Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Insalata di carciofi

  • Insalata di carciofi e manzo

    Insalata di carciofi e manzo

    Come fare l'insalata di carciofi e manzo: Eliminate il gambo e le foglie esterne dei carciofi, tagliateli a metà, togliete il fieno e affettateli molto sottili. Mondate, lavate e sgocciolate l'insalata e i cipollotti. Separatamente, preparate il condimento per l'insalata con un poco di succo di limone, sale, pepe e 3 cucchiai d'olio. Mescolate i carciofi Insaporite la carne tritata con il condimento alla senape e distribuitela al centro dell'insalata. Cospargete con scaglie di parmigiano e servite la vostra insalata di carciofi e manzo.
  • Ricetta Insalata di carciofi e bottarga

    Ricetta Insalata di carciofi e bottarga

    Questa prelibata insalata di carciofi e bottarga è un contorno leggero ma raffinato da portare in tavola anche come antipasto di pesce light. Innanzitutto tagliate 5 cuori di carciofi a spicchi e tuffateli in acqua con il succo di mezzo limone. Mescolate l'insalata di carciofi e bottarga e servite in tavola.
  • Ricetta Insalata di carciofi, mela e arancia

    Ricetta Insalata di carciofi, mela e arancia

    Questa golosa insalata di carciofi, mela e arancia. Pulite 6 carciofi: eliminate gambo e spine, tagliateli a metà, eliminate l'eventuale fieno interno e riduceteli a spicchietti. Sbucciate 1 mela, tagliatela a fettine sottili, raccoglietele in una ciotola con i carciofi e spruzzate il tutto con il succo di mezzo limone.
  • Ricetta Insalata di arance e carciofi

    Ricetta Insalata di arance e carciofi

    Insalata di arance e carciofi Pulisci i carciofi. Distribuisci il condimento sull'insalata di carciofi e arance e servi subito, accompagnando con il pane tostato spezzettato.
  • Insalata di pollo con agretti e carciofi

    Insalata di pollo con agretti e carciofi

    Insalata di pollo con agretti e carciofi. Come preparare l'insalata di pollo con agretti e carciofi Per realizzare la ricetta dell'insalata di pollo con agretti e carciofi innanzitutto sciacqua 1 pollo da circa 1 kg sotto l'acqua corrente. Pulisci i carciofi e tagliali a spicchietti e mettili a bagno in acqua acidulata con il succo di un limone. Lessa i carciofi in acqua salata bollente per 6-7 minuti e scola anche questi. Servi l'insalata di pollo con agretti e carciofi.
  • Carciofi e radicchio in insalata

    Carciofi e radicchio in insalata

    Mondate i carciofi, affettateli fini e metteteli in acqua acidulata con succo di limone. Scolate i carciofi, poneteli in una insalatiera bagnandoli con il limone perché non anneriscano. Versate il condimento sull'insalata, mescolatela, trasferitela su un piatto da portata.
  • Polpo patate e carciofi in insalata

    Polpo patate e carciofi in insalata

    L'insalata di polpo con patate e carciofi è una gustosa variante di quella più classica. L'aggiunta di carciofi rende il piatto molto saporito!Per realizzare una perfetta insalata di polpo con patate e carciofi dovrete come prima cosa dedicarvi al polpo. Pulite Dividete i carciofi in quarti, eliminate i semi interni, affettateli e metteteli in ammollo per una decina di minuti nell'acqua acidulata con il succo di un limone. Cuocete le patate e i carciofi al vapore e metteteli in una larga ciotola. Mescolate con cura per insaporire e servite l'insalata di polpo in piatti individuali.
  • L'uovo in camicia con insalata di carciofi e parmigiano

    L'uovo in camicia con insalata di carciofi e parmigiano

    Preparazione dell'uovo in camicia con insalata di carciofi e parmigiano La ricetta dell'uovo in camicia con insalata di carciofi e parmigiano inizia con la pulizia dei carciofi. Aggiungi i carciofi e fai cuocere a fiamma media per circa 20 minuti. Il vino giusto per mangiare l'uovo in camicia con insalata di carciofi e parmigiano è il Bianchello di Metauro.
  • Ricetta Insalata di carciofi e salmone

    Ricetta Insalata di carciofi e salmone

    Preparazione 8 carciofi teneri un pompelmo giallo 2 pompelmi rosa 8 fettine di salmone affumicato 4 cucchiai di olio extravergine di oliva un cucchiaino di vodka coriandolo sale, pepe verde Private i carciofi delle foglie esterne più dure e delle spine, poi tagliateli a metà, eliminate l’eventuale fieno etagliateli a spicchi.
  • Ricetta Insalata di carciofi e sedano

    Ricetta Insalata di carciofi e sedano

    Preparazione Pulite 2 carciofi, eliminando le spine, le foglie esterne più dure e l’eventuale fieno, tagliateli a fettine sottili e metteteli a bagno in acqua acidulata con il succo di mezzo limone, perché non anneriscano.
  • Scopri anche