Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gnocchi con pesce

  • Ricetta Gnocchi con pesce

    Ricetta Gnocchi con pesce

    Preparazione Fai marinare mezz’ora 300 g di filetti di trota tagliati a pezzettini in una ciotola con la scorza di mezzo limone e un rametto di menta. Bagna con il succo di un limone e 4 cucchiai d’olio extravergine. Insaporisci con sale e pepe. Fai dorare 2 scalogni affettati in una casseruola con 2 cucchiai …
  • Ricetta Gnocchi al pesce spada

    Ricetta Gnocchi al pesce spada

    Preparazione 700 g di gnocchi di patate 200 g di pesce spada un peperone rosso un peperone verde 400 g di pomodori pelatiuno spicchio di aglio olio brodo sale pepe COME SI PREPARA Mondate i peperoni, eliminate il picciuolo e tagliateli a metà.
  • Gli gnocchi

    Gli gnocchi

    Gli gnocchi sono un primo piatto tipico della cultura gastronomica italiana. Gli gnocchi così preparati si lessano per pochi minuti in acqua bollente salata e poi si condiscono solo con burro e salvia o con sughi più elaborati. Una delle preparazioni più conosciute in Italia e all’estero sono gli gnocchi alla sorrentina. Gli gnocchi di zucca sono invece caratteristici della cucina dell’Emilia Romagna. Ci sono poi gli gnocchi di semolino, conosciuti anche col nome di gnocchi alla romana e gli gnocchi di pane, tipici della regione del Trentino Alto-Adige.
  • Gnocchi colorati

    Gnocchi colorati

    Quando l'impasto base per gnocchi risulterà compatto e non si attaccherà più alle mani, forma un lungo panetto e taglialo in 3 parti. Riprendi il primo terzo dell'impasto base per gnocchi, appiattiscilo e versa al centro la salsa al basilico. Unendo all'impasto base altri ingredienti particolari e lavorandoli con la stessa tecnica, puoi preparare gnocchi anche di diversi colori con diverse sfumature di sapore. A questo punto dai forma agli gnocchi colorati: arrotolandoli a pallina sulla mano oppure passandoli a uno a uno sui rebbi di una forchetta infarinata premendo leggermente con il pollice. Quando tutti gli gnocchi colorati sono pronti, sistemali su un vassoio infarinato o su un telaio di legno a rete fitta, ...
  • Gli gnocchi

    Gli gnocchi

    Lasciate riposare gli gnocchi per un'oretta, quindi fateli lessare in abbondante acqua salata, ricordandovi di scolarli non appena affiereranno in superficie.
  • Pesce sottaceto

    Pesce sottaceto

    Lavare i filetti di pesce e immergerli nell’acqua fredda per circa 12 ore, cambiando l’acqua 2 o 3 volte. Mettete i pezzi di pesce in un vasetto con uno strato di cipolle affettate e un po’ del liquido.Lavare i filetti di pesce e immergerli nell’acqua fredda per circa 12 ore, cambiando l’acqua 2 o 3 volte. Mettete i pezzi di pesce in un vasetto con uno strato di cipolle affettate e un po’ del liquido di conserva. Filtrare il liquido e versarlo sul pesce.
  • Pesce affumicato

    Pesce affumicato

    Immergete il pesce in acqua e una foglia di alloro. Aggiungete il pesce sminuzzato e il vino bianco. Mettete questo comImmergete il pesce in acqua e una foglia di alloro. Aggiungete il pesce sminuzzato e il vino bianco.
  • Pesce salato

    Pesce salato

    Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero. Togliete dal fuoco e servite caldo, in piccole porzioni.Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero.
  • Pesce speziato

    Pesce speziato

    Pulire per bene il pesce, affettare in porzioni, spargervi sopra il sale ed il pepe, e mettere in una teglia oleata. Miscelare i pomodori con i ketchup ed il peperoncino picPulire per bene il pesce, affettare in porzioni, spargervi sopra il sale ed il pepe, e mettere in una teglia oleata. Miscelare i pomodori con i ketchup ed il peperoncino piccante e versare sopra il pesce.
  • Pesce fritto

    Pesce fritto

    Lavate il pesce, asciugatelo, praticatevi qualche leggera incisione, strofinatelo con le spezie e gli aromi che avrete ben mescolato. Friggetelo in olio o burro ben caldi, scolatelo dorato e croccante, passatelo su un pezzo di carta assorbente.Lavate il pesce, asciugatelo, praticatevi qualche leggera incisione, strofinatelo con le spezie e gli aromi che avrete ben mescolato.
  • Scopri anche