Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Graffa

  • Cannoli di graffa, dolci lievitati

    Oggi vi propongo dei sofficissimi cannoli di graffa: soffici sia nell’impasto che nel ripieno. Friggete i cannoli di graffa in olio bollente. Ecco pronti i vostri cannoli di graffa…….non vi resta altro che gustarli in tutta la loro sofficità e gusto.
  • Cono graffa panna e nutella ricetta napoletana

    Cono graffa panna e nutella ricetta napoletana, dolci soffici e golosi, brioche fritte da farcire come preferite, ricetta semplice e golosa. questi cono graffa sono stati creati a Napoli, città delle graffe, quelle buone e soffici, con o senza patate, arricchiti poi dalla farcitura che più si preferisce, per la precisione le trovate dallo chalet Ciro a Mergellina i napoletani lo conoscono bene. Quindi ho pensato di proporveli, soprattutto se siete troppo lontani o se amate impastare a casa, ma vi invito comunque a venire qui per gustare i cono graffa originali fritti e farciti al momento con ottimo gelato. Seguitemi in cucina oggi ci sono i cono graffa!
  • Torta graffa farcita con nutella, morbida e molto soffice

    Adagiate la torta graffa in uno stampo da chiffon cake con carta forno come vedete nella foto Poi spennellate tutta la superficie della torta graffa con un pò di burro fuso
  • Graffe

    Graffe

    Tagliate la carta forno sotto ogni graffa in modo da creare un supporto per non doverle trasportare a mano rischiando di rovinarne la forma 20.
  • Soufflé gelato al grand marnier

    Soufflé gelato al grand marnier

    Con una striscia di cartone circondare la parte alta di uno stampo da soufflé della capacità di circa un litro, quindi tenere fermo il cartone con una graffa.
  • Graffe soffici all'arancia, ricetta perfetta, morbidissima e senza patate

    Posizionate ogni graffa su un quadratino di carta da forno e fate lievitare per 45 minuti. Versate l’olio in un tegame, portatelo a 175°, prendete una graffa con il suo quadratino di carta da forno e adagiatela delicatamente nell’olio bollente, eliminate la carta e fate dorare da entrambe i lati. Scolate la graffa dall’olio, ponetela su carta assorbente per un minuto.
  • Cornetti zuccherati, dolce lievitato con monococco

    Oggi siete indecisi se mangiare un cornetto o una graffa? Sofficissimi cornetti di graffa….io vi do la ricetta il ripieno lo scegliete voi: marmellata, crema alla nocciola o crema pasticcera!
  • Ciambella lievitata ricetta di carnevale

    Riguardo al nome ho avuto tanti dubbi, mi sarebbe piaciuto chiamarla anche ciambella graffa o graffa maxi oppure maxi ciambella senza patate
  • Graffe con patate

    Qui a Napoli le si trovano praticamente ad ogni ora del giorno, i bar ne hanno sempre e qualcuno le sforna anche più volte al giorno: se è più comune associare il cornetto alla colazione, qui non è impensabile accompagnare il caffè della mattina con un’ottima graffa.
  • Graffe fritte,ricetta lievitata

    Un consiglio: per non sprecare molto zucchero, mettetene poco per volta, perché si ungerà presto e non attecchirà più su ogni graffa, così se vorrete cambiarlo, eviterete di buttarne via troppo.
  • Scopri anche