Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Impanatura senza uovo

  • Di maiale con impanatura croccante

    Di maiale con impanatura croccante

    Riunite i tre tipi di carne in una ciotola con il pane sbriciolato, l'uovo, la maionese, 2 cucchiai di pecorino, il prezzemolo e l'aglio tritati, sale e pepe.
  • Le bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica

    Le bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica

    Le bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica sono un secondo di pesce stuzzicante, abbinato a un contorno verde: scopri la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione delle bistecchine di pescatrice con impanatura aromaticaQuesta ricetta delle bistecchine di pescatrice rende il pesce più gustoso grazie all’impanatura aromatica: vediamo come realizzare il piatto. Servi le tue bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica accompagnate dal contorno di zucchine. Bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica: qualche varianteSe vuoi rendere più croccante la crosta delle tue bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica, aggiungi una manciata di mandorle tostate e tritate.
  • Uovo affogato

    Uovo affogato

    E' chiamato anche uovo in camicia e si può gustare in tanti modi: per esempio, gratinato, su crostoni di pane, accompagnato con salse calde e come ingrediente di piatti freddi, come gli aspic. Fate bollire un litro di l'acqua in una casseruola bassa.Sgusciate un uovo alla volta in un piattino e fatelo scivolare nel liquido a lento bollore. Dal momento in cui I'acqua ricomincia a sobbollire, dopo l'immersione dell'uovo, calcolate 3 minuti di cottura. Prelevate l'uovo cotto con una schiumarola e fatelo scivolare in una bacinella di acqua fredda per fermarne la cottura; poi eliminate le sbavature di albume e rimettetelo in acqua calda in attesa di servirlo.
  • Uovo fritto con asparagi

    Uovo fritto con asparagi

    Semplice e rapido da preparare l'uovo fritto con gli asparagi è un secondo piatto gustoso tipico della cucina casalingaCome preparare l'uovo fritto con asparagi Per l'uovo fritto con asparagi, elimina dagli asparagi la parte dura e cuocili a vapore per 15 minuti. Sguscia le uova, passale nella farina, nell'uovo sbattuto e nel pangrattato. In una padella scalda abbondante olio e friggi le uova, fino a che l'impanatura risulta croccante e scolale su carta da cucina per assorbire l'olio in eccesso. Taglia gli asparagi a metà longitudinalmente e disponili sui piatti individuali; velali con 2-3 cucchiai di fonduta, completa con un uovo tagliato a metà e un ciuffetto di cerfoglio.
  • Spiedini di carne mista e verdure con impanatura croccante

    Spiedini di carne mista e verdure con impanatura croccante

    Prepara un piatto delizioso con la ricetta degli Spiedini di carne mista e verdure con impanatura croccante!Spiedini di carne mista e verdure con impanatura croccante Aggiungi sale e pepe a piacere e servi accompagnando con la salsina.Spiedini di carne mista e verdure con impanatura croccanteA questo piatto gustoso e croccante si consiglia di accompagnare un Teroldego Rosato, che interpreta l'accostamento a carni di natura diversa e, grazie alla sua terrosità, è sensibile alla freschezza delle verdure e dello yogurt.
  • Pasta fresca all'uovo

    Pasta fresca all'uovo

    Preparare la pasta all’uovo fatta in casa è facile: potete utilizzarla per la preparazione di svariati formati di pasta e, seguendo questa ricetta in particolare, potrete ottenere le tagliatelle e i tagliolini. Ci vogliono pochi ingredienti per ottenere un buona pasta all’uovo: farina, uovo, sale. La proporzione ideale tra uova e farina è sempre di 1 uovo per 100 gr di farina; di solito è l'uovo che sceglie la quantità di farina di cui ha bisogno, sulla base del fatto che l'impasto assorbe tanta farina quanta ne serve per diventare sodo ed elastico e rifiuta quella in eccedenza, è difficile quindi sbagliare! Non vi resta che indossare i grembiuli e divertirvi a realizzare la buona ...
  • Uovo nel fungo

    Uovo nel fungo

    L'uovo nel fungo è una ricetta semplice ma scenografica, perfetta per gli ospiti più trendy o comunque attenti all'aspetto estetico della vita. Provatelo!Per preparare l'uovo nel fungo dovrete come prima cosa dedicarvi ai funghi champignon. Come appena detto i funghi champignon dovranno essere grandi a sufficienza da poter essere farciti con un uovo. Ora arriva il passaggi più delicato, dovrete rompere un uovo in ciascuna cappella facendo in modo di lasciare intero il tuorlo. Se preferite potete aprire l'uovo in una ciotola a parte e farlo ricadere delicatamente nel fungo in un secondo momento. Salate leggermente l'uovo e infornate il tutto a 180°C per circa 10 minuti o per il tempo necessario ad ottenere un ...
  • Uovo poché con polenta

    Uovo poché con polenta

    L'uovo poché è la versione francese dell'uovo in camicia. Come preparare l'uovo poché con polenta In una terrina sgusciate 1 uovo. Fateci scivolare con delicatezza l'uovo. Dividete la polenta in 4 porzioni in altrettanti piatti e, sopra a ognuna, ponete un uovo in camicia. Servite la polenta e l'uovo poché con 50 gr di burro fuso, prezzemolo e scaglie di grana padano.
  • Dolce uovo di Pasqua

    Dolce uovo di Pasqua

    Il dolce uovo di Pasqua è un delizioso dessert a base di budino al cioccolato che ricorda il classico uovo pasquale.Per preparare il dolce uovo di Pasqua tritate il cioccolato fondente grossolanamente 1, se preferite potete utilizzare il mixer per tritarlo. Prendete uno stampo a forma di mezzo uovo di pasqua della capacità di 1 litro 9 versatela in una sac-à-poche e formate dei piccoli ciuffetti sull’uovo 16. Il dolce uovo di Pasqua ora è pronto per essere servito!
  • Torta uovo pasquale

    Torta uovo pasquale

    La torta uova pasquale è un dolce al cioccolato e crema di lamponi a forma di uovo, da preparare per festeggiare la Pasqua in maniera originale!Per preparare la torta uovo pasquale iniziate dalla base: nella ciotola di una planetaria munita di fruste versate il burro ammorbidito a pezzetti e lo zucchero 1 per lavorarli a crema. Servite la vostra torta uovo pasquale come dessert per il pranzo di Pasqua!
  • Scopri anche