Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gnocchi di zucca al cucchiaio

  • Gnocchi al cucchiaio

    Gnocchi al cucchiaio

    Quando le patate sono quasi cotte, prendere un cucchiaio da cucina e bagnarlo prima nell'acqua della pentola, poi, prendere, con la punta del cucchiaio, poca pasta e farla cadere nella pentola. Così facendo si ottengono degli gnocchi di svariate forme, prestare attenzione a prendere un quantitativo di pasta simile per tutti gli gnocchi.
  • Gnocchi al cucchiaio con ragù di carne

    Gnocchi al cucchiaio con ragù di carne

    Per preparare la nostra ricetta degli gnocchi al cucchiaio con ragù di carne, devi fare gli gnocchi in casa. Ora fai bollire l’acqua, poi preleva con il cucchiaio delle piccole dosi di impasto e, aiutandoti con un altro cucchiaino, falle cadere direttamente nell’acqua leggermente salata. Una volta pronti, scola gli gnocchi con una schiumarola, impiatta e condisci con il ragù di carne.
  • Gnocchi di zucca

    Gnocchi di zucca

    Gnocchi di zucca Avete in casa una bella zucca matura con la polpa dolce? Provate a realizzare gli gnocchi di zucca! La ricetta che vi propone Grazia è semplice: un impasto senza patate, per realizzare degli gnocchi di zucca morbidi e gustosi, da condire semplicemente con burro aromatizzato con aglio e salvia, parmigiano reggiano e qualche gheriglio di noce che arricchisce e dona carattere a questo gustoso primo piatto. Come preparare gli gnocchi di zucca Tagliate 1 kg di zucca in 2-3 fette grandi, avvolgete ciascuna in un foglio di alluminio e cuocetele in forno a 200 °C per 50-55 minuti, fin quando la polpa si stacca con facilità dalla buccia. Versate sulla purea di ...
  • Ricetta Gnocchi di zucca

    Ricetta Gnocchi di zucca

    Tagliate a pezzi 1000 kg di zucca già pulita da semi e i filamenti, sbucciatela e cuocetela in forno a 200° C per 30 minuti ricoperta con carta d'alluminio. Potete anche lessarla in acqua bollente salata: in questo caso appena la zucca risulta tenera scolatela e lasciatela asciugare sopra un telo. Attende che la purea di zucca si raffreddi quindi mescolatela con 200 g di farina, una presa di sale, una abbondante macinata di pepe e 1 uovo intero. Fate riposare l'impasto coperto da un telo da cucina per 5 minuti quindi formate degli gnocchi irregolari con le mani infarinate. Cuocete gli gnocchi di zucca in abbondante acqua salata portata al limite dell'ebollizione. Condite gli ...
  • Gnocchi di zucca

    Gnocchi di zucca

    Pulisci 1 kg di zucca. Lascia intiepidire la zucca, poi passatela con il passaverdure montato con il disco a fori piccoli o addirittura riducetela in crema nel mixer. Cuoci gli gnocchi di zucca in acqua bollente salata finché verranno a galla, poi scolali condiscili. Gli gnocchi di zucca puoi condirli semplicemente con burro fuso e salvia oppure metterli a gratinare nel forno. Gli gnocchi di zucca così preparati, devono poi cuocere al forno a 200° per circa 20 minuti.
  • Gnocchi di zucca

    Gnocchi di zucca

    Tagliate la zucca a pezzettoni, avvolgetela nella carta argentata e scaldatela in forno per 45 minuti non a temperatura eccessivamente alta. Poi togliete la buccia, mettete la polpa nel frullatore con la farina, parmigiano, l'uovo, sale e pepe.Tagliate la zucca a pezzettoni, avvolgetela nella carta argentata e scaldatela in forno per 45 minuti non a temperatura eccessivamente alta. Fate bollire abbondante acqua salata, e a questo punto, aiutandovi con 2 cucchiaini, formate degli gnocchi che immergerete direttamente nell'acqua. Condite gli gnocchi col burro, parmigiano e pepe macinato al momento.
  • Gnocchi di zucca

    Gnocchi di zucca

    In una pentola lessare la zucca nel latte fino a quando sarà disfatta. RIn una pentola lessare la zucca nel latte fino a quando sarà disfatta. Ricavare dal composto degli gnocchi formando con il composto dei rotoli che poi dividerete a tocchietti.
  • Gnocchi di zucca

    Gnocchi di zucca

    Sbucciare la zucca e tagliare a pezzi grossi. Riempite lo schiacciapatate con i pezzi di zucca, prima di schiacciarla completamente, strizzatela bene per far uscire più liquido possibile.Versate la.Sbucciare la zucca e tagliare a pezzi grossi. Riempite lo schiacciapatate con i pezzi di zucca, prima di schiacciarla completamente, strizzatela bene per far uscire più liquido possibile.Versate la purea in una ciotola. Unite le uova, la farina e la noce moscata, quindi mescolare energicamente l'impasto con un cucchiaio di legno fino ad amalgamare bene il tutto. Bagnate un cucchiaio, prelevate 1 cucchiaio di impasto e versatelo nell'acqua, proseguite con il restante impasto.
  • Gnocchi di zucca

    Gnocchi di zucca

    Pulite bene la zucca e lavatela, tagliare a pezzi e cucinare a vapore in pentola a pressione per 4 minuti. Mettete in una ciotola e schiacciare la zucca con una forchetta e lasciate raffreddare. Aggiungete la farina, l'uovo e un pò di.Pulite bene la zucca e lavatela, tagliare a pezzi e cucinare a vapore in pentola a pressione per 4 minuti. Mettete in una ciotola e schiacciare la zucca con una forchetta e lasciate raffreddare.
  • Gnocchi di zucca al parmigiano

    Gnocchi di zucca al parmigiano

    Gnocchi di zucca al parmigiano Per questo primo piatto dal sapore autunnale serve la giusta cottura al forno della zucca, per ottenere gnocchi morbidi e sodi. Come cucinare gli gnocchi di zucca al parmigiano Pulite e tagliate a grosse fette 750 gr di zucca di Mantova, poi avvolgetela in un foglio di carta stagnola e cuocetela in forno per circa un'ora a temperatura media. A fine cottura la polpa della zucca dovrà essere molto morbida, così da poter essere facilmente ridotta a purea con uno schiacciapatate. Incorporate quindi il passato di zucca, aggiungete 250 gr di farina e un pizzico di noce moscata e su di una spianatoia infarinata, impastate il tutto fino a ottenere ...
  • Scopri anche