Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Impasto bignè

  • Bignè impasto base

    Bignè impasto base

    La ricetta del bignè impasto base è un ottimo punto di partenza, perché grazie al prodotto finale si possono realizzare tante varianti golose!Per fare i bignè impasto base, in una casseruola fate sciogliere nell'acqua il burro con il sale. Se per caso l'impasto risultasse troppo denso aggiungete un tuorlo.
  • Bignè

    Bignè

    Fare in casa i bignè non è difficile anche se a prima vista può sembrarlo. Provate questa ricetta dal successo garantito e vi verranno perfetti!Per preparare i bignè, per prima cosa accendiamo il forno a 250°C. Quando si presenta così, spegniamo il fuoco e mettiamo l'impasto a raffreddarsi in una ciotola. Prendiamo l'impasto e aggiungiamo un po' alla volta l'uovo amalgamando bene. Iniziamo con l'aiuto di un cucchiaio e un cucchiaino a mettere l'impasto nella teglia sulla carta forno.
  • Bignè

    Bignè

    Rimettete sul fuoco e continuate a mescolare, fino a quando la farina avrà assorbito tutto il liquido e l'impasto comincerà a staccarsi dai bordi. Mettere l'impasto nella sacca da pasticcere. Rivestite di carta forno una placca e sopra di essa fate dei mucchietti di impasto abbastanza distanziati fra loro.
  • Bignè chantilly

    Bignè chantilly

    Per i bignè: in una casseruola mettete il burro, lo zucchero e l'acqua e portate a bollore. Trasferite in una.Per i bignè: in una casseruola mettete il burro, lo zucchero e l'acqua e portate a bollore. Tagliate la parte alta dei bignè. Coprite con la parte tagliata dei bignè. Glassare la superficie dei bignè.
  • Bignè caramellati

    Bignè caramellati

    Con la punta di un coltellino fate un piccolo foro al centro della base di ogni bignè per potervi introdurre la bocchetta della tasca da pasticciere riempita con la panna montata, poi farcite i bignè. Infilate un bignè alla volta su uno spiedino e immergeteli rapidamente nel caramello. Allo stesso modo infilate altri 3 bignè e continuate a preparare gli spiedini fino a esaurimento degli ingredienti.
  • Bignè classici

    Bignè classici

    La ricetta passo a passo per preparare con le tue mani dei deliziosi bignè di pasta choux: veri e propri pasticcini, i dolci perfetti per fare bella figura. Fate cuocere i bignè classici per 20 minuti in forno a 200° C, poi lasciateli raffreddare e praticate lateralmente un piccolo foro. Riempite metà bignè con la crema pasticciera e metà con la crema al cioccolato, lasciate riposare per 10 minuti e servite.
  • Bigné rustici

    Bigné rustici

    Quando il composto sarà omogeneo, trasferitelo in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia e fatelo cadere sulla placca del forno imburrata formando 20 bignè, poi cuoceteli in forno già caldo a 200° per 20 minuti. Tagliate la calotta ai bignè, farciteli con il composto e rimetteteli in forno per 5 minuti.
  • Ricetta Eclairs e bignè

    Ricetta Eclairs e bignè

    Belli, buoni e raffinati: eclairs e bignè sono due dolci francesi famosi in tutto il mondo. Entrambi sono preparati con la sofficissima pasta choux: un impasto di gusto neutro molto usato in pasticceria e gastronomia. Per preparare la pasta base per bignè ed éclairs con le vostre mani per prima cosa unite in un pentolino 100 g di burro a pezzetti, 90 g di zucchero, un pizzico di sale e 2,5 dl di acqua. A fuoco spento, unite 180 g di farina setacciata, amalgamate e fate cuocere l'impasto per 7-8 minuti a fiamma dolce sempre mescolando fin quando avrà una consistenza omogenea e tenderà a staccarsi dalle pareti del tegame. Preparate la pasta choux come ...
  • Ricetta eclairs e bignè

    Ricetta eclairs e bignè

    Come sfornare degli ottimi eclairs e bignè Per preparare gli éclairs e bignè metti l'impasto di base in una tasca con bocchetta liscia; fallo scendere a strisce di 5-6 cm su una placca foderata con carta da forno; per tagliarlo, usa una piccola spatola inumidita. Per preparare i bignè metti l'impasto di base in una tasca con bocchetta liscia; tieni la tasca diritta, fallo scendere su una placca foderata con carta da forno a ciuffi equidistanti larghi un paio di cm. Cuoci in forno e inumidisci un pennello da cucina e premilo sulla punta di ogni bignè per abbassarla ed evitare che bruci. Cuoci éclairs e bignè in forno a 200° per 15-20 minuti, finché ...
  • Bignè strapazzati

    Bignè strapazzati

    Tagliate una calottina ai bignè freddi, riempiteli con la crema, chiudete e scaldateli brevemente in forno.
  • Scopri anche