Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Glassa per bignè

  • Bignè di panna e fragole con glassa alla rosa

    Bignè di panna e fragole con glassa alla rosa

    Bignè di panna e fragole con glassa alla rosa: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Prepara ora la glassa mescolando energicamente lo zucchero con gli albumi e 1 cucchiaio circa di acqua di rose, fino a ottenere una glassa morbida e omogenea. A questo punto, aggiungi qualche goccia di colorante, così da ottenere un bel colore rosato, versala ora sui bignè, lascia che si asciughi e, poi, servi.
  • Bignè

    Bignè

    Fare in casa i bignè non è difficile anche se a prima vista può sembrarlo. Provate questa ricetta dal successo garantito e vi verranno perfetti!Per preparare i bignè, per prima cosa accendiamo il forno a 250°C.
  • Bignè

    Bignè

    Mettere in una casseruola l'acqua, il burro, lo zucchero ed un cucchiaino di sale. Su fiamma bassa portate ad ebollizione. Fuori dal fuoco versate la farina setacciata tutta in una volta e mescolare piano. Rimettete sul fuoco e continuate a mMettere in una casseruola l'acqua, il burro, lo zucchero ed un cucchiaino di sale. Su fiamma bassa portate ad ebollizione. Fuori dal fuoco versate la farina setacciata tutta in una volta e mescolare piano. Rimettete sul fuoco e continuate a mescolare, fino a quando la farina avrà assorbito tutto il liquido e l'impasto comincerà a staccarsi dai bordi. Togliete dal fuoco e fate intiepidire e, sempre mescolando, aggiungere la vanillina e le uova una per ...
  • Glassa bianca

    Glassa bianca

    La ricetta facile e veloce per preparare una perfetta glassa bianca per torte e biscotti come facevano le nostre nonne: con zucchero, albume e limone. Per preparare la glassa bianca per decorare circa 20 biscotti iniziate versando lo zucchero a velo in una ciotola, unite quindi l'albume e il mezzo cucchiaino di succo di limone. Trasferite la glassa in una tasca da pasticciere con bocchetta piccola e liscia e"spremete" la glassa sui biscotti ben freddi, formando piccoli pois, righe, smerli o greche. Lasciate asciugare completamente la glassa bianca per qualche ora prima di servire i biscotti.
  • La glassa

    La glassa

    La glassa serve per ricoprire la superficie della cassata e deve essere molto abbondante per poterne fare uno strato spesso e uniforme. Lavorate la glassa per circa 10 minuti mescolando con una spatola sempre nello stesso senso fino a quando, sollevandola, formerà un nastro colante. Potete preparare la glassa in anticipo di 3-4 ore, tenendola però in luogo fresco perché contiene il latte.
  • Bignè chantilly

    Bignè chantilly

    Per i bignè: in una casseruola mettete il burro, lo zucchero e l'acqua e portate a bollore. Trasferite in una.Per i bignè: in una casseruola mettete il burro, lo zucchero e l'acqua e portate a bollore. Tagliate la parte alta dei bignè. Coprite con la parte tagliata dei bignè. Per la glassa: in una casseruola mescolare tutti gli ingredienti quindi fate addensare leggermente su fiamma bassa, allontanate dal fuoco quindi fate riposare un paio di minuti. Glassare la superficie dei bignè.
  • Profiteroles con glassa

    Profiteroles con glassa

    Preparate i bignè: mettete a bollire l’acqua, il sale ed il burro. Rimettete sul fuoco e cuocete sempre mescolando per un paio di minuti o finPreparate i bignè: mettete a bollire l’acqua, il sale ed il burro. Per la glassa: in una casseruola mettete il cacao setacciato, unite lo zucchero e mescolare, unite l'acqua poca per volta per non formare grumi. Per il ripieno: montare con le fruste elettriche la panna e farcite i bignè. Mettete i bignè sopra un piatto e coprite con la glassa.
  • Glassa reale

    Glassa reale

    Dividete i tuorli dagli albumi, versando quest'ultimi in una ciotola capiente. Aggiungete una parte di zucchero a velo a disposizione e mescolate con una frusta a mano, per farlo assorbire dagli albumi. Il composto dovrà essere liscio e.Dividete i tuorli dagli albumi, versando quest'ultimi in una ciotola capiente. Aggiungete una parte di zucchero a velo a disposizione e mescolate con una frusta a mano, per farlo assorbire dagli albumi. Il composto dovrà essere liscio e omogeneo. Aggiungete qualche goccia di limone per stemperare il sapore dell'uovo; mescolate il tutto. Unite l'altra parte di zucchero a velo e mescolate sempre con una frusta fino ad ottenere una pasta bianca, morbida e lucida.
  • Bignè caramellati

    Bignè caramellati

    Con la punta di un coltellino fate un piccolo foro al centro della base di ogni bignè per potervi introdurre la bocchetta della tasca da pasticciere riempita con la panna montata, poi farcite i bignè. Infilate un bignè alla volta su uno spiedino e immergeteli rapidamente nel caramello. Allo stesso modo infilate altri 3 bignè e continuate a preparare gli spiedini fino a esaurimento degli ingredienti.
  • Bignè classici

    Bignè classici

    La ricetta passo a passo per preparare con le tue mani dei deliziosi bignè di pasta choux: veri e propri pasticcini, i dolci perfetti per fare bella figura. Fate cuocere i bignè classici per 20 minuti in forno a 200° C, poi lasciateli raffreddare e praticate lateralmente un piccolo foro. Riempite metà bignè con la crema pasticciera e metà con la crema al cioccolato, lasciate riposare per 10 minuti e servite.
  • Scopri anche