Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Impanatura croccante

  • Di maiale con impanatura croccante

    Di maiale con impanatura croccante

    Spezzettate le fette di pane e bagnatele con il latte. Riunite i tre tipi di carne in una ciotola con il pane sbriciolato, l'uovo, la maionese, 2 cucchiai di pecorino, il prezzemolo e l'aglio tritati, sale e pepe. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e formate con il composto tante polpette grosse come una noce. Tritate i fiocchi di mais nel mixer con il pecorino rimasto. Rotolate le polpette nel mix ottenuto e friggetele in olio caldo fino a quando saranno ben dorate. Scolatele con un mestolo forato e fatele asciugare su qualche foglio di carta per fritti.
  • Spiedini di carne mista e verdure con impanatura croccante

    Spiedini di carne mista e verdure con impanatura croccante

    Prepara un piatto delizioso con la ricetta degli Spiedini di carne mista e verdure con impanatura croccante!Spiedini di carne mista e verdure con impanatura croccante Aggiungi sale e pepe a piacere e servi accompagnando con la salsina.Spiedini di carne mista e verdure con impanatura croccanteA questo piatto gustoso e croccante si consiglia di accompagnare un Teroldego Rosato, che interpreta l'accostamento a carni di natura diversa e, grazie alla sua terrosità, è sensibile alla freschezza delle verdure e dello yogurt.
  • Le bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica

    Le bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica

    Le bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica sono un secondo di pesce stuzzicante, abbinato a un contorno verde: scopri la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione delle bistecchine di pescatrice con impanatura aromaticaQuesta ricetta delle bistecchine di pescatrice rende il pesce più gustoso grazie all’impanatura aromatica: vediamo come realizzare il piatto. Servi le tue bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica accompagnate dal contorno di zucchine. Bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica: qualche varianteSe vuoi rendere più croccante la crosta delle tue bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica, aggiungi una manciata di mandorle tostate e tritate.
  • Croccante

    Croccante

    Il croccante è tipico di molte zone d'Italia, esistono diverse varianti per croccantezza e o uso di sole mandorle, nocciole o mix di frutta secca.Per preparare il croccante per prima cosa tostate la frutta secca: ponete su una teglia da forno i pinoli, i pistacchi, le mandorle e le nocciole 1, distribuiteli sulla teglia 2 e infornatele in forno statico preriscaldato a 180° per 5 minuti. Rovesciate il croccante su un tagliere, eliminate la carta forno 19, tagliatelo in 8 pezzi uguali 20 e lasciate riposare finche le barrette non si saranno completamente compattate e indurite. Poi potete trasferire il croccante su un piatto da portata; il croccante sarà pronto per essere gustato 21!
  • Croccante

    Croccante

    Bagnarsi di tanto in tanto le mani e dare al croccante la forma e la grandezza desiderate.
  • Croccante

    Croccante

    Dopo averle immerse per qualche minuto in acqua bollente, pelate le mandorle e pestatele, o tritatele in piccoli pezzi. Fate liquefare lo zucchero sul fuoco girando con un cucchiaio di legno e quando avrà preso un bel colore biondo.Dopo averle immerse per qualche minuto in acqua bollente, pelate le mandorle e pestatele, o tritatele in piccoli pezzi. Fate liquefare lo zucchero sul fuoco girando con un cucchiaio di legno e quando avrà preso un bel colore biondo versatevi le mandorle e continuate a girare perchè si distribuiscano bene. Versate al più presto il composto su un piano di marmo unto d'olio e riducetelo alla stessa altezza premendolo e distribuendolo con un limone leggemente unto. Prima ...
  • Salmone croccante

    Salmone croccante

    Il salmone croccante è un secondo di mare molto semplice da realizzare ma di grande effetto grazie alla panatura al profumo di erbe aromatiche!Per realizzare il salmone croccante, per prima cosa preparate la panatura: tagliate il pane a pezzi e mettetelo in un mixer 1, poi aggiungete l’aneto 2, il timo sfogliato 3, Trascorso il tempo di cottura, sfornate 14 e servite il vostro salmone croccante ben caldo 15!
  • Croccante dorato

    Croccante dorato

    Biondo, delicato e al profumo d'arancia: fa tornare bambini questo gustoso croccante dorato! Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione del croccante dorato Inizia la preparazione del croccante dorato realizzando il caramello. Immergi la casseruola in un contenitore di acqua fredda per bloccare la cottura del caramello, immergici 100 grammi di scorze candite sminuzzate e mescolata fino ad amalgamarle perfettamente con il caramello.Solidificazione del croccante dorato Prendi una teglia, ungila di olio di semi e aiutandoti con una spatola modella il croccante dorato dandogli un aspetto uniforme. Questo dolce, tipico di molte zone d’Italia, ha infinite varianti, puoi quindi modificare il croccante a seconda dei tuoi gusti.
  • Panzanella croccante

    Panzanella croccante

    La panzanella croccante è una rivisitazione di un grande classico della tradizione toscana: protagonisti pane raffermo e tante verdure colorate!Per preparare la panzanella, cominciate dai pomodorini confit. Lasciate riposare la vostra panzanella non più di 10 minuti prima di gustarla 24, in modo che rimanga croccante.
  • Pancetta croccante

    Pancetta croccante

    Che buona la pancetta croccante, seguendo il nostro passo passo vi verrà ottima! Servite la pancetta croccante tagliata a pezzettini.
  • Scopri anche