Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Hummus

  • Hummus

    Hummus

    L'Hummus è un antipasto a base di ceci e tahina, tipico del Medio Oriente, perfetto per l'aperitivo da accompagnare a pane azimo o bruschette!Per preparare l’hummus iniziate sbucciando lo spicchio d'aglio, dividetelo a metà per togliere l'anima interna e procedete tritandolo molto finemente. Una volta pronto l'humms, potete aromatizzare ancora con prezzemolo fresco, paprika affumicata e ancora un filo d'olio di semi, quindi il vostro hummus è pronto!
  • Hummus

    Hummus

    L'hummus è una crema di origine araba, con quel gusto esotico ma non troppo che piace a tutti. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare l'hummus
  • Hummus

    Hummus

    Delizioso e invitante, l'hummus di ceci è una salsa orientale che stuzzicherà l'appetito dei vostri ospiti. Provate questa ricetta infallibile.Quando volete realizzare l'hummus per prima cosa grigliate delle fette di pancarrè dopo aver rimosso la crosticina esterna. Servite l'hummus accompagnato con le fette di pane tostate.
  • Hummus di ceci

    Hummus di ceci

    Crema morbida tipica della cucina mediorientale, l'hummus di ceci è semplice da fare e delicatamente saporito. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare l'hummus di ceci Per l'hummus di ceci, fai dorare in una padella con 2 cucchiai di olio uno spicchio d'aglio, eliminalo e aggiungi 250 g di ceci lessati; falli insaporire, poi mettili nel frullatore e frullali diluendo man mano il composto con olio aggiunto a filo e qualche goccia di succo di limone fino a ottenere una crema morbida. Puoi servire l'hummus di ceci con gallette integrali, cimette di cavolfiori e cipolline.Cosa è la Tahina e come si preparaLa tahina è un ingrediente tipico della cucina mediorientale e mediterranea del Sud. Si tratta ...
  • Sfoglie classiche con hummus

    Sfoglie classiche con hummus

    Le sfoglie classiche con hummus sono sfiziosi finger food dal sapore orientale per l'ora dell'aperitivo! Per preparare le sfoglie classiche con hummus, per prima cosa ammollate i ceci secchi in abbondante acqua fredda per 24 ore, aggiungendo nella ciotola anche 1 cucchiaino di bicarbonato. Una volta che l'hummus si sarà raffreddato componete il vostro stuzzichino: ponete un cucchiaio di hummus sulle sfoglie, completando gli stuzzichini con del prezzemolo tritato. Le vostre sfoglie classiche con hummus sono pronte!
  • Hummus di avocado

    Hummus di avocado

    L'hummus di avocado è una variante delicata e gustosa dell'hummus di ceci, ideale per condire panini e tartine o per accompagnare verdure e felafel.Per preparare l'hummus di avocado iniziate proprio dall'avocado: con un coltello tagliatelo in verticale, poi dividetelo a metà e infine rimuovete il nocciolo sempre con l’aiuto di un coltello, incidendolo per estrarlo più facilmente. Trasferite l'hummus di avocado in una ciotola da portata, aggiungendo un pizzico di semi di sesamo bianchi e neri. Il vostro hummus di avocado è pronto per essere gustato!
  • Hummus di ceci

    Hummus di ceci

    Porta in tavola il classico hummus di tradizione mediorientale: una salsa vellutata e saporita a base di ceci, ricca di proteine e facile da preparare.
  • Come fare l'hummus

    Come fare l'hummus

    Cerchi una ricetta per preparare l'hummus e portare a tavola un gusto esotico ma semplice? Sarà un successo assicurato.Hummus è il nome che prende il purè di ceci nei paesi arabi del Medio Oriente. Si tratta di un classico antipasto, immancabile sulle tavole locali, che prevede anche l'aggiunta di tahin, una pasta o purè di semi di sesamo, che potrai acquistare facilmente nei negozi di specialità arabe e nei migliori supermercati.Portato sulle nostre tavole, l'hummus è diventato un piatto amato anche da vegetariani e non, ideale per aperitivi e happy hour, geniale come insolito antipasto. Salsa dal gusto esotico ma non troppo, l'hummus accontenta tutti i palati.
  • Hummus ricetta originale

    Hummus ricetta originale

    Vuoi preparare con le tue mani la famosissima salsa mediorientale a base di ceci? Prova con la ricetta di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato!Preparazione Ammolla i ceci coperti d’acqua per una notte. Scolali, mettili in una casseruola a fuoco vivo, unisci il bicarbonato e mescola per 3 minuti. Versa 1,5 litri di acqua e porta a bollore. Schiuma eliminando le bucce che saliranno in superficie, e cuoci per un tempo compreso fra 20 e 40 minuti, secondo le varietà. Scolali quando sono teneri e puoi schiacciarli facilmente tra pollice e indice. Metti i ceci nel mixer con l’aglio schiacciato e trita per ricavare una pasta grossolana. Con l’apparecchio in funzione unisci il succo di ...
  • Crocchette di pollo e hummus

    Crocchette di pollo e hummus

    Preparate l’hummus frullando i ceci con il limone, il sale, la paprika, la pasta di sesamo e l’aglio precedentemente ridotto in crema. In.Preparate l’hummus frullando i ceci con il limone, il sale, la paprika, la pasta di sesamo e l’aglio precedentemente ridotto in crema. In una ciotola mettete il pollo macinato, 100 g di hummus, un po’ di formaggio grattugiato e amalgamate aggiungendo un po’ di pane grattugiato solo per compattare l’impasto. Con l’hummus avanzato formate due quenelle e adagiatele nel piatto da portata accanto alle crocchette.
  • Scopri anche