Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Insalata di ceci

  • Insalata di ceci, avocado e formaggio

    Insalata di ceci, avocado e formaggio

    Insalata di ceci, avocado e formaggio: un piatto unico molto saporito e perfetto per l'estate. Provate questa ricetta sfiziosa e veloce.Quando volete preparare l'insalata di ceci e avocado, preparate sul piano di lavoro tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione dell'insalata. Per prima cosa: prendete i ceci e raccoglieteli in una capiente insalatiera. Potete utilizzare i ceci già pronti, oppure prepararli voi direttamente nella classica maniera, utilizzando quelli secchi lessati con gli odori. Lavate, spuntate e tagliate a rondelle sottili il cetriolo e unitelo nell'insalatiera insieme ai ceci. Tagliate il formaggio a dadini e mettete anch'esso nell'insalatiera con i ceci e il cetriolo. Condite l'insalata di ceci, avocado e formaggio con un giro d'olio extravergine ...
  • Insalata di ceci e pomodorini secchi

    Insalata di ceci e pomodorini secchi

    La preparazione dell’insalata di ceci e pomodorini secchi Per realizzare la gustosa ricetta dell’insalata di ceci e pomodorini secchi, sciacqua i ceci sotto l’acqua corrente, elimina bene l’acqua e poi mettili in una terrina. Versa il tutto sull’insalata e lascia insaporire per circa 15 minuti. Sistema su di essa ceci e pomodorini, aromatizza con una macinata di pepe e gusta subito la tua insalata di ceci e pomodorini secchi.
  • Insalata di ceci pomodori e olive

    Insalata di ceci pomodori e olive

    L'insalata di ceci pomodori e olive è un delizioso piatto unico che conquisterà anche i palati più esigenti. Perfetta in ogni occasione, provatela!Per realizzare l'insalata di ceci pomodori e olive, l'ingrediente principale da utilizzare sono i ceci; potete utilizzare semplicemente dei ceci già pronti in scatola; mentre se avete del tempo a disposizione, meglio ancora, preparateli voi direttamente, ultilizzando quelli secchi, lessandoli in acqua con poco sale e gli odori. Tagliate i pomodorini e aggiungeteli nell'insalatiera insieme ai ceci. Versate il condimento nell'insalatiera insieme ai ceci e ai pomodori, mescolate, aggiungete un paio di cucchiai di olive nere. Insaporite l'insalata con un trito di basilico e prezzemolo fresco.
  • Insalata di ceci allo yogurt

    Insalata di ceci allo yogurt

    Incorporare i ceci e miscelare bene e conservare nel frigorifero. Incorporare i ceci e miscelare bene e conservare nel frigorifero.
  • Ricetta Insalata di ceci e cetrioli

    Ricetta Insalata di ceci e cetrioli

    Insalata di ceci e cetrioli In un'insalatiera, mescolate peperoni, cetrioli, pomodori con 200 g di ceci lessati ben sgocciolati, poi aggiungetevi la feta. Condite l'insalata con cetrioli e ceci con la salsina alle erbe appena preparata, lasciate riposare il piatto mezz'ora al fresco quindi servite in tavola. Bastano 10 minuti, più mezz'oretta di attesa, per portare in tavola l'insalata di ceci e cetrioli, un mix freddo di verdure e legumi ricco di gusto e proprietà.
  • Insalata di radicchi, ceci e farro

    Insalata di radicchi, ceci e farro

    Insalata di radicchi, ceci e farro. Come preparare l'insalata di radicchi, ceci e farro Prepara l’insalata. Pulisci l’insalata verde in foglia e i radicchi misti, sfogliale e lavale più volte e con cura sotto l'acqua corrente per eliminare eventuali residui terrosi e asciugale bene, usando l'apposita centrifuga. Spezzetta le foglie più grandi, mettile tutte in una ciotola e unisci i ceci in scatola, sgocciolati e sciacquati sotto il getto di acqua corrente e il farro, bollito e rafreddato. Prepara il condimento per l'insalata di rasicchi, ceci e farro. Completa l'insalata. Condisci l'insalata di radicchi, ceci e farro con l'emulsione alla senape, mescola con delicatezza e completa con la ricotta dura ridotta a scaglie.
  • Ricetta Insalata di ceci e zucchine

    Ricetta Insalata di ceci e zucchine

    Un' insalata è quello che ci vuole quando il caldo diventa insopportabile e accendere i fornelli è impensabile! Ma che si tratti di un'insalata sostanziosa, che vi permetta di sostituire un pasto e perché no, anche sfiziosa. Ecco allora come preparare l'insalata di ceci e zucchine, un piatto particolare e facilissimo da comporre. Scolate una scatola di ceci lessati dal liquido di conservazione, sciacquateli e fateli sgocciolare bene. Spezzettate la rucola e mettetela in un'insalatiera capiente con i ceci, le zucchine, i fiori e la cipolla.
  • Insalata di ceci e pomodorini secchi

    Insalata di ceci e pomodorini secchi

    Insalata di ceci e pomodorini secchi Scolate i ceci, sciacquateli sotto l'acqua corrente, sgocciolateli bene e trasferiteli in una terrina. Versate l'emulsione sull'insalata, mescolate e lasciate insaporire per 15 minuti. Quindi aggiungete ceci e pomodorini sul letto di rucola, spolverizzate con una macinata di pepe e servite.
  • Insalata di farri invernale con ceci

    Insalata di farri invernale con ceci

    Insalata di farro invernale con ceci L'insalata di farro invernale con ceci è un piatto molto sano e completo. La presenza dei ceci, infatti, rende questa insalata un piatto proteico e adatto anche ai vegetariani Come preparare l'insalata di farro invernale con ceci Ora, unite anche 100 gr di ceci lessati e scolati, pepate a piacere.
  • Insalata di zucchine e ceci

    Insalata di zucchine e ceci

    In una ciotola versate i ceci sciacquati dal liquido di conservazione. In una ciotola versate i ceci sciacquati dal liquido di conservazione. Riunire tutti gli ingredienti nella ciotola con i ceci, mescolare e servite.
  • Scopri anche