Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Impastare il pane

  • Pane arabo

    Pane arabo

    Il pane arabo è un pane morbido e lievitato di origini turche-egixiane. Il pane arabo viene cotto a temperature molto alte, in origine in forni di terracotta o direttamente sulla pietra. Scopri come realizzare il pane arabo fatto in casa con la semplice ed economica ricetta di Sale&Pepe, basta solo impastare energicamente gli ingredienti, avere pazienza di attendere la lievitazione e infornare: il risultato sono 8 squisiti panini morbidi da farcire come preferisci! Come preparare il pane arabo Per conservare il pane arabo, metti il pane in un sacchetto di tela appena uscito dal forno, in questo modo resterà umido e morbido anche il giorno dopo.
  • Pane di ricotta

    Pane di ricotta

    Il pane di ricotta è un ottimo prodotto da forno che si accompagna benissimo con i salumi e formaggi. Provate questa ricetta molto stuzzicante!Per fare il pane di ricotta, preparate il lievitino: aggiungete al lievito sbriciolato in una ciotola, un cucchiaio scarso di zucchero e incominciate a mescolare con una forchetta finché non diventa liquido; quindi aggiungete 100 ml di acqua e mescolate nuovamente. Aggiungete, a questo punto, il lievitino e incominciate ad impastare il pane di ricotta fino ad ottenere un composto omogeneo, morbido ma non più colloso. Spennellate il pane di ricotta con un uovo sbattuto. Infornate, a questo punto, il pane di ricotta a 180°C per circa un'ora. Sfornate il pane, lasciatelo ...
  • Pane dorato

    Pane dorato

    Usare il pane raffermo, meglio se di pasta dura. Versare il latte su ogni fetta di pane fino a farlo diventare morbido. Sbattere le uova con un pizzico di Usare il pane raffermo, meglio se di pasta dura. Versare il latte su ogni fetta di pane fino a farlo diventare morbido. Sbattere le uova con un pizzico di sale; passare le fette di pane nell'uovo e friggerle nell'olio bollente.
  • Pane bianco

    Pane bianco

    Il pane cotto è di un color rossastro. Oggi giorno, questo pane viene cotto sempre in due padelle ma in forno a 200/220°C per 20/25 minuti. Il pane cotto può essere mangiato sia caldo che freddo. Sulle fette di pane caldo potete mettere del burro.
  • Pane Frattau

    Pane Frattau

    Nel primo immergere per qualche secondo i fogli di pane carasau. Nel primo immergere per qualche secondo i fogli di pane carasau. Per ultimo far cuocere le uova in camicia nel restante brodo e metterle sul pane che verrà servito caldo con un´ultima spolverata di pecorino.
  • Pane fritto

    Pane fritto

    Affettate il pane, eliminate la crosta e intingetelo velocemente nel latte, senza inzupparlo. Sgocciolatele bene e.Affettate il pane, eliminate la crosta e intingetelo velocemente nel latte, senza inzupparlo.
  • Pane Guttiau

    Pane Guttiau

    Prendere ogni foglio di pane e mettere sopra un po´ di sale e un filo d´olio extravergine d´oliva. Poi infornarli per pochi minuti… è un ottimo.Prendere ogni foglio di pane e mettere sopra un po´ di sale e un filo d´olio extravergine d´oliva.
  • Pane fritto

    Pane fritto

    Sciogliete in una tazza il lievito con poca acqua tiepida ed aggiungetelo alla farina, cominciate ad impastare aggiungendo poca acqua alla volta, potrebbe non servire tutta, alMettete in una ciotola capiente la farina con il sale e mescolare bene. Sciogliete in una tazza il lievito con poca acqua tiepida ed aggiungetelo alla farina, cominciate ad impastare aggiungendo poca acqua alla volta, potrebbe non servire tutta, alla fine dovrete ottenere una pasta ben soda.
  • Pane spezzettato

    Pane spezzettato

    Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto come questo: Mettere a lievitare fino al raddoppio. Stendere l'impasto in un rettangolo di 30 x35 circa, spennellare l'impasto con uovo sbattuto con sale e farcire con salame e olive.Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto come questo:
  • Pane ticinese

    Pane ticinese

    Impastare per 5-6'. Impastare per 5-6'.
  • Scopri anche