Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Guazzetto

  • Ricetta Guazzetto di cozze

    Ricetta Guazzetto di cozze

    Facile e veloce da preparare, delizioso: il guazzetto di cozze è un classico della cucina di mare. Preparazione del guazzetto di cozze allo zafferano Per preparare il guazzetto per prima cosa lavate 1 kg di cozze ed eliminate il bisso. Servite il guazzetto di cozze in tavola come antipasto accompagnato da delle fette di pane tostato, come primo piatto di mare impiegandolo come sugo per condire la pasta oppure come secondo di pesce in abbinamento con della polenta bianca e altri intingoli sfiziosi. In alternativa, come dicevamo, potete cucinare anche un guazzetto di cozze rosso.
  • Ricetta Guazzetto di pesce

    Ricetta Guazzetto di pesce

    Il guazzetto di pesce racchiude tutti i sapori del mare per creare un piatto delicato e appetitoso e può essere servito come antipasto o anche come piatto unico, se accompagnato da crostini di pane. Questo guazzetto può essere consumato da solo, con delle fette di pane tostato o fritto, oppure come condimento della pasta come ad esempio paccheri o spaghetti ruvidi. Servite il guazzetto di pesce su piatti riscaldati.
  • Moscardini in guazzetto

    Moscardini in guazzetto

    I moscardini in guazzetto sono un ottimo piatto di pesce ideale per chi ama il sapore del polpo. L'aggiunta del pomodoro li rende molto gustosi!Per realizzare la ricetta dei moscardini in guazzetto, per prima cosa assicuratevi di aver pulito bene i molluschi, in modo che siano pronti per essere cucinati. Trascorso il tempo di cottura dei moscardini, aggiustate con un pizzico di sale, se necessario e servite i moscardini in guazzetto in recipienti di terracotta o in piccole terrine, con del pane abbrustolito.
  • Granchi in guazzetto

    Granchi in guazzetto

    Una cottura molto lunga per questo guazzetto di granchi e gamberi aromatizzato in fine cottura dai peperoni verdi.
  • Paccheri con guazzetto di crostacei

    Paccheri con guazzetto di crostacei

    Se amate i primi piatti di mare, e ve ne serve uno che faccia colpo sugli ospiti, ve ne consigliamo uno speciale: paccheri con guazzetto di crostacei!Mettete una pentola colma d'acqua sul fuoco e portate a bollore. A questo punto aggiungete al guazzetto i pomodori pelati, un pizzico di sale e se vi piace, un peperoncino rosso. Aggiungete il carapace dell'astice nel guazzetto e mescolate il tutto. Quando i crostacei saranno cotti, passate il guazzetto schiacciando la parte solida con uno schiacciapatate cosicché i carapaci rilascino tutto il proprio sapore. Eliminate le chele dalla padella e aggiungeteci il guazzetto e fate riprendere calore. Scolate la pasta al dente e trasferitela in padella insieme al guazzetto. ...
  • Guazzetto di coda di rospo

    Guazzetto di coda di rospo

    Se amate i secondi piatti di pesce, il guazzetto di coda di rospo è proprio il piatto che fa per voi! Cospargete il tutto con il rimanente prezzemolo tritato e servite il guazzetto caldo o tiepido.
  • Aragosta in guazzetto allo zafferano

    Aragosta in guazzetto allo zafferano

    La lista degli ingredienti per il guazzetto può scoraggiare, ma questo è un piatto più facile di quel che sembra, con tanti passaggi ma che basa la sua riuscita solo sulla qualità degli ingredienti.Pulite i finocchi e tagliateli con l'affettatrice a fettine sottili. Distribuite il guazzetto sul fondo dei piatti e suddividetevi le code tagliate a medaglioni.
  • Rane in guazzetto

    Rane in guazzetto

    In un tegame imbiondite 30 g di burro, mettete le cosce di rane infarinate, rosolatele, salate, versate il vino e fatelo consumare a fuoco basso; dopo una ventina di minuti unite il trito di prezzemolo e aglio.In un tegame imbiondite 30 g di burro, mettete le cosce di rane infarinate, rosolatele, salate, versate il vino e fatelo consumare a fuoco basso; dopo una ventina di minuti unite il trito di prezzemolo e aglio, e insaporite il tutto, rimescolando. Quando le rane saranno cotte, aggiungete il rimanente burro e il limone. Portare a bollore amalgamando con un cucchiaio: servite. Il sugo deve risultare cremoso.
  • Guazzetto di granchi

    Guazzetto di granchi

    Tagliare le gambe ai granchi, quindi togliere la calotta superiore e le branchie interne, lavare bene per togliere gli eventuali residui di fango. I granchi migliori sono quelli di largomare o le masinette. Lavati che sono, si.Tagliare le gambe ai granchi, quindi togliere la calotta superiore e le branchie interne, lavare bene per togliere gli eventuali residui di fango. I granchi migliori sono quelli di largomare o le masinette. Lavati che sono, si mettono in un tegame, si aggiunge olio, sale, pepe, aglio tritato a pezzetti, conserva e un bicchiere di vino rosso secco. Volendo un sapore un po' più intenso, aggiungere un goccio di aceto. Porre tutto così a freddo sul fuoco, far bollire ...
  • Vongole in guazzetto allo zafferano

    Vongole in guazzetto allo zafferano

    Le vongole sono buone, le vongole in guazzetto allo zafferano lo sono anche di più!
  • Scopri anche