Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Impanatura

  • Bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica

    Bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica

    Questa ricetta delle bistecchine di pescatrice rende il pesce più gustoso grazie all’impanatura aromatica: vediamo come realizzare il piatto. Servi le tue bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica accompagnate dal contorno di zucchine. Bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica: qualche variante Se vuoi rendere più croccante la crosta delle tue bistecchine di pescatrice con impanatura aromatica, aggiungi una manciata di mandorle tostate e tritate.
  • Cotolette di pescespada aromatizzate allo zenzero con impanatura di farina di mais

    Cotolette di pescespada aromatizzate allo zenzero con impanatura di farina di mais

    Sbattere le uova con lo zenzero grattugiato ed un pizzico di sale, lasciare insaporire il tutto per un bel po'. Fatto ciò, passare le fette di pescespada nell'uovo e poi nella farina di mais per ben due volte. Ecco come si presenteranno.Sbattere le uova con lo zenzero grattugiato ed un pizzico di sale, lasciare insaporire il tutto per un bel po'. Fatto ciò, passare le fette di pescespada nell'uovo e poi nella farina di mais per ben due volte. Ecco come si presenteranno. Friggere le cotolette in padella con olio extravergine d'oliva oppure con olio di arachidi secondo i gusti. A doratura avvenuta togliere dal fuoco, asciugare con carta da cucina e finire il tutto ...
  • Impanatura senza uova

    Se volete un’impanatura più spessa, dovrete fare una pastella più densa; viceversa, se la volete più sottile, dovrà essere più fluida. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, potete passare all’impanatura: passate ciò che volete impanare prima in questa pastella appena ottenuta e poi nel pangrattato. Bene, visto com’è facile preparare un’impanatura senza uova?
  • Cotolette con doppia impanatura

    Passate le fette di carne prima nell’ uovo e poi nel pangrattato, facendo pressione con le mani per fare aderire bene l’impanatura; scuotete il pangrattato in eccesso e ripassate rapidamente le cotolette nell’ uovo sbattuto e poi di nuovo nel pangrattato. Servite le cotolette con doppia impanatura ben calde.
  • Cotolette di pollo doppia impanatura

    Le cotolette di pollo doppia impanatura sono un secondo piatto gustoso e godurioso. Con la doppia impanatura le cotolette di pollo risultano più croccanti all’esterno ma allo stesso tempo morbidissime all’interno, da far gola a grandi e piccini magari accompagnate con delle patatine. La preparazione delle cotolette doppia impanatura è molto semplice e veloce e sono ideali anche per una cena all’ultimo momento, infatti bastano pochi ingredienti per una cena davvero sfiziosa. Quando avrete impanato tutte le fettine, fate una seconda impanatura, ripassandole nuovamente nell’uovo e nel pangrattato. Scaldate dell’olio in una padella antiaderente e quando è ben caldo cuocete le cotolette di pollo doppia impanatura. Potete servire le cotolette di pollo doppia impanatura accompagnate ...
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    I bastoncini di carote fritte sono degli stuzzichini molto gradevoli da servire, si prepano in pochissimo e possono essere facilmente personalizzati!Per preparare i bastoncini di carote fritte cominciate dall’impanatura. Tuffate le carote nell’impanatura e fatela aderire per bene massaggiando i bastoncini all’interno della ciotola 10. Guarnite con la restante parte di impanatura avanzata 13, un bel pizzico di sale 14 e proseguite con la cottura di tutti gli altri bastoncini.
  • Ricetta melanzane impanate e impanatura perfetta

    Sono sempre alla ricerca dell’impanatura perfetta,non so’ voi ma odio mangiare una crocchetta o delle verdure colanti d’olio!La funzione principale dell’impanatura e’ quella di essere l’involucro protettivo della pietanza dando un gusto ed una consistenza croccante ed asciutta.Ogni cibo impanato ha bisogno di alcune regole principali per rispettare il gia’ citato principio del croccante fuori e tenero dentro non permettendo all’olio di entrare all’interno del cibo impanato.Ecco le regole che vi fornisco e che ho sperimentato personalmente: –Impanare i cibi umidi come verdure, carne e pesce prima nella farina,poi nell’uovo e poi nel pan grattato oppure in un’altro tipo d’impanatura come puo’ essere la farina di mais, i semi di sesamo o di girasole,i popcorn ...
  • Fettine Impanate o Cotolette con doppia impanatura

    Un classico della cucina italiana: le Fettine Impanate o Cotolette con doppia impanatura, irresistibili per grandi e piccini. Fatto questo primo passaggio lo ripeto di nuovo per formare la doppia impanatura con le fettine già impanate. Completata l’impanatura, mettere a scaldare l’olio di semi in una ampia padella e quando l’olio sarà a temperatura* cuocere le fettine e rigirale quando l’impanatura avrà un bel colore ambrato, ma cercate di non bruciarle il che può accadere se la temperatura dell’olio è troppo alta. Servire le Fettine Impanate o Cotolette con doppia impanatura ben calde accompagnate con spicchi di limone ed una fresca insalatina.
  • Cotolette di peperoni

    Cotolette di peperoni

    Eliminate la pelle, tutta, altrimenti l'impanatura non farà presa sui peperoni. Io preferisco quest'ultima, rende l'impanatura molto più croccante e golosa! Se vi avanza dell'uovo e del pane grattugiato fate una seconda impanatura, questo renderà le cotolette ancora più croccanti.
  • Fesa di tacchino con impanatura speciale

    La fesa di tacchino con impanatura speciale; cosa c’è da fare quelle faccine, anche una blogger cucina cose molto veloci come questo secondo! A questo punto prendete la carne e con un pennello spennellatela con l’olio di oliva per far si che l’impanatura si attacchi bene. Di seguito in una pentola antiaderente mettette a scaldare un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva e quando sarà ben caldo adagiate la fesa di tacchino con impanatura speciale rigirandole da entrambe i lati.
  • Scopri anche