Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Hamburger di pollo

  • Hamburger di pollo

    Hamburger di pollo

    Ecco allora come fare degli hamburger di pollo perfetti!Posizionate sul tagliere un quadrato di carta forno grande quanto il coppa pasta che userete per modellare l'hamburger di pollo. Mettete da parte il primo hamburger e procedete con gli altri cercando di utilizzare la stessa quantità di carne per ottenere hamburger omogenei nello spessore. Se avete tempo passate gli hamburger in frigorifero o in congelatore affinché si compattino bene. Nel frattempo passate gli hamburger dapprima nella farina e poi negli albumi. Quando l'olio sarà caldo, tuffatevi gli hamburger per friggerli fino a cottura. Lasciate riposare l'hamburger per qualche minuto dopo la cottura, quindi date l'ultima frittura, giusto per qualche secondo. A questo punto scaldate una padella ...
  • Ricetta Hamburger di pollo

    Ricetta Hamburger di pollo

    pepe 2 spicchio aglio 4 cucchiai olio di oliva extravergine 500 gr pollo petto 1 rametto rosmarino q.b. sale 1 rametto salvia 200 gr peperone verde 200 gr peperone rosso CREA LISTA DELLA SPESA × Cosa comprare per Hamburger di pollo Invia tramite email Stampa la lista WhatsApp Copia negli appunti Procedimento Cuocete …
  • Hamburger di pollo con verdurine

    Hamburger di pollo con verdurine

    Prova questi hamburger di pollo con verdure, insaporiti con salsa di soia e semi di sesamo, per una cena leggera, saporita e genuina. Per preparare gli hamburger di pollo con verdure iniziate eliminando le radichette del porro. Mescolate il petto di pollo con la parte verde del porro, 2 cucchiai di salsa di soia e pepe. Scaldate una piastra, spolverizzatela di sale fino e grigliate gli hamburger di pollo 3-4 minuti per lato a fuoco medio. Distribuite gli hamburger di pollo con le verdure nei piatti, irrorate con la salsa preparata e spolverizzate con i semi di sesamo tostati.
  • Hamburger di pollo allo zafferano e curcuma

    Hamburger di pollo allo zafferano e curcuma

    Avete voglia di un hamburger sfizioso fatto in casa? Provate la ricetta degli hamburger di pollo allo zafferano e curcuma con zucchine grigliate e peperone verde marinato all’aceto, è adatta per una pasto veloce e leggero, soddisferà i palati più esigenti! Come preparare gli hamburger di pollo allo zafferano Mettete in una ciotola 400 gr di petto di pollo macinato, 1/2 cucchiaino di curcuma, la patata lessata schiacciata bene con una forchetta; unite 1/2 bustina di zafferano sciolto in un cucchiaio di acqua calda. Impastate con le mani umide e formate 4 hamburger, spennellate la superficie con un poco olio extravergine d'oliva e cuoceteli in una padella antiaderente. Farcite il panino a strati partendo da ...
  • Hamburger di pollo allo speck

    Hamburger di pollo allo speck

    Petto di pollo macinato 500 g patata 1 cipolla di Tropea 1/2 speck 8 fette senape dolce pane di segale 4 fette paprika dolce 1 cucchiaino insalatina mista 100 g olio extravergine d'oliva sale pepe Amalgamate il composto al pollo macinato con mezzo cucchiaino di senape, sale e pepe. Dividete il mix in 4 polpette e formate gli hamburger con l'apposito attrezzo. Ricavate dalle fette di pane 4 dischi dello stesso diametro degli hamburger. Avvolgete ciascun hamburger con una fetta di speck e cuoceteli sulla piastra spolverizzata con sale fino, 5' per lato. Avvolgete gli hamburger con un'altra fetta di speck, passateli per qualche istante sotto il grill e disponeteli sui dischi di pane.
  • Hamburger di pollo e verdure

    Hamburger di pollo e verdure

    Scaldate l'olio rimasto in una padella antiaderente e cuocete gli hamburger 5 minuti circa per parte, irrorate con il vino e fatelo evaporare a fiamma vivace; salate e pepate. Distribuite gli hamburger nei piatti singoli, adagiate accanto le verdure stufate e servite subito.
  • Hamburger leggero di pollo e carote

    Hamburger leggero di pollo e carote

    Hamburger leggero di pollo e carote: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Macinate il pollo e grattugiate finemente la carota sbucciata. Mescolate con cura i due ingredienti, aggiustate di sale e formate due hamburger. Scaldate l'olio in una padella antiaderente a fuoco medio e fate dorare gli hamburger per circa 10 minuti su ogni lato. Chiudete gli hamburger nei panini farciti con l'insalata, i cetriolini tagliati a fettine sottili e la salsa ketchup.
  • Hamburger di pollo in salsa alla senape

    Hamburger di pollo in salsa alla senape

    Aggiungete la senape nella ciotolina del burro, amalgamate i 2 ingredienti e spalmate la salsa ottenuta sugli hamburger da entrambi i lati. Scaldate una padella antiaderente, adagiatevi gli hamburger e cuoceteli su fiamma vivace 2 minuti circa per lato. Se necessario regolate di sale gli hamburger, distribuiteli nei piatti, cospargeteli con il finocchietto tritato e serviteli accompagnando con la julienne di carote.
  • Ricetta Hamburger di pollo con salsa di soia

    Ricetta Hamburger di pollo con salsa di soia

    Ecco come fare gli hamburger di pollo con verdure e salsa di soia, un ix tra cucina occidentale e cucina asiatica, che restituisce un risultato davero sfizioso, sarà apprezzato sicuramente anche dai commensali più esigenti. Trita 600 g di petto di pollo già puliti e mettilo in una ciotola. Prepara allo stesso modo gli altri 3 hamburger. Scalda una grande padella antiaderente o una piastra, spolverizzala di sale, e griglia gli hamburger 3-4 minuti per lato a fiamma medio-bassa. Aggiungi gli ortaggi, irrorali con la salsa, spolverizza con i semi di sesamo tostati e servi gli hamburger di pollo.
  • Ricetta Mini hamburger di salsiccia e pollo

    Ricetta Mini hamburger di salsiccia e pollo

    L'hamburger è un piatto che mette tutti d'accordo, grandi e piccini! In questa ricetta poi, il sapore è reso più delicato dalla carne di pollo e quindi si presta ad essere abbinato a ogni tipo di primo, ma è delizioso anche come piatto unico, magari insieme a un bel panino! Clicca qui se cerchi altre ricette per preparare hamburger gustosi. Elimina il budello di 300 g di salsiccia e mescolala con 200 g di carne di pollo macinata. Stendi il composto a circa 2 cm di spessore e, con il tagliapasta, ricava tanti piccoli hamburger. Scalda una piastra, cuoci gli hamburger 2-3 minuti per parte, poi salali e suddividili nei piatti individuali.
  • Scopri anche