l'insalata di pasta fredda estiva
  • Insalata di pasta e pollo

    Insalata di pasta e pollo

    L'insalata di pasta e pollo è un primo piatto freddo ricco e completo con tante verdure, erbe aromatiche e carne bianca. Cuocete 250 g di pasta di semola di grano duro in acqua bollente salata in cui avrete sciolto 2 bustine di zafferano. Mettete tutti gli ingredienti preparati nell'insalatiera con la pasta allo zafferano, condite con altro olio extravergine d'oliva, sale e pepe e fate riposare per 1 ora in frigorifero. Al momento di servire l'insalata di pasta e pollo, aggiungete 20 pomodorini ciliegia tagliati a spicchi, 20 olive verdi a pezzetti e 50 g di formaggio grana a scaglie.Il timo è una delle erbe aromatiche più usate in cucina per il suo sapore delicato, ...
  • Scopri anche