Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Insalata di cavolo

  • Insalata di cavolo cappuccio

    Insalata di cavolo cappuccio

    L'insalata di cavolo cappuccio è una ricetta molto sfiziosa per chi vuole gustare gli ingredienti di stagione in un mix davvero interessante!Per preparare l’insalata di cavolo cappuccio viola cominciate mettendo in ammollo i fagioli dall’occhio. Passate intanto al cavolo, tagliatelo a listarelle sottili 5. Lasciate marinare per circa 2 ore in frigo 8; questa operazione permetterà al cavolo di ammorbidirsi e di addolcirsi anche come gusto. Scolate dalla marinatura il cavolo cappuccio e siacquatelo 16, mettetelo in una ciotola insieme ai fagioli 17, gli spicchi di mandarino, la maggiorana fresca sfogliata 18. Infine servite la vostra insalata di cavolo cappuccio viola con le scaglie di Parmigiano 20 e buon appetito 21!
  • Insalata di cavolo cappuccio

    Insalata di cavolo cappuccio

    Se ami il cumino ma non sai come utilizzarlo, provalo anche per aromatizzare l'insalata di cavolo cappuccio, una tipica ricetta dell'Alto Adige. Affetta sottilmente 1 cavolo cappuccio e mescola le listarelle di cavolo con speck tagliato a striscioline sottili. Mescola in un barattolo olio di oliva, aceto di mele, sale e pepe, chiudilo, scuotilo e versa il condimento sull'insalata.
  • Insalata di cavolo e scalogni

    Insalata di cavolo e scalogni

    L'insalata di cavolo e scalogni è un contorno invernale ricco, insaporito con acciughe sotto sale e scalogni scottatiPer realizzare l’insalata di cavolo e scalogni iniziate sbucciando gli scalogni 1, poi mettete a scaldare in un tegame l’acqua con un pizzico di sale grosso 2 e l’aceto di vino rosso 3. Prendete il cavolo: noi abbiamo usato cavolo cappuccio ma potete anche usare la verza se preferite; tagliatelo a metà eliminate il torsolo al centro che è la parte più dura 9. Affettate il cavolo sottilmente per ridurlo a striscioline 10. Mettete il cavolo in una ciotola e condite con poco sale, pepe 11 poi unite i filetti di acciughe puliti 12 La vostra insalata di ...
  • Insalata di Cavolo Cappuccio

    Insalata di Cavolo Cappuccio

    Mondate e lavate il cavolo cappuccio, affettatelo a striscioline sottili che raccoglierete in un'insalatiera. Pulite e tagliate a julienne carote e sedano, aggiungeteli al cavolo cappuccio. Unite anche il cipollotto affettato a velo.Mondate e lavate il cavolo cappuccio, affettatelo a striscioline sottili che raccoglierete in un'insalatiera. Pulite e tagliate a julienne carote e sedano, aggiungeteli al cavolo cappuccio. In una ciotola amalgamate alla maionese un cucchiaino di Worcester e condite l'insalata con la salsa che otterrete. Servite l'insalata in un'insalatiera o su di un vassoio da portata.
  • Insalata di cavolo bianco

    Insalata di cavolo bianco

    Tagliate il cavolo a metà ed eliminate il torsolo. Cospargete il cavolo con mezzo cucchiaino di sale e strofinate le striscioline fra le mani per.Tagliate il cavolo a metà ed eliminate il torsolo. Cospargete il cavolo con mezzo cucchiaino di sale e strofinate le striscioline fra le mani per renderle morbide. Tagliate la cipolla a fettine e la mela a fiammifero e unitele al cavolo.
  • Insalata di cavolo rosso

    Insalata di cavolo rosso

    Affettare sottilmente un cavolo rosso. Condirlo con una salsa ottenuta mescolando due parti di panna, una di ricotta, una mela grattugiata, succo di limone, cipolla tritata e prezzemolo a.Affettare sottilmente un cavolo rosso.
  • Insalata di cavolo cinese

    Insalata di cavolo cinese

    un piccolo cavolo cinese una carota un cetriolo una manciata di foglie di menta tenere una manciata di foglie di basilico una manciatina di foglie di coriandolo un cipollotto tagliato fine un cucchiaio di tamari un cucchiaino di zucchero di canna un cucchiaio di aceto di riso il succo di un lime grosso 2 cucchiai di acqua un peperoncino rosso piccante sale COME SI PREPARA Affettate finemente il cavolo cinese, sbucciate la carota, tagliatela a nastro e poi a bastoncini. Servite l'insalata accompagnata dal condimento aromatico.
  • Insalata di cavolo crudo

    Insalata di cavolo crudo

    Scolate molto bene il cavolo, conditelo con la salsa, mescolate e servite subito. Utilizzate lo stesso condimento anche per una insalata di patate o di verdure lesse anche con l'aggiunta di pesce affumicato o al vapore.
  • Insalata di cavolo cappuccio viola

    Insalata di cavolo cappuccio viola

    Lava e asciuga il cavolo cappuccio, elimina le foglie esterne più rovinate, con un coltello taglialo a metà nel senso della lunghezza. Con un coltello affilato elimina le nervature e taglia il cavolo a strisce sottilissime in modo che l'insalata risulti molto tenera. Fali riposare l'insalata condita per qualche ora nel ripiano basso frigorifero, poi suddividila nei piatti singoli e servi.Il cavolo cappuccio viola: qualche informazionell cavolo cappuccio viola è una varietà di cavolo caratterizzato da questo colore molto acceso, che è anche indice di presenza di antociani, pigmenti dalle spiccate proprietà antiossidanti. Il cavolo viola può essere consumato crudo, tagliato molto fine o cotto.Le insalate sono il piatto forte dell’estate ma perché fermarsi con ...
  • Insalata di cavolo e carote (coleslaw)

    Insalata di cavolo e carote (coleslaw)

    L'insalata di cavolo e carote è un contorno di origine anglosassone. Saporito e facile da preparare, è ideale per accompagnare piatti di carne o pescePer preparare l’insalata di cavolo e carote iniziate pelando le carote e tagliandole a julienne. Eliminate le foglie più esterne del cavolo e tagliate il resto a fettine sottili, ottenendo così una julienne 1. Mescolate il cavolo e le carote in un’insalatiera 2 e aggiungete anche il cipollotto affettato molto finemente 3. Servite l'insalata di cavolo e carote subito o conservatela in frigorifero!
  • Scopri anche