Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Hamburger di lenticchie vegan

  • Vegan burger di lenticchie rosse

    Vegan burger di lenticchie rosse

    I vegan burger di lenticchie rosse sono dei gustosi burger a base di lenticchie e verdure di stagione, con salsa di avocado e pane ai cereali!Per preparare i vegan burger di lenticchie rosse, ponete le lenticchie in una pentola 1, coprite con acqua per circa il doppio del loro volume e aggiungete un quadratino di alga kombu 2. Una volta cotte, scolate le lenticchie senza strizzarle 4. Quando sarà quasi trasparente, buttate nel tegame le lenticchie 8, e le fatele rosolare per qualche minuto in modo che si insaporiscano. In una ciotola capiente, unite le lenticchie e il pane 12 e amalgamate bene per far ammorbidire completamente il pane, impastando con un cucchiaio o anche ...
  • Hamburger vegetariano di lenticchie

    Hamburger vegetariano di lenticchie

    Volete preparare un hamburger vegetariano? Provate questa ricetta facile con patate e lenticchie, è perfetta per fare mangiare la verdura anche ai bambini. Poco prima della fine della cottura, aggiungete le lenticchie ben sgocciolate. Scolate bene il tutto e passate il mix di patate e lenticchie allo schiacciapatate o al passaverdure. Unite il formaggio e formate due hamburger vegetariani. Servite ogni polpetta vegetariana di lenticchie, a piacere, con purè, qualche anello di cipolla cruda o una cucchiaiata di salsa ketchup.
  • Hamburger di lenticchie in salsa gialla

    Hamburger di lenticchie in salsa gialla

    Scopri su Sale&Pepe come realizzare la ricetta di un hamburger vegetariano molto gustoso.Preparazione dell'hamburger di lenticchie in salsa gialla Unisci e frulla in un robot da cucina 500 gr di lenticchie lesse ben scolate dal loro liquido di cottura, 1 carota, 1/2 cucchiaino di curry, 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 4-5 cucchiai di farina mais fioretto, 1 pizzico di sale e 1 macinata di pepe. Con l'aiuto di un coppapasta, forma degli hamburger e cuocili in una padella antiaderente ben calda fino a quando non si sarà formata una crosticina croccante.Come preparare la salsa per gli hamburger di lenticchie in salsa gialla Prepara la salsa per gli hamburger. Una volta ben amalgamata puoi servire ...
  • Hamburger di lenticchie in salsa gialla

    Hamburger di lenticchie in salsa gialla

    Unite e frullate in un robot da cucina 500 gr di lenticchie lesse ben scolate dal loro liquido di cottura, 1 carota, 1/2 cucchiaino di curry, 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 4-5 cucchiai di farina mais fioretto, 1 pizzico di sale e 1 macinata di pepe. Con l'aiuto di un coppapasta, formate degli hamburger e cuoceteli in una padella antiaderente ben calda fino a quando si sarà formata una crosticina croccante. Preparate la salsa: stemperate 1 bustina di zafferano in uno yogurt greco 0% grassi, salate, pepate, mescolate e servitela con gli hamburger.
  • Come cucinare le lenticchie

    Come cucinare le lenticchie

    Le lenticchie sono tra i legumi più nutrienti. Le lenticchie si trovano sul mercato per lo più essiccate e quindi sono consumabili in ogni momento dell'anno. Le lenticchie sono fra i legumi più nutrienti e ricchi di proteine, fosforo e ferro. Marroncine e di dimensioni medie, oppure giganti verdi e piatte o piccole e biondastre o brune, rosse o addirittura nere, sono tante le varietà di lenticchie. In commercio puoi trovare le lenticchie già lessate, confezionate in barattoli, o lenticchie rosse decorticate a cottura più rapida.Le lenticchie sono perfette per ricche zuppe, cucinate in casseruola bagnandole con brodo caldo. Come nella ricetta dei Rigatoni con spiedini di salsiccia, puoi cuocere le lenticchie anche in padella ...
  • Hamburger di soia con pomodorini in guazzetto

    Hamburger di soia con pomodorini in guazzetto

    La ricetta per preparare gli hamburger di soia con pomodorini in guazzetto: un secondo vegano leggero perfetto per la cucina di tutti i giorni. Poi, con le mani inumidite, formate 4 hamburger vegetariani. Scaldate una larga padella antiaderente, adagiatevi gli hamburger vegan e cuoceteli senza condimento a fiamma media 2 minuti circa per lato. Prelevate gli hamburger di soia con una paletta, trasferiteli nella padella con il sugo di pomodorini, scuotetela leggermente e lasciate insaporire il tutto per circa 2 minuti.
  • Le 10 migliori ricette di lenticchie

    Le 10 migliori ricette di lenticchie

    Home Menu Top Ten Ricette Le 10 migliori ricette con le lenticchie Ecco le dieci migliori ricette con le lenticchie che potrete realizzare a casa vostra, soprattutto nel periodo natalizio: dalle semplici lenticchie di umido alle classiche lenticchie, polenta e cotechino, dall'hamburger di lenticchie in salsa gialla alle sfogliatine di lenticchie, petto d'anatra e mirto. Ottima anche la zuppa di lenticchie al profumo di cumino e limone e la zuppetta aromatica con funghi pioppini.
  • Insalata di riso, lenticchie e tofu

    Insalata di riso, lenticchie e tofu

    L'insalata di riso, lenticchie e tofu è un piatto unico vegan leggero e genuino, con un mix di cereali e legumi: il perfetto abbinamento nutrizionalmente. Lava 100 g di lenticchie piccole tipo quelle di Castelluccio, mettile in abbondante acqua fredda leggermente salata e lessale per circa 30 minuti, partendo dal bollore. Condisci l'insalata di riso, lenticchie e tofu con 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, sale e pepe e servi.
  • Hamburger di lenticchie, ricetta vegan

    Gli hamburger di lenticchie sono veramente molto sfiziosi, rivisitazione vegan di quelli fatti di carne ma garantisco che sono buonissimi. La ricetta è piuttosto semplice e poiché la parte più lunga consiste nel lessare le lenticchie, che anche in termini di consumo potrebbe avere una certa rilevanza, vi consiglio di farne grandi quantità e di congelare questi hamburger una volta cotti, così da non dover ripetere nuovamente il procedimento. per cominciare lessate le lenticchie e aggiungete cipolla e carote, mondate e sminuzzate, soltanto un quarto d’ora prima della fine della cottura. A questo punto prendete delle cucchiaiate del composto e formate gli hamburger di lenticchie che poi cuocerete alla griglia o al forno.
  • hamburger vegan

    Mettere a bagno le lenticchie almeno per 2 ore, quindi lessarle in acqua bollente fino a cottura, scolarle bene e metterle in un frullatore con l’uovo, il pane grattugiato, sale, pepe,paprika, aglio tritato, erba cipollina, frullate il tutto fino ad avere un composto omogeneo.
  • Scopri anche