Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Hamburger di lenticchie

  • Hamburger vegetariano di lenticchie

    Hamburger vegetariano di lenticchie

    Volete preparare un hamburger vegetariano? Provate questa ricetta facile con patate e lenticchie, è perfetta per fare mangiare la verdura anche ai bambini. Poco prima della fine della cottura, aggiungete le lenticchie ben sgocciolate. Scolate bene il tutto e passate il mix di patate e lenticchie allo schiacciapatate o al passaverdure. Unite il formaggio e formate due hamburger vegetariani. Servite ogni polpetta vegetariana di lenticchie, a piacere, con purè, qualche anello di cipolla cruda o una cucchiaiata di salsa ketchup.
  • Hamburger di lenticchie in salsa gialla

    Hamburger di lenticchie in salsa gialla

    Scopri su Sale&Pepe come realizzare la ricetta di un hamburger vegetariano molto gustoso.Preparazione dell'hamburger di lenticchie in salsa gialla Unisci e frulla in un robot da cucina 500 gr di lenticchie lesse ben scolate dal loro liquido di cottura, 1 carota, 1/2 cucchiaino di curry, 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 4-5 cucchiai di farina mais fioretto, 1 pizzico di sale e 1 macinata di pepe. Con l'aiuto di un coppapasta, forma degli hamburger e cuocili in una padella antiaderente ben calda fino a quando non si sarà formata una crosticina croccante.Come preparare la salsa per gli hamburger di lenticchie in salsa gialla Prepara la salsa per gli hamburger. Una volta ben amalgamata puoi servire ...
  • Hamburger di lenticchie in salsa gialla

    Hamburger di lenticchie in salsa gialla

    Unite e frullate in un robot da cucina 500 gr di lenticchie lesse ben scolate dal loro liquido di cottura, 1 carota, 1/2 cucchiaino di curry, 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 4-5 cucchiai di farina mais fioretto, 1 pizzico di sale e 1 macinata di pepe. Con l'aiuto di un coppapasta, formate degli hamburger e cuoceteli in una padella antiaderente ben calda fino a quando si sarà formata una crosticina croccante. Preparate la salsa: stemperate 1 bustina di zafferano in uno yogurt greco 0% grassi, salate, pepate, mescolate e servitela con gli hamburger.
  • Hamburger

    Hamburger

    HamburgerPer prima cosa occupatevi della preparazione degli hamburger: con l'aiuto di un pressa-hamburger, o semplicemente a mano formate gli hamburger. In questo caso utilizzeremo un pressa-hamburger. Posizionate sulla base del pressa-hamburger un'apposito disco di carta oleata per non fare attaccare la carne, poggiate sul disco una porzione di carne macinata, mettete un'altro disco di carta oleta sulla porzione di carne e schiacciate, ovviamente più pressate e più l'hamburger sarà basso, questo a vostro piacere. A questo punto aggiungete gli hamburger lasciateli cuocere da entrambi i lati salate e pepate prima da un lato poi dall'altro. Schiacciate gli hamburger per aiutare la cottura, quando la carne è quasi cotta, aggiungete sopra ad ogni hamburger le fette ...
  • Hamburger

    Hamburger

    La ricetta classica per preparare in pochi minuti degli sfiziosi hamburger di carne con manzo, vitello e maiale macinato. Mescolate i tre tipi di carne, salate, pepate e model­late 6 hamburger con le mani inumidite. Dividete nei piatti parte della cipolla fritta, salata, e gli hamburger. Servite gli hamburger con le patatine.
  • Come cucinare le lenticchie

    Come cucinare le lenticchie

    Le lenticchie sono tra i legumi più nutrienti. Le lenticchie si trovano sul mercato per lo più essiccate e quindi sono consumabili in ogni momento dell'anno. Le lenticchie sono fra i legumi più nutrienti e ricchi di proteine, fosforo e ferro. Marroncine e di dimensioni medie, oppure giganti verdi e piatte o piccole e biondastre o brune, rosse o addirittura nere, sono tante le varietà di lenticchie. In commercio puoi trovare le lenticchie già lessate, confezionate in barattoli, o lenticchie rosse decorticate a cottura più rapida.Le lenticchie sono perfette per ricche zuppe, cucinate in casseruola bagnandole con brodo caldo. Come nella ricetta dei Rigatoni con spiedini di salsiccia, puoi cuocere le lenticchie anche in padella ...
  • Mummie hamburger

    Mummie hamburger

    Le mummie hamburger sono un divertente secondo piatto che farà rabbrividire grandi e piccini nella notte delle streghe.Per realizzare le mummie hamburger ponete la carne trita in una ciotola, insaporitela con il pepe, le foglioline di timo fresco, il sale e un cucchiaino di olio di oliva, schiacciate con una forchetta per creare un impasto morbido e omogeneo. Dividete la trita in quattro parti uguali, prendete una porzione e trasferitela all’interno dello stampo da hamburger del diametro di 10 cm, richiudete lo stampo e pressate bene l’impasto per dare la tipica forma a disco, proseguite con le altre porzioni, otterrete 4 hamburger. finché non sarà croccante, eliminate il grasso in eccesso con carta assorbente e ...
  • Hamburger vegetariano

    Hamburger vegetariano

    Preparare un gustoso hamburger vegetariano è semplicissimo. Scopri su Sale&Pepe la ricetta più gustosa per servire un secondo di verdurePreparare l'hamburger vegetariano Trasferisci tutto in un tagliapasta, pressalo e forma 4 hamburger. Farcisci gli hamburger con la lattuga e i pomodori a fettine. Tutto fatto e il tuo hamburger vegetariano è pronto per essere servito.
  • Hamburger piemontesi

    Hamburger piemontesi

    Gli hamburger piemontesi sono i tipici burger di carne Fassona serviti con salsa verde e patate croccanti. Preparateli per una cena tra amici!Per preparare gli hamburger piemontesi cominciate dalle carne. In una padella mettete a scaldare un filo d’olio, intanto riprendete gli hamburger ed eliminate la pellicola, aggiustateli di sale e di pepe su entrambe i lati. Poi sistemate l’hamburger e spalmate ancora un po’ di salsa verde, poi delle patate e infine richiudete con l’altra metà del panino. Ripetete così fino ad ultimare gli ingredienti ed ecco pronti i vostri hamburger piemontesi: buon appetito!
  • Hamburger vegetariano

    Hamburger vegetariano

    L'hamburger vegetariano è la soluzione ai vostri problemi!Per preparare i burger vegetariani iniziate a mettere in ammollo i ceci neri per almeno 24 ore. A questo punto non vi resta che comporre il vostro hamburger vegetariano: ponete una foglia di lattuga sul fondo del panino, posizionate poi il burger vegetariano, le fettine di pomodoro salandole leggermente e richiudete con la calotta del panino.
  • Scopri anche