Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Impasto polpette

  • Polpette. Impasto per Chenelle

    Polpette. Impasto per Chenelle

    Premete la tasca e lasciate cadere dei cilindretti di impasto in una teglia dai bordi atti staccandoli man mano con un coltellino bagnato.
  • Polpette. Impasto a base di carne cruda

    Polpette. Impasto a base di carne cruda

    Per ottenere un impasto per 4/6 persone occorrono 450 g di polpa di carne: eliminate eventuali nervetti e macinatela 2 volte. Con l'impasto potete preparare delle polpette, formando con le mani delle palline grosse poco più di una noce, che passerete nella farina, oppure il polpettone classico. In questo caso darete all'impasto una forma allungata e lo chiuderete strettamente in una garza alle estremità.
  • Polpette. Impasto a base di carne cotta

    Polpette. Impasto a base di carne cotta

    Per preparare un impasto per 4/6 persone tagliate a pezzetti 350 g di carne cotta possibilmente già mondata da parti grasse o nervetti. Con il composto formate delle polpette grosse poco più di una noce, schiacciatele leggermente fra le palme delle mani, poi passatele in un uovo, prima leggermente sbattuto e nel pangrattato, scuotendole per eliminare quello in eccesso.
  • Polpette

    Polpette

    Impastare bene con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo. In una padella mettete l'olio, scaldatelo e unite le polpette. Oppure potete avvolgere le polpette in fette di zucchine grigliate.
  • Impasto per la pizza

    Impasto per la pizza

    Questo impasto per la pizza diverrà anche uno dei vostri preferiti! Provate la ricetta!Per ottenere una buona p i z z a dovrete dapprima dedicarvi all'impasto: mettete la farina nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio ad uncino. L'impasto risulterà molto molle, quasi liquido quanto una pastella. Noterete che l'impasto inizierà ad assumere una certa consistenza. Trascorso l'intervallo di tempo di riposo, riprendete l'impasto e fatelo lavorare in macchina per un minutino, giusto per conferirgli nuovamente forza. Vedrete che l'impasto inizierà ad attorcigliarsi intorno al gancio, questo è un ottimo segno. Riprendete nuovamente l'impasto per l'ultima lavorazione in macchina, dovrete impastare per un altro minuto circa, quindi coprite con della pellicola, foratela con un coltello e ...
  • Impasto per pizza integrale

    Impasto per pizza integrale

    Per gli amanti di questo grande classico italiano, ecco una ricetta semplice e veloce per fare un impasto per la pizza con farina integrale; il risultato è una pizza soffice e leggera, croccante alla base, sana e genuina Come preparare l'impasto per pizza integrale Su una spianatoia disponete a fontana 200 gr di farina bianca e 300 gr di farina integrale setacciate, fate un buco centrale e mettetevi l’impasto lievitato insieme a 3 cucchiai di olio extravergine di oliva; poi cominciate a impastare aggiungendo poco alla volta l’acqua minerale frizzante tiepida rimasta. Lavorate l’impasto circa 15 minuti poi formate una palla, trasferitela in una ciotola profonda e capiente, coprite con un canovaccio pulito e lasciate ...
  • Impasto per sfoglia

    Impasto per sfoglia

    Tenete da parte un po' di farina per spolverare l'impasto e mettete il resto in un piccolo contenitore. Impastate poi sopra ad un piano spruzzato con acqua o farina.Tenete da parte un po' di farina per spolverare l'impasto e mettete il resto in un piccolo contenitore. Lavorate l'impasto e ricavatene una sfoglia grossa a forma di parallelogrammo. Ponete l'impasto sopra ad un piano infarinato, lavoratelo e formate ancora una volta una sfoglia a forma di parallelogrammo.
  • Impasto per meringhe cotte

    Impasto per meringhe cotte

    Tenendoli in bagnomaria, a calore moderato, battere gli ingredienti con la frusta sino a che si formi un impasto abbastanza denso e gonfio, che dovrà essere caldo.Mettere in un recipiente concavo di rame stagnato gli albumi misti allo zucchero. Tenendoli in bagnomaria, a calore moderato, battere gli ingredienti con la frusta sino a che si formi un impasto abbastanza denso e gonfio, che dovrà essere caldo, ma non in modo eccessivo, onde evitare che la consistenza delicata dell'albume abbia a risentirne. L'impasto servirà per la preparazione di pasticcini tra cui le imitazioni dei funghi coltivati ed altro ancora.
  • Impasto per focaccia

    Impasto per focaccia

    Tenete da parte un po' da farina per spolverizzare l'impasto e per infarinare il tavolo dove farete la sfoglia. Impastate bene e fate unaTenete da parte un po' da farina per spolverizzare l'impasto e per infarinare il tavolo dove farete la sfoglia.
  • Impasto base per pizza

    Impasto base per pizza

    Guarda gli ingredienti per l'impasto e la preparazione step by step, poi vota la ricetta.La pasta di base per la pizza è una l' impasto lievitato fatto di farina, acqua, lievito di birra, olio e sale, fondamentale per preparare a casa non soltanto la classica pizza sottile alla napoletana o alla romana ma, anche calzoni, pizzette, panzerotti, pizzelle e focacce di tutti tipi.La pasta di base per la pizza è una ricetta di Sale&Pepe facilissima da preparare anche senza impastatrice; il risultato è un impasto morbido e appiccicoso che, una volta lievitato, risulta facile da stendere e, cotto, diventa croccante, saporito, profumato e ben alveolato. Se sei una persona paziente ed hai esperienza in cucina, ...
  • Scopri anche