Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Glassa per bignè

  • Bignè

    Bignè

    Fare in casa i bignè non è difficile anche se a prima vista può sembrarlo. Provate questa ricetta dal successo garantito e vi verranno perfetti!Per preparare i bignè, per prima cosa accendiamo il forno a 250°C.
  • Ricetta Bignè di panna e fragole con glassa alla rosa

    Ricetta Bignè di panna e fragole con glassa alla rosa

    Prepara ora la glassa mescolando energicamente lo zucchero con gli albumi …
  • Bignè

    Bignè

    Mettere in una casseruola l'acqua, il burro, lo zucchero ed un cucchiaino di sale. Su fiamma bassa portate ad ebollizione. Fuori dal fuoco versate la farina setacciata tutta in una volta e mescolare piano. Rimettete sul fuoco e continuate a mMettere in una casseruola l'acqua, il burro, lo zucchero ed un cucchiaino di sale. Su fiamma bassa portate ad ebollizione. Fuori dal fuoco versate la farina setacciata tutta in una volta e mescolare piano. Rimettete sul fuoco e continuate a mescolare, fino a quando la farina avrà assorbito tutto il liquido e l'impasto comincerà a staccarsi dai bordi. Togliete dal fuoco e fate intiepidire e, sempre mescolando, aggiungere la vanillina e le uova una per ...
  • Bignè chantilly

    Bignè chantilly

    Per i bignè: in una casseruola mettete il burro, lo zucchero e l'acqua e portate a bollore. Trasferite in una.Per i bignè: in una casseruola mettete il burro, lo zucchero e l'acqua e portate a bollore. Tagliate la parte alta dei bignè. Coprite con la parte tagliata dei bignè. Per la glassa: in una casseruola mescolare tutti gli ingredienti quindi fate addensare leggermente su fiamma bassa, allontanate dal fuoco quindi fate riposare un paio di minuti. Glassare la superficie dei bignè.
  • Profiteroles con glassa

    Profiteroles con glassa

    Preparate i bignè: mettete a bollire l’acqua, il sale ed il burro. Rimettete sul fuoco e cuocete sempre mescolando per un paio di minuti o finPreparate i bignè: mettete a bollire l’acqua, il sale ed il burro. Per la glassa: in una casseruola mettete il cacao setacciato, unite lo zucchero e mescolare, unite l'acqua poca per volta per non formare grumi. Per il ripieno: montare con le fruste elettriche la panna e farcite i bignè. Mettete i bignè sopra un piatto e coprite con la glassa.
  • Glassa reale

    Glassa reale

    Dividete i tuorli dagli albumi, versando quest'ultimi in una ciotola capiente. Aggiungete una parte di zucchero a velo a disposizione e mescolate con una frusta a mano, per farlo assorbire dagli albumi. Il composto dovrà essere liscio e.Dividete i tuorli dagli albumi, versando quest'ultimi in una ciotola capiente. Aggiungete una parte di zucchero a velo a disposizione e mescolate con una frusta a mano, per farlo assorbire dagli albumi. Il composto dovrà essere liscio e omogeneo. Aggiungete qualche goccia di limone per stemperare il sapore dell'uovo; mescolate il tutto. Unite l'altra parte di zucchero a velo e mescolate sempre con una frusta fino ad ottenere una pasta bianca, morbida e lucida.
  • Glassa all’acqua

    Glassa all’acqua

    Provate la glassa all'acqua! Se aggiungete qualche goccia di colorante alimentare al composto, otterrete una glassa colorata per rendere più simpatiche e divertenti le vostre decorazioni. Come preparare la glassa all'acqua Se la glassa è molto liquida, aggiungete altro zucchero a velo setacciato; se troppo compatta unite poche gocce di acqua calda alla volta fino a ottenere una glassa della consistenza desiderata. Per ottenere una glassa colorata, aggiungete alla pastella di zucchero poche gocce di colorante alimentare e mescolate fino a ottenere un composto di colore uniforme. A questo punto la glassa all’acqua è pronta per decorare biscotti, torte o deliziosi dolcetti.
  • Glassa per cupcake

    Glassa per cupcake

    Questa glassa per cupcake è facilissima e veloce da preparare. I cupcake decorati con questa glassa, potranno rimanere fuori dal frigo per ore senza sciogliersi mai. Come preparare la glassa per cupcake Se desiderate una glassa colorata o profumata, unite al composto qualche goccia di colorante alimentare o 1 pizzico di cannella e continuate a lavorare il composto con una spatola finché presenta un colore omogeneo. Quindi versate la glassa per cupcake preparata sui vostri dolcetti, splamatela aiutandovi con una spatola e lasciatela rapprendere.
  • Ricetta eclairs e bignè

    Ricetta eclairs e bignè

    Come sfornare degli ottimi eclairs e bignè Per preparare gli éclairs e bignè metti l'impasto di base in una tasca con bocchetta liscia; fallo scendere a strisce di 5-6 cm su una placca foderata con carta da forno; per tagliarlo, usa una piccola spatola inumidita. Per preparare i bignè metti l'impasto di base in una tasca con bocchetta liscia; tieni la tasca diritta, fallo scendere su una placca foderata con carta da forno a ciuffi equidistanti larghi un paio di cm. Cuoci in forno e inumidisci un pennello da cucina e premilo sulla punta di ogni bignè per abbassarla ed evitare che bruci. Cuoci éclairs e bignè in forno a 200° per 15-20 minuti, finché ...
  • Glassa cotta al cioccolato

    Glassa cotta al cioccolato

    A questo punto unire alla glassa, un Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. A questo punto unire alla glassa, un poco alla volta, il cioccolato fondente sino ad ottenere un composto ben amalgamato.
  • Scopri anche