Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Guacamole

  • Guacamole

    Guacamole

    La famosa salsa messicana guacamole è un antichissimo condimento a base di avocado, la cui ricetta risale addirittura al tempo degli Atzechi.Per preparare la salsa guacamole, cominciate occupandovi dell’ingrediente principale: l’avocado. La vostra salsa guacamole è pronta per essere gustata 18!
  • Guacamole

    Guacamole

    Provate il guacamole: è una salsa gustosissima a base di avocado, originaria del Messico, ormai diffusa in tutto il mondo. Come preparare il guacamole Mettete la salsa guacamole in frigo per 30 minuti, e prima di servirla, guarnite con 1 peperoncino fresco tagliato a pezzetti e le mandorle a lamelle.
  • Guacamole

    Guacamole

    Se avete voglia di organizzare un aperitivo o una semplice cena con gli amici la guacamole non può e non deve mancare! Servite il guacamole accompagnandolo con delle tortilla.
  • Guacamole

    Guacamole

    La salsa guacamole è una tipica salsa messicana a base di avocado da gustare con i burritos, puoi farla tu con pochi semplici ingredienti. Prova subito!La salsa guacamole è una tipica salsa messicana a base di avocado da gustare con i burritos, puoi farla tu con pochi semplici ingredienti! Condisci la salsa guacamole con poco olio, sale e peperoncino.
  • Il guacamole

    Il guacamole

    Il guacamole è una salsa di origine messicana a base di avocado, succo di limone e sale, la cui ricetta risale al tempo degli Aztechi. La variante di Sale&Pepe è semplicissima da preparare; è arricchita con peperoncino fresco, pezzetti di pomodoro maturo e lamelle di scorza di limone, e, se ti piace, puoi guarnirla con lamelle di mandorle che la completano e donano alla salsa di guacamole una nota croccante In cucina l’avocado è un frutto versatile che si sposa alla perfezione con molti degli ingredienti anche con quelli più raffinati della nostra tradizione culinaria: clicca qui se cerchi idee o ricette con l’avocado, gustose e facili da preparare ma non perderti l’occasione di assaggiare ...
  • Salsa Guacamole

    Salsa Guacamole

    La salsa guacamole è una crema di avocado facile e sfiziosa. Per preparare una salsa guacamole perfetta dividi a metà un grosso avocado maturo, togli il nocciolo, sbuccialo e taglialo a fettine. Mescola accuratamente e lascia raffreddare la salsa guacamole in frigo per almeno 1/2 ora prima di servirla in tavola con tortilla, tacos, burritos, tostadas o fajitas.
  • Guacamole premiato

    Guacamole premiato

    Fare una superficie piana e liscia e non lasciare nessun guacamole sui lati, altrimenti diventerà nero. Lo strato superiore di tequila e limone protegge il guacamole dall'ossidazione e si mescola naturalmente servendolo.
  • Guacamole messicana

    Guacamole messicana

    Tagliare l'avocado Scegliete un grosso avocado maturo, lavatelo, asciugatelo, incidetelo a metà nel senso della lunghezza girando tutt'attorno al nocciolo con il coltello e staccate le due parti. Inserite il coltello al centro del nocciolo e asportatelo. Eliminate la buccia e tagliate la polpa a pezzi. Fate tutte queste operazioni solo all'ultimo momento per evitare che la polpa si scurisca. Insaporire con il limone Raccogliete i pezzi di polpa in una larga ciotola. Aggiungete un cucchiaino di scorza di limone non trattato tagliata a listarelle, versatevi sopra il succo di un paio di limoni e mescolate. Preparare la salsa Trasferite il tutto nel bicchiere del frullatore e aggiungete un peperoncino fresco e un cipollotto a ...
  • Ricetta Guacamole alla messicana

    Ricetta Guacamole alla messicana

    La salsa guacamole è una deliziosa crema fredda a base di avocado. Il guacamole è in realtà una purea di avocado aromatizzata. Incorporate alla crema ottenuta i dadini di pomodoro fresco e lasciate riposare il guacamole per circa 30 minuti. Spolverizzate la superficie della salsa guacamole con mandorle a lamelle e, a piacere, pezzettini di peperoncino fresco, senza semi e tagliato a rondelle.
  • Guacamole piccante al coriandolo

    Guacamole piccante al coriandolo

    Scopri come preparare la ricetta del guacamole piccante al coriandolo, uno sfizioso antipasto facile da realizzare e pronto in soli pochi minuti. Servi la salsa guacamole con le tortillas e le sfogliette di polenta calde.
  • Scopri anche