Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Impasto muffin

  • Muffin

    Muffin

    Lavorate poco l’impasto per non smontarlo. IInfine aggiungete le gocce di cioccolato mescolandole velocemente all'impasto. Mettete i pirottini nella teglia porta muffin.
  • Muffin esotici

    Muffin esotici

    I muffin esotici sono una variante dei classici muffin, tortine morbide e golosissime, questa volta con l'aggiunta di banana. Sono facilissimi, provate!Riunite nella ciotola dell'impastatrice, o in una boule se volete lavorare l'impasto a mano, lo zucchero, il tuorlo e l'uovo intero e lavorate questi ingredienti con il gancio a foglia fino a che non siano ben spumosi ed amalgamati. Riunite in un bicchiere un cucchiaio di latte e la mezza bustina di lievito per dolci, vedrete che quest'ultimo inizierà a formare una sorta di schiuma che dovrete unire all'impasto, mescolate per amalgamare bene il tutto. Distribuite la pastella nelle formine da muffin e infornate. Lasciate cuocere i muffin per circa 30 minuti o fino ...
  • American muffin

    American muffin

    Se vi piaccione, potete aggiungere all'impasto delle gocce di cioccolato, per arricchire i vostri muffin. Dividete l'impasto nei pirottini oppure vi consiglio di utilizzare degli stampini in silicone per muffin. Spolverate i muffin con dello zucchero a velo.
  • Doughnut Muffin

    Doughnut Muffin

    Imburrate e infarinate leggermente gli stampini dei muffin. Dividete il composto in 10 stampini per muffin riempiendoli a ¾. Mentre i muffin cuociono, sciogliete il burro e versate lo zucchero rimanente in una piccola ciotola. Quando i muffin sono pronti, spennellateli leggermente con del burro e ricopriteli con lo zucchero.
  • Muffin al salmone

    Muffin al salmone

    Inizia la realizzazione della ricetta dei muffin al salmone mescolando 2 uova con un pizzico di sale, 1,5 dl di latte, 300 gr di farina, mezza bustina di lievito, 100 gr di burro fuso, un cucchiaio di erba cipollina tritata finemente e uno di finocchietto sminuzzato. Lavora l’impasto dei muffin finché sarà cremoso con l'ausilio di un cucchiaio di legno. Versa l’impasto in stampini da muffin imburrati e infarinati. Inforna i muffin a 180° per 20 minuti. Fai raffreddare i muffin e aggiungici sopra 200 gr di salmone a fettine. Infine, decora i muffin al salmone con un ciuffetto di panna e un cucchiaino di uova di pesce.
  • Muffin doppio gusto

    Muffin doppio gusto

    Come preparare i muffin doppio gusto Versa il composto ottenuto al centro della fontana e lavora fino a ottenere un impasto ben omogeneo. Dividi l’impasto dei muffin a metà e mescola le gocce di cioccolato insieme a una parte del composto. Distribuisci i 2 impasti nei pirottini per muffin riempiendoli fino a 2 terzi e cuocili in forno caldo a 200°C per circa 20-25 minuti o finché i dolcetti saranno dorati. Trascorso questo tempo, spegni il forno, aprilo leggermente e lascia riposare i muffin per circa 5 minuti. Una volta raffreddati sistema i muffin doppio gusto su un piatto da portata per servirli in tavola.
  • Ricetta Muffin di verdure

    Ricetta Muffin di verdure

    In questa ricetta ti spieghiamo come realizzare in poche, semplici mosse dei deliziosi muffin di verdure con l'ausilio di iCompanion di Moulinex, il nuovo robot da cucina all'avanguardia firmato Moulinex, che si connette al tuo smartphone e può essere controllato comodamente tramite app. Avviare il programma di impasto P3. Versare l’impasto in uno stampo per muffin e cuocere per circa 20 minuti. È possibile cuocere l’impasto dei muffin di verdure in una tortiera di 22/24 cm di diametro; in tal caso, raddoppiare il tempo di cottura.
  • Impasto per la pizza

    Impasto per la pizza

    Questo impasto per la pizza diverrà anche uno dei vostri preferiti! Provate la ricetta!Per ottenere una buona p i z z a dovrete dapprima dedicarvi all'impasto: mettete la farina nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio ad uncino. L'impasto risulterà molto molle, quasi liquido quanto una pastella. Noterete che l'impasto inizierà ad assumere una certa consistenza. Trascorso l'intervallo di tempo di riposo, riprendete l'impasto e fatelo lavorare in macchina per un minutino, giusto per conferirgli nuovamente forza. Vedrete che l'impasto inizierà ad attorcigliarsi intorno al gancio, questo è un ottimo segno. Riprendete nuovamente l'impasto per l'ultima lavorazione in macchina, dovrete impastare per un altro minuto circa, quindi coprite con della pellicola, foratela con un coltello e ...
  • Impasto per pizza integrale

    Impasto per pizza integrale

    Per gli amanti di questo grande classico italiano, ecco una ricetta semplice e veloce per fare un impasto per la pizza con farina integrale; il risultato è una pizza soffice e leggera, croccante alla base, sana e genuina Come preparare l'impasto per pizza integrale Su una spianatoia disponete a fontana 200 gr di farina bianca e 300 gr di farina integrale setacciate, fate un buco centrale e mettetevi l’impasto lievitato insieme a 3 cucchiai di olio extravergine di oliva; poi cominciate a impastare aggiungendo poco alla volta l’acqua minerale frizzante tiepida rimasta. Lavorate l’impasto circa 15 minuti poi formate una palla, trasferitela in una ciotola profonda e capiente, coprite con un canovaccio pulito e lasciate ...
  • American muffin al cioccolato

    American muffin al cioccolato

    Se avete voglia di fare una colazione golosissima, gli american muffin al cioccolato sono perfetti per voi. Ci sono tante ricette per realizzare i muffin ma la ricetta di Grazia è senza uova nell’impasto e con tanto cioccolato! Come preparare gli american muffin al cioccolato Portate il forno alla temperatura di 180° C. Ungete 8 stampini per muffin con 20 gr burro. Lavorate gli ingredienti con un cucchiaio di legno finché otterrete un composto ben amalgamato; a questo punto, aggiungete 100 gr di gocce di cioccolato, mescolate ancora una volta e versate l’impasto negli stampi dei muffin riempiendoli fino a 3/4. Trasferite gli american muffin al cioccolato in forno e cuocete per 20 minuti.
  • Scopri anche