Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Impastatrice

  • Pasta all'uovo con impastatrice

    Pasta all'uovo con impastatrice

    Trasferite la farina ed il sale nella ciotola dell'impastatrice. Unite le uova alla farina ed azionate l'impastatrice alla velocità minima utilizzando un gancio a foglia. Lasciate lavorare l'impastatrice fino a che non ne risulterà un.Trasferite la farina ed il sale nella ciotola dell'impastatrice. Unite le uova alla farina ed azionate l'impastatrice alla velocità minima utilizzando un gancio a foglia. Lasciate lavorare l'impastatrice fino a che non ne risulterà un composto liscio ed omogeneo.
  • Pasta frolla con impastatrice

    Se avete la fortuna di avere un’impastatrice sarà ancora più semplice preparare la pasta frolla che vi servirà come base per realizzare le vostre crostate, i vostri biscotti, e i vostri dolcetti  Ecco qua dunque i passaggi per preparare una perfetta pasta frolla con impastatrice in 10 minuti! Tagliare a cubetti il burro freddo da frigo e metterlo insieme alla farina nella ciotola dell’impastatrice, aggiungere anche il pizzico di sale, la buccia di limone biologico grattugiata, i semini della bacca di vaniglia.
  • VERA FOCACCIA GENOVESE CON IMPASTATRICE

    Far sciogliere il lievito in una parte dell’acqua tiepida con il miele o il malto, mescolate tutti gli ingredienti compreso il sale con l’impastatrice prima a velocità minima e poi sempre più alta fino ad ottenere un impasto omogeneo. Estrarre la pasta dall’impastatrice e metterla in un contenitore molto molto grande.
  • Impastatrice KitchenAid Artisan vantaggi e svantaggi

    Impastatrice KitchenAid vantaggi e svantaggi: l’ho fortemente voluta la KitchenAid Artisan conquistata dal suo design retrò, perché l’occhio vuole la sua parte… Ogni mio acquisto in cucina è perfettamente studiato e ragionato, non mi piace acquistare elettrodomestici che poi restano abbandonati o inutilizzati. Quando decido di fare un acquisto è perché sono convinta che mi sarà utile e che lo userò spesso… ed è cosi con la mia impastatrice… come dico sempre “a casa mia la KitcheAid lavora un giorno si e l’altro pure”. L’impastatrice KitchenAid Artisan ha una struttura solida perché è completamente realizzata in metallo e di conseguenza il suo peso è notevole: esattamente 11,3 chili. Una volta sistemata al suo posto l’impastatrice ...
  • PANE ALLA ZUCCA FATTO IN CASA SENZA IMPASTATRICE

    PANE ALLA ZUCCA FATTO IN CASA SENZA IMPASTATRICE Avete voglia di una fetta di pane fatto in casa senza impastatrice, soffice e profumato? PANE ALLA ZUCCA FATTO IN CASA SENZA IMPASTATRICE -Blog Ricette senza Lattosio per intolleranti – Copyright © All Rights Reserved PANE ALLA ZUCCA FATTO IN CASA SENZA IMPASTATRICE -Blog Ricette senza Lattosio per intolleranti – Copyright © All Rights Reserved PANE ALLA ZUCCA FATTO IN CASA SENZA IMPASTATRICE -Blog Ricette senza Lattosio per intolleranti – Copyright © All Rights Reserved | Commenti disabilitati su PANE ALLA ZUCCA FATTO IN CASA SENZA IMPASTATRICE
  • Doughnut al cioccolato al forno

    Doughnut al cioccolato al forno

    Per questo impasto è meglio utilizzare un'impastatrice, potete comunque procedere anche lavorando a mano anche se molto più faticoso. Riunite nella ciotola dell'impastatrice dotata con gancio a foglia le uova e lo zucchero fino ad ottenere un.Per questo impasto è meglio utilizzare un'impastatrice, potete comunque procedere anche lavorando a mano anche se molto più faticoso. Riunite nella ciotola dell'impastatrice dotata con gancio a foglia le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Incorporate la farina ed il cacao amaro 1/3 per volta e continuate a lavorare il composto fino a quando si stacca dalle pareti della ciotola dell'impastatrice.
  • Doughnut al forno

    Doughnut al forno

    Per questo impasto è meglio utilizzare un'impastatrice, potete comunque procedere anche lavorando a mano anche se molto più faticoso. Riunite nella ciotola dell'impastatrice dotata con gancio a foglia le uova e lo zucchero fino ad ottenere un.Per questo impasto è meglio utilizzare un'impastatrice, potete comunque procedere anche lavorando a mano anche se molto più faticoso. Riunite nella ciotola dell'impastatrice dotata con gancio a foglia le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Incorporate la farina e continuate a lavorare il composto fino a quando si stacca dalle pareti della ciotola dell'impastatrice.
  • Pasta all'uovo con più tuorli

    Pasta all'uovo con più tuorli

    Riunite tutti gli ngredienti nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio. Azionate l'impastatrice a velocità 1 e lasciate impastare fino a quando gli ngredienti saranno completamente amalgamati e quando l'impasto si sarà staccato dalle.Riunite tutti gli ngredienti nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio. Azionate l'impastatrice a velocità 1 e lasciate impastare fino a quando gli ngredienti saranno completamente amalgamati e quando l'impasto si sarà staccato dalle pareti della ciotola. Prelevate l'impasto dalla ciotola dell'impastatrice e lavoratela velocemente a mano su di un piano leggermente infarinato.
  • Colomba di Pasqua veloce all'arancia

    Colomba di Pasqua veloce all'arancia

    Profumata e morbida non farà rimpiangere quelle preparate col metodo tradizionale.Riunite le uova, lo zucchero, la farina, l'acuqa ed il lievito sciolto nel latte nella ciotola dell'impastatrice dotata di gancio. Iniziate a far lavorare l'impastatrice fino a quando l'impasto risulterà ben incordato ovvero ben elastico e compatto a tal punto da staccarsi dalle pareti della ciotola e formare una sorta di corda intorno al gancio dell'impastatrice. Togliete l'impasto dalla ciotola dell'impastatrice e dategli una lavorata veloce sul piano di lavoro formando una palla. Riponete la palla d'impasto nella ciotola dell'impastatrice, coprite la ciotola e mettetela a lievitare fino al raddoppio.
  • Pasta all'uovo di soli tuorli

    Pasta all'uovo di soli tuorli

    Versate la farina ed il sale nella ciotola dell'impastatrice. Azionate l'impastatrice alla velocità minima utilizzando un gancio a foglia. Quando i tuorli risulteranno ben amalgamati alla farina, aggiungete 2-3.Versate la farina ed il sale nella ciotola dell'impastatrice. Azionate l'impastatrice alla velocità minima utilizzando un gancio a foglia. Azionate nuovamente l'impastatrice e lasciatela lavorare fino a che otteniate il risultato sperato.
  • Scopri anche