Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Impanatura cotolette

  • Di maiale con impanatura croccante

    Di maiale con impanatura croccante

    Spezzettate le fette di pane e bagnatele con il latte. Riunite i tre tipi di carne in una ciotola con il pane sbriciolato, l'uovo, la maionese, 2 cucchiai di pecorino, il prezzemolo e l'aglio tritati, sale e pepe. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e formate con il composto tante polpette grosse come una noce. Tritate i fiocchi di mais nel mixer con il pecorino rimasto. Rotolate le polpette nel mix ottenuto e friggetele in olio caldo fino a quando saranno ben dorate. Scolatele con un mestolo forato e fatele asciugare su qualche foglio di carta per fritti.
  • Cotolette di peperoni

    Cotolette di peperoni

    Per questa ricetta i peperoni più indicati sono quelli rossi e gialli, però devo dire che a me piacciono anche le cotolette con i peperoni verdi, perciò, a voi a scelta. Prendete i peperoni e metteteli su una griglia ad arrostire sul fuoco.Per questa ricetta i peperoni più indicati sono quelli rossi e gialli, però devo dire che a me piacciono anche le cotolette con i peperoni verdi, perciò, a voi a scelta. Eliminate la pelle, tutta, altrimenti l'impanatura non farà presa sui peperoni. Io preferisco quest'ultima, rende l'impanatura molto più croccante e golosa! Se vi avanza dell'uovo e del pane grattugiato fate una seconda impanatura, questo renderà le cotolette ancora più croccanti. Salate, pepate ...
  • Le bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica

    Le bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica

    Le bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica sono un secondo di pesce stuzzicante, abbinato a un contorno verde: scopri la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione delle bistecchine di pescatrice con impanatura aromaticaQuesta ricetta delle bistecchine di pescatrice rende il pesce più gustoso grazie all’impanatura aromatica: vediamo come realizzare il piatto. Servi le tue bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica accompagnate dal contorno di zucchine. Bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica: qualche varianteSe vuoi rendere più croccante la crosta delle tue bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica, aggiungi una manciata di mandorle tostate e tritate.
  • Cotolette di pescespada aromatizzate allo zenzero con impanatura di farina di mais

    Cotolette di pescespada aromatizzate allo zenzero con impanatura di farina di mais

    Friggere le cotolette in padella con olio extravergine d'oliva oppure con olio di arachidi secondo i gusti.
  • Cotolette vegetariane

    Cotolette vegetariane

    Le cotolette vegetariane di fagioli sono una versione senza carne della ricetta opriginale. Un saporito secondo piatto adatto a grandi e piccoli!Per preparare le cotolette vegetariane, cominciate la sera prima, mettendo a mollo i fagioli secchi in acqua fredda 1. Proseguite con le altre cotolette vegetariane, e servitele ben calde accompagnate da uno spicchio di limone come vuole la tradizione!
  • Cotolette “Śviciaź”

    Cotolette “Śviciaź”

    Cotolette “Śviciaź” ovvero delle deliziose e saporitissime cotolette farcite con lardo e psalsa al peperoncino.Pestate la carne, spennellatela con l’adzhika.
  • Cotolette vegetariane

    Cotolette vegetariane

    Formate delle cotolette con il composto, passatelo nella farina, spennellate con l’uovo, quindi passatele nel pangrattato. Friggete le cotolette fino a doratura nel lardo.
  • Cotolette vegetariane

    Cotolette vegetariane

    Puntate sulla ricetta delle cotolette vegetariane: fatte coi ceci e cotte al forno. Spennella di olio anche la superficie delle cotolette vegetariane e infornale a 180° C per 20-25 minuti o finché saranno leggermente dorate. Accompagna le cotolette vegetariane con una insalatina condita con olio extravergine d'oliva, sale e succo di limone.
  • Cotolette primavera

    Cotolette primavera

    Fate fondere il burro in un largo tegame antiaderente; appena comincerà a dorare, adagiatevi le cotolette e lasciatele cuocere per 4-5 minuti per parte. Disponete le cotolette ormai fredde su un piatto di portata, salatele e distribuitevi sopra i pomodori.
  • Cotolette di prosciutto

    Cotolette di prosciutto

    Sbattete le uova in una grande ciotola, immergetevi le cotolette per qualche minuto, quindi passatele nel pangrattato. Setacciate la farina e mescolatene 50 g allo zucchero, al sale e al pepe, quindi passatevi le fette di pomodoro premendole con le mani perché l'impanatura aderisca completamente. Dividete l'olio di oliva in due padelle e friggete in una le verdure, nell'altra le cotolette finché saranno dorate.
  • Scopri anche