Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gnocchi radicchio e speck

  • Gnocchi di ricotta alla cannella con radicchio e speck

    Gnocchi di ricotta alla cannella con radicchio e speck

    Gnocchi di ricotta alla cannella con radicchio e speck. Come preparare gli gnocchi di ricotta alla cannella con radicchio e speck Per prima cosa, per preparare gli gnocchi di ricotta alla cannella con radicchio e speck, scola la ricotta dall'eventuale liquido e passala al setaccio in una terrina. Monda, lava e taglia a listerelle il radicchio e i cipollotti. Trita grossolanamente lo speck. In un tegame fai appassire i cipollotti con 40 g di burro; aggiungi il radicchio e lascialo insaporire a fuoco vivace per 3-4 minuti. Fai rosolare lo speck in un altro tegame con il restante burro, la salvia a listerelle e i semi di finocchio. Scolali pochi alla volta, condisci subito gli ...
  • Gnocchi radicchio e ricotta

    Gnocchi radicchio e ricotta

    In una padella fate soffriggere l'aglio nell'olio, fatevi appassire il radicchio aggiungendo un poco di vino, aggiungete gli gnocchi cotti in acqua bollente ed infine la ricotta. Servite.In una padella fate soffriggere l'aglio nell'olio, fatevi appassire il radicchio aggiungendo un poco di vino, aggiungete gli gnocchi cotti in acqua bollente ed infine la ricotta.
  • Pasta speck e radicchio

    Pasta speck e radicchio

    Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coFare imbiondire la cipolla tagliata finemente con il burro. Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coprire con coperchio e aspettare 1-2 minuti.
  • Quiche di radicchio e speck

    Quiche di radicchio e speck

    La quiche di radicchio e speck è una torta salata dalla consistenza cremosa e dal profumo deciso, saporita e ricca grazie alla presenza dello speck che contribuisce a mantenere intatto tutto il gusto rustico di questa preparazione adatta in tutte le stagioni.Lavate e tagliate il radicchio a striscioline che farete stufare in padella insieme a dell'olio dove avrete fatto rosolare uno spicchio d'aglio. Tagliate lo speck a listarelle. Cospargete di speck la base di brisè, quindi distribuite uniformemente il radicchio.
  • Risotto al radicchio e speck

    Risotto al radicchio e speck

    Per fare un buon risotto radicchio e speck non ci vogliono abili cuochi! Basterà seguire la nostra ricetta e porterete a tavola un primo perfetto!Quando volete preparare la ricetta del riso con radicchio e speck per prima cosa sciogliete 30 g di burro in una casseruola antiaderente; quindi aggiungeteci la cipolla tritata finemente e lo speck tagliato a listarelle. Nel frattempo, tagliate finemente il radicchio e, quando lo speck è ben rosolato, aggiungete il radicchio in casseruola. Servite il risotto speck e radicchio ben caldo.
  • Gnocchi speck, toma e noci

    Gnocchi speck, toma e noci

    Gli gnocchi speck, toma e noci sono una vera delizia, da leccarsi i baffi! Un piatto cremoso, ricco di gusto da far provare agli amici più golosi.Per preparare gli gnocchi speck, toma e noci dovrete come prima cosa mettere sul fuoco una pentola colma d'acqua che dovrete far giungere a bollore. Nel frattempo dedicatevi al condimento degli gnocchi. Prendete lo speck, arrotolate le fette tutte insieme e affettatelo finemente a striscioline. Aggiungete, quindi, anche lo speck ed un rametto di rosmarino e fate scaldare bene il tutto fino a rendere lo speck ben croccante. Ora l'acqua avrà raggiunto il bollore, quindi unite una manciata di sale grosso e tuffatevi gli gnocchi. Dovrete scolare gli gnocchi ...
  • Gnocchi speck, piselli e taccole

    Gnocchi speck, piselli e taccole

    Ecco quello che si può definire un bel piatto primaverile: gnocchi speck, piselli e taccole. Tagliate lo speck a cubetti e mettetelo a rosolare in padella senza alcun tipo di condimento. Aggiungete lo zafferano all'acqua a bollore e tuffatevi gli gnocchi che saranno cotti una volta riaffiorati in superficie. Scolate le verdure, trasferitele in padella con lo speck e saltate il tutto. Aggiungete un po' d'acqua di cottura degli gnocchi al sugo per legarlo. Scolate gli gnocchi ed uniteli alla padella con il sugo e saltate per mantecare bene. Gli gnocchi sono pronti per essere serviti. Per gli gnocchi si ringrazia la Patarò Gnocchi
  • Ricetta Sfogliata radicchio, mele e speck

    Ricetta Sfogliata radicchio, mele e speck

    Sfogliata radicchio, mele e speck Per preparare la sfogliata radicchio mele e speck, fai appassire il radicchio per cinque minuti in padella con un filo d'olio, sale, pepe e una spruzzata di aceto. Distribuisci sulla pasta le mele a fettine, alternandole con lo speck e il radicchio sfogliato. La sfogliata radicchio mele e speck è una torta salata facile da cucinare. Preparata con ingredienti tipici del Trentino è resa originale dall'inaspettato abbinamento delle mele con lo speck e il radicchio, decisamente da provare.
  • Ricetta Lasagnette con radicchio e speck

    Ricetta Lasagnette con radicchio e speck

    Sbucciate e tritate la cipolla; lavate e asciugate il radicchio, poi tagliatelo a listarelle; riducete lo speck a striscioline. Quando sarà quasi trasparente, eliminate l'alloro e unite lo speck; fatelo rosolare finché risulterà croccante, poi unite anche il radicchio; salate poco, pepate e lasciatelo ammorbidire. Scolate la pasta man mano con un mestolo forato e sistematela sui piatti, a strati, alternandola con il condimento di radicchio e speck.
  • Losanghe di polenta, speck e radicchio

    Losanghe di polenta, speck e radicchio

    Monda il radicchio rosso, elimina il torsolo, lavalo e taglialo a listerelle. Fai cuocere circa 5 minuti e, al termine, unisci il radicchio saltato, mescolando. Scolala ben dorata, su della carta assorbente da cucina, per eliminare l'unto in eccesso, e servila accompagnandola con dello speck. La polenta fa da sovrana e l'abbinamento con il radicchio amarognolo e lo speck affumicato permette di unire in modo equilibrato diversi sapori e profumi.
  • Scopri anche