Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Hamburger di tacchino

  • Hamburger di tacchino

    Hamburger di tacchino

    L'hamburger di tacchino è la versione rivisitata del più grande classico con carne bovina, un piacere irresistibile da preparare home made!Per preparare gli hamburger di tacchino cominciate dal trito delle erbe aromatiche: rosmarino, origano e timo 1. Poi aiutatevi con il dorso di un cucchiaio a livellare la superficie per renderlo liscio 14 e spennellate ogni hamburger con un po’ d’olio 15. Chiudete con l’altra metà di pane e i vostri hamburger di tacchino sono pronti per essere addentati ancora caldissimi 24!
  • Hamburger di tacchino e zucchine

    Hamburger di tacchino e zucchine

    Hamburger di tacchino e zucchine: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mettete in una ciotola la carne di tacchino macinata, le zucchine, l'emmentaler grattugiato, il prezzemolo, sale, pepe e noce moscata a piacere. Amalgamate molto bene, quindi modellate 4 hamburger con le mani inumidite. In una padella antiaderente, cuocete gli hamburger con un filo d'olio caldo per 3-4 minuti su ciascun lato. Disponete l'insalatina spezzettata sulle fette di pane tostato, aggiungete gli hamburger di zucchine e tacchino e servite accompagnando il piatto con la senape.
  • Hamburger di tacchino

    Hamburger di tacchino

    Formate 4 polpette con 500 g di polpa di tacchino macinata con 1 spicchio d'aglio, sale, pepe e prezzemolo. Scaldate 2 cucchiai di olio e cuocetevi gli hamburger, 4 minuti per lato.
  • Hamburger di tacchino tex-mex

    Hamburger di tacchino tex-mex

    Ingredienti 500 g di fesa di tacchino 2 spicchi di aglio 300 g di pomodori ramati maturi 2 cipollotti 150 g di peperoncini dolci verdi 200 g di mais in scatola 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 rametto di coriandolo 1 peperoncino piccante sale Passate al mixer la fesa di tacchino, tritate l'aglio sbucciato, il peperoncino e il coriandolo, condite con un pizzico di sale e amalgamate tutti gli ingredienti. Dividete il composto in 4 parti, modellatelo come altrettanti hamburger A e lasciate riposare per qualche minuto. n Fate cuocere gli hamburger per circa 5 minuti per lato in una padella con fondo antiaderente con l'olio rimanente, quindi serviteli con le verdure stufate.
  • Ricetta Hamburger di tacchino alle olive

    Ricetta Hamburger di tacchino alle olive

    Scorri la pratica ricetta step by step e scopri come preparare in 30 minuti degli sfiziosi hamburger di tacchino alle olive: un'idea davvero facile e golosa con tanto gusto e un occhio alla leggerezza! Riunisci in una ciotola 500 g di polpa di tacchino appena macinata, le olive, i pomodori secchi, un pizzico di peperoncino in polvere, 1/2 cucchiaino di origano e 1 scalogno o 1 spicchio d'aglio tritati. Cuoci gli hamburger. Scalda la piastra o la padella e disponici gli hamburger, mantenendo le carte da forno. Taglia 400 g di focaccia in 8 rettangoli delle stesse dimensioni degli hamburger e aprili a panino. Trasferisci gli hamburger di tacchino e olive in mezzo ai rettangoli ...
  • Hamburger

    Hamburger

    Gli hamburger sono una di quelle cose davanti alle quali è impossibile resistere. Perfetti in ogni occasione, scoprite qui come si fanno perfetti!Per prima cosa occupatevi della preparazione degli hamburger: con l'aiuto di un pressa-hamburger, o semplicemente a mano formate gli hamburger. In questo caso utilizzeremo un pressa-hamburger. Posizionate sulla base del pressa-hamburger un'apposito disco di carta oleata per non fare attaccare la carne, poggiate sul disco una porzione di carne macinata, mettete un'altro disco di carta oleta sulla porzione di carne e schiacciate, ovviamente più pressate e più l'hamburger sarà basso, questo a vostro piacere. A questo punto aggiungete gli hamburger lasciateli cuocere da entrambi i lati salate e pepate prima da un lato ...
  • Hamburger

    Hamburger

    La ricetta classica per preparare in pochi minuti degli sfiziosi hamburger di carne con manzo, vitello e maiale macinato. Mescolate i tre tipi di carne, salate, pepate e model­late 6 hamburger con le mani inumidite. Dividete nei piatti parte della cipolla fritta, salata, e gli hamburger. Servite gli hamburger con le patatine.
  • Hamburger di tacchino, rucola e capperi con burrata e pomodorini

    Hamburger di tacchino, rucola e capperi con burrata e pomodorini

    Dividete il composto in 4 parti e premetela tra i palmi delle mani inumiditi in modo da ottenere hamburger di forma regolare.
  • Tacchino

    Tacchino

    Il tacchino è un volatile domestico chiamato anche dindo o «gallo d’India» perché originario delle Indie Occidentali. Fino a qualche decennio fa nel nostro Paese il tacchino non era particolarmente apprezzato, mentre oltre Oceano, negli Usa, era il piatto nazionale consumato nel giorno del Ringraziamento e a Natale.
  • Mummie hamburger

    Mummie hamburger

    Le mummie hamburger sono un divertente secondo piatto che farà rabbrividire grandi e piccini nella notte delle streghe.Per realizzare le mummie hamburger ponete la carne trita in una ciotola, insaporitela con il pepe, le foglioline di timo fresco, il sale 1 e un cucchiaino di olio di oliva, schiacciate con una forchetta per creare un impasto morbido e omogeneo 2. Dividete la trita in quattro parti uguali, prendete una porzione e trasferitela all’interno dello stampo da hamburger del diametro di 10 cm 3, richiudete lo stampo e pressate bene l’impasto per dare la tipica forma a disco 4, proseguite con le altre porzioni, otterrete 4 hamburger. finché non sarà croccante 7, eliminate il grasso in ...
  • Scopri anche