Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Insalata di farro

  • Insalata di farro fredda

    Insalata di farro fredda

    Cercate un’alternativa alla solita insalata di riso? Provate l’insalata di farro fredda: è pratica e veloce e con pochi accorgimenti preparerete una pietanza sfiziosa e creativa con carote, cipollotti, capperi, olive nere e scaglie di parmigiano reggiano. Come preparare l'insalata di farro fredda Lavate 300 gr di farro sotto un getto di acqua corrente. Unite il farro all’insalata di carote, olive e capperi, aggiustate di sale e aggiungete 30 gr di parmigiano reggiano in scaglie, mescolate e fate riposare l’insalata di farro qualche minuto, prima di servirla in tavola fredda.
  • Insalata di farro vegetariana

    Insalata di farro vegetariana

    Insalata di farro è un primo a base di cereali leggero e sfizioso. La ricetta è arricchita da peperoni, melanzane e zucchineCome preparare l'insalata di farro vegetariana Lava il farro in acqua fredda, scolalo, versalo in abbondante acqua salata e lessalo seguendo i tempi indicati sulla confezione. Completa l’insalata. Scola il farro e versalo nella padella con le verdure, mescolalo delicatamente senza accendere i fornelli. Trasferisci l’insalata tiepida di farro in una ciotola capiente e servila subito.
  • Insalata di farro multicolore

    Insalata di farro multicolore

    La ricetta facile e veloce per preparare una sfiziosa insalata di farro multicolore: un piatto unico vegetariano con solo 255 calorie per porzione. Porta a ebollizione in una pentola abbondante acqua, salala e immergi il farro, cuocendolo per circa 30 minuti, finché risulterà al dente. Condisci l'insalata di farro multicolore con 1 pizzico di sale, l'origano, il peperoncino e l'olio extravergine di oliva.
  • Insalata di farro

    Insalata di farro

    Scopri come portare in tavola una sfiziosa insalata di farro con tante verdure di stagione e striscioline di frittata. Condite il farro con olio extravergine d'oliva, sale e pepe e le verdure tagliate a dadini. Adagiate le frittatine a julienne sopra l'insalata di farro e portate in tavola il vostro piatto unico sfizioso.
  • Insalata di farro

    Insalata di farro

    L'insalata di farro è un'ottima idea se volete realizzare un piatto gustoso e leggero! Questa ricetta è ricca di sapore e vi piacerà di certo!Per realizzare l'insalata di farro, per prima cosa bisogna tagliare le melanzane a fette, cospargerle di sale per un'ora. Bollire il farro in acqua bollente salata per una decina di minuti.
  • Insalata di farro e gamberi

    Insalata di farro e gamberi

    L'insalata di farro e gamberi è un piatto unico estivo, fresco e nutriente, una valida alternativa alla classica insalata di riso!Per realizzare l’insalata di farro e gamberi iniziate dalla preparazione del farro perlato: sciacquatelo sotto l’acqua corrente per eliminare eventuali impurità, quindi versatelo in abbondante acqua salata bollente cuocete il farro perlato per circa 15 minuti o il tempo riportato sulla confezione, avendo cura di eliminare con una schiumarola la schiuma di impurità che si forma in superficie durante la cottura. Scolate in un colino a maglie strette il farro conservando l’acqua di cottura. Lasciate raffreddare il farro, quindi lavate i fagiolini, spuntateli e tagliateli a pezzetti di circa 2 cm. Lessate i fagiolini per ...
  • Insalata di farro con verdure

    Insalata di farro con verdure

    L'insalata di farro con verdure è un primo piatto o piatto unico fresco ideale per un pranzo freddo estivo, condita con tante verdure.Per preparare l'insalata di farro con verdure, in un tegame capiente portate a bollore l'acqua e salatela a piacere, quindi versate il farro e fatelo bollire per il tempo indicato sulla confezione. Quando il farro sarà cotto, scolatelo e passatelo rapidamente sotto l'acqua corrente fredda. La vostra insalata di farro con verdure è pronta per essere gustata!
  • Insalata di farro e polpo

    Insalata di farro e polpo

    Insalata di farro e polpo: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Cuocete 250 g di farro perlato per il tempo indicato sulla confezione, scolatelo e mettetelo in una ciotola. Unite al farro lessato il polpo sgocciolato tagliato a pezzi, 20 olive nere e i pomodorini a metà. Servite l'insalata di farro e polpo, a piacere, fredda oppure tiepida.
  • Insalata di farro con gamberetti

    Insalata di farro con gamberetti

    Provate l'insalata di farro con gamberetti proposta da questa facile e gustosa ricetta. Sciacqua accuratamente 70 g di farro sotto acqua fredda corrente e lessalo in abbondante acqua bollente salata per 40 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Mescola il farro e i gamberetti in una ciotola e metti in frigo. Mescola pomodoro e rucola al farro e ai gamberetti.
  • Insalata di farro e calamaretti

    Insalata di farro e calamaretti

    Scopri come preparare l’insalata di farro e calamaretti, una ricetta per un piatto freddo facile da realizzare e ideale per il periodo estivo. Metti il farro in un colino, sciacqualo accuratamente e lessalo nella pentola con abbondante acqua bollente salata per 40 minuti o per il tempo indicato sulla confezione, mescolando di tanto in tanto. Mescola il farro e i calamaretti in una ciotola e metti in frigo. Mescola i dadini di pomodori al farro e ai calamaretti.
  • Scopri anche