Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gramigna con salsiccia

  • Gramigna con zucca e salsiccia

    Gramigna con zucca e salsiccia

    Per preparare una squisita gramigna con zucca e salsiccia dovrai ritagliarti 50 minuti abbondanti. Sminuzza la salsiccia dopo averla privata della pelle, poi tosta i semi di finocchio con due cucchiai di olio bollente in un wok. Unisci la salsiccia e il peperoncino tagliato ad anelli. Aggiungi i cubetti di zucca alla salsiccia, mescola con il cucchiaio di legno e falli saltare a fiamma vivace per almeno 3 o 4 minuti. La ricetta della gramigna con zucca e salsiccia è così pronta.
  • Gramigna con la salsiccia

    Gramigna con la salsiccia

    In una padella rosolate la cipolla nell'olio, aggiungete la salsiccia sminuzzata e fate rosolare finché non cambia colore, unite il cucchiaio di latte, infine la conserva di pomodoro. Cuocete 20 / 30.In una padella rosolate la cipolla nell'olio, aggiungete la salsiccia sminuzzata e fate rosolare finché non cambia colore, unite il cucchiaio di latte, infine la conserva di pomodoro.
  • Gramigna con salsiccia, lonza e verza

    Gramigna con salsiccia, lonza e verza

    Vuoi fare un primo piatto di pasta con carne e verdura, prova la ricetta della gramigna con salsiccia, lonza e verza, facile da fare, senza pomodoro. Incidi 150 g di salsiccia con un coltellino, nel senso della lunghezza, elimina il budello e sgranala con i rebbi della forchetta. Nel frattempo, porta a ebollizione abbondante acqua in una pentola, sala e cuoci 320 g di pasta, tipo gramigna, per il tempo indicato sulla confezione. La gramigna con salsiccia, lonza e verza è facile da prepatrare e si cuoce in padella, è molto saporita e senza pomodoro.
  • Gramigna robiola e salsiccia

    Gramigna robiola e salsiccia

    Tritate la cipolla e fatela soffriggere nel burro, aggiungete la salsiccia, tritate gli spinaci ed uniteli in padella Aggiustate di sale, pepe e peperoncino. Mantecate.Tritate la cipolla e fatela soffriggere nel burro, aggiungete la salsiccia, tritate gli spinaci ed uniteli in padella Mantecate insieme alla gramigna ed aggiungete il formaggio grattugiato.
  • Gramigna con ragù di salsiccia

    Gramigna con ragù di salsiccia

    Mescola bene e fai rosolare la salsiccia per circa 5-6 minuti, continuando a sgranarla con un cucchiaio di legno, finché diventerà croccante. Irrora la salsiccia con il vino, alza leggermente la fiamma e fai evaporare, mescolando di tanto in tanto. Salala leggermente e versa la gramigna. Versa la gramigna in una ciotola e condiscila con il ragù di salsiccia diluito, se occorre, con poca acqua di cottura della pasta.
  • Ricetta Gramigna con zucca e salsiccia

    Ricetta Gramigna con zucca e salsiccia

    La gramigna con zucca e salsiccia è un primo piatto autunnale saporitissimo e molto facile da preparare! Eliminate la pelle della salsiccia e sminuzzate la polpa con una forchetta. Tostate i semi di finocchio in un wok o in una padella profonda con 2 cucchiai di olio caldo; unite il peperoncino e poi la salsiccia e rosolatela, mescolandola con un cucchiaio di legno per sgranarla in modo uniforme. Bagnate il soffritto di salsiccia con l'aceto di mele, alzate la fiamma al massimo e fatelo consumare quasi del tutto, continuando a mescolare con il cucchiaio di legno. Togliete i cubetti di zucca dal forno e trasferiteli nella padella sul fuoco; mescolateli alla salsiccia con un cucchiaio ...
  • Ricetta Gramigna condita con sugo di salsiccia e zucca

    Ricetta Gramigna condita con sugo di salsiccia e zucca

    La gramigna condita con sugo di salsiccia e zucca è facile da preparare e pronta in solo mezz'ora, tutti i sapori della campagna in un piatto semplice e molto saporito. Trasferisci la zucca nella casseruola con la salsiccia e mescola. Lessa al dente 350 g di pasta all'uovo, tipo gramigna la gramigna in abbondante acqua bollente salata.
  • Gramigna marinara

    Gramigna marinara

    Aggiungere un po' di brodo di pesce e versare la gramigna in padella. Aggiungere un po' di brodo di pesce e versare la gramigna in padella.
  • Gramigna primavera

    Gramigna primavera

    Spellate i pomodori, strizzateli e riduceteli a cubetti di circa 1 cm. Raschiate le carote, lavatele e tagliate anch'esse della stessa dimensione. Tritate lo scalogno, lasciatelo appassire nell'olio extravergine, unite le carote e fatele cuocere per 10 minuti. n Aggiungete le punte di asparagi i pomodori, la maggiorana tritata e fate insaporire ancora 5 minuti.
  • Ricetta Gramigna al gorgonzola

    Ricetta Gramigna al gorgonzola

    Ecco come preparare la gramigna al gorgonzola: per questa ricetta preferite il gorgonzola dop, prodotto solo in Lombardia e Piemonte. Lessate 400 g di gramigna in abbondante acqua salata, scolatela bene al dente e unitela alla padella con la cipolla e la senape, e fatela saltare per 1 minuto.
  • Scopri anche