Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Glassa per cupcake

  • Glassa per cupcake

    Glassa per cupcake

    Questa glassa per cupcake è facilissima e veloce da preparare. I cupcake decorati con questa glassa, potranno rimanere fuori dal frigo per ore senza sciogliersi mai. Come preparare la glassa per cupcake Se desiderate una glassa colorata o profumata, unite al composto qualche goccia di colorante alimentare o 1 pizzico di cannella e continuate a lavorare il composto con una spatola finché presenta un colore omogeneo. Quindi versate la glassa per cupcake preparata sui vostri dolcetti, splamatela aiutandovi con una spatola e lasciatela rapprendere.
  • Cupcake Oreo ®

    Cupcake Oreo ®

    Come preparare i Cupcake Oreo ® Iniziate preparando dei cupcake in questo modo: riempite 10 pirottini di carta con il preparato per torte al cioccolato, fateli cuocere per 15 minuti in forno a 180° C. Con l'aiuto di una tasca da pasticcere, cospargete ogni cupcake con la crema preparata in precedenza, adagiandovi due biscotti con il lato della crema rivolto verso l'alto: saranno gli occhi. Se intendete servire subito i cupcake Oreo ®, terminate la decorazione con 2 confettini marroni come pupille e 1 giallo per il becco.
  • Cupcake fioriti

    Cupcake fioriti

    Togliete dai cachepot, che qui fungono da pirottini per cupcake, la fascia di cartone esterna per non bagnarla e, con una brocchetta, versate l’acqua sulle spugne finché ne saranno ben imbevute. Ripetete la stessa composizione per gli altri 5 pirottini, in modo da ottenere 6 cupcake fioriti che potrete utilizzare come segnaposti.
  • Cupcake ombretto

    Cupcake ombretto

    Cupcake con orso bianco
  • Cupcake pirata

    Cupcake pirata

    Cupcake con orso bianco
  • Cupcake di festa

    Cupcake di festa

    La ricetta dei cupcake di festa prevede la preparazione preliminare della glassa che servirà per le decorazioni. Dividi la glassa in 4 ciotole: lasciane una bianca e colora le altre utilizzando i gel alimentari rosa, viola e turchese. Inserisci la glassa nella sac à poche e disegna su ciascun disco una cifra che servirà a numerare i dolcetti da 1 a 25. Lascia asciugare la glassa per tutta la notte e, il giorno dopo, dedicati alla preparazione dei cupcake. Decora metà dei cupcake di festa con la crema rosa e l’altra metà con quella viola. Circa mezz’ora prima di servirli, tira fuori i cupcake dal frigo e stacca i numeri creati con la glassa.
  • Come fare i cupcake

    Come fare i cupcake

    Come fare i cupcake Colorati e accattivanti, i cupcake sono delle mini torte di origine statunitense cotti e serviti in pirottini. I cupcake possono essere serviti al naturale anche se normalmente sono decorati da glassa e altri ornamenti da dolci. Ci sono tante varianti di cupcake: al cioccolato, al caffè, alle mandorle. Come preparare la crema di burro per i cupcake La crema per guarnire i cupcake
  • Glassa all’acqua

    Glassa all’acqua

    Cercate un’idea golosa e divertente per decorare biscotti, torte, cupcake o dolcetti tradizionali? Provate la glassa all'acqua! Se aggiungete qualche goccia di colorante alimentare al composto, otterrete una glassa colorata per rendere più simpatiche e divertenti le vostre decorazioni. Come preparare la glassa all'acqua Se la glassa è molto liquida, aggiungete altro zucchero a velo setacciato; se troppo compatta unite poche gocce di acqua calda alla volta fino a ottenere una glassa della consistenza desiderata. Per ottenere una glassa colorata, aggiungete alla pastella di zucchero poche gocce di colorante alimentare e mescolate fino a ottenere un composto di colore uniforme. A questo punto la glassa all’acqua è pronta per decorare biscotti, torte o deliziosi dolcetti.
  • Ricetta Cupcake di festa

    Ricetta Cupcake di festa

    Dividete la glassa in 4 ciotole; lasciatene una bianca e colorate le altre con i colori indicati. Cuocete i cupcake in forno già caldo a 175° per circa 18 minuti fino a che la superficie risulterà dorata. Togliete lo stampo dal forno, sformate i cupcake e infornatene altri fino a esaurire l'impasto. Fate lo stesso con la crema di burro viola sui cupcake rimasti poi metteteli in frigorifero. l 8 Togliete i cupcake dal frigorifero 20-30 minuti prima di servire.
  • Ricetta Cupcake alla carota

    Ricetta Cupcake alla carota

    Dolcetti belli da vedere e buoni da mangiare, oltre che molto genuini, i cupcake alla carota sono perfetti per la merenda dei bambini e anche divertenti da cucinare. Una volta freddi, prepara la glassa per decorarli, montando 500 g di zucchero a velo con 50 g di burro a temperatura ambiente e 100 g di formaggio fresco tipo robiola. Decora i cupcake alla carota, a piacere, con la crema di formaggio ottenuta. Se volete, puoi aggiungere alla glassa anche qualche goccia di colorante alimentare e decorare i dolcetti con praline, biscottini, caramelle gommose, bon bon e zuccherini vari.
  • Scopri anche