Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Glassa di zucchero

  • Taralli siciliani con glassa di zucchero

    Taralli siciliani con glassa di zucchero

    In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero, aggiungete lo strutto, gli albumi continuate a montare. In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero, aggiungete lo strutto, gli albumi continuate a montare. Per la glassa: mettete in una casseruola lo zucchero e l’acqua, portare a ebollizione. Immergete i biscotti nella glassa.
  • Ricetta Glassa di zucchero bianca e ghiaccia reale

    Ricetta Glassa di zucchero bianca e ghiaccia reale

    La glassa di zucchero o glassa bianca è ideale per rivestire torte, pasticcini e dolcetti, da decorare poi con ingredienti diversi o con scritte augurali. La base di questa glassa è lo zucchero al velo, a cui si può aggiungere semplicemente dell'acqua, oppure dell'albume. Con questi ingredienti la glassa risulterà candida, anche se volendo la si può colorare con l'aggiunta di coloranti alimentari. Anche la ghiaccia reale è un composto fluido preparato con albumi e zucchero a velo, e la si può sempre utilizzare per le decorazioni dei dolci. Con questa glassa più densa si può anche scrivere su biscotti e torte. In questa doppia ricetta vi proponiamo i due tipi di glassa di zucchero ...
  • Glassa reale

    Glassa reale

    Aggiungete una parte di zucchero a velo a disposizione e mescolate con una frusta a mano, per farlo assorbire dagli albumi. Aggiungete una parte di zucchero a velo a disposizione e mescolate con una frusta a mano, per farlo assorbire dagli albumi. Unite l'altra parte di zucchero a velo e mescolate sempre con una frusta fino ad ottenere una pasta bianca, morbida e lucida.
  • Glassa all’acqua

    Glassa all’acqua

    Provate la glassa all'acqua! La ricetta di Grazia è facilissima e veloce da realizzare con solo zucchero a velo e acqua calda! Se aggiungete qualche goccia di colorante alimentare al composto, otterrete una glassa colorata per rendere più simpatiche e divertenti le vostre decorazioni. Come preparare la glassa all'acqua Setacciate in una terrina 200 gr di zucchero a velo e aggiungete un cucchiaio alla volta di acqua calda cominciando a mescolare con un cucchiaio. Continuate a mescolare e a unire acqua, fino a sciogliere completamente lo zucchero. Se la glassa è molto liquida, aggiungete altro zucchero a velo setacciato; se troppo compatta unite poche gocce di acqua calda alla volta fino a ottenere una glassa ...
  • Glassa per cupcake

    Glassa per cupcake

    Questa glassa per cupcake è facilissima e veloce da preparare. I cupcake decorati con questa glassa, potranno rimanere fuori dal frigo per ore senza sciogliersi mai. Come preparare la glassa per cupcake Aggiungete, poco per volta, 250 gr di zucchero a velo setacciandolo con un colino a maglie strette, facendolo cadere direttamente sugli albumi, senza mai smettere di lavorare il composto con un cucchiaio di legno. Aggiungete 250 gr di zucchero e 1 pizzico di bicarbonato e amalgamateli bene in modo da ottenere un composto liscio e omogeneo. Se desiderate una glassa colorata o profumata, unite al composto qualche goccia di colorante alimentare o 1 pizzico di cannella e continuate a lavorare il composto con ...
  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Premessa: le proporzioni di cioccolato e zucchero devono essere uguali e il cioccolato fondente par dolci a pezzi grossi. Ora occupatevi dello sciroppo di zucchero. Infine, versate il cioccolato fondente fuso nello sciroppo di zucchero, continuando a mescolare bene. Ecco pronta la glassa con cui farcire torte e biscotti a piacere
  • Glassa cotta al cioccolato

    Glassa cotta al cioccolato

    A parte sciogliere lo zucchero a velo con tanta acqua, quanta ne occorre perché si ottenga uno sciroppo fluido da farsi cuocere a fuoco basso perché si addensi. A questo punto unire alla glassa, un Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. A parte sciogliere lo zucchero a velo con tanta acqua, quanta ne occorre perché si ottenga uno sciroppo fluido da farsi cuocere a fuoco basso perché si addensi. A questo punto unire alla glassa, un poco alla volta, il cioccolato fondente sino ad ottenere un composto ben amalgamato.
  • Ricetta Glassa bianca

    Ricetta Glassa bianca

    Per preparare la glassa bianca per decorare circa 20 biscotti iniziate versando lo zucchero a velo in una ciotola, unite quindi l'albume e il mezzo cucchiaino di succo di limone. Montate il composto di zucchero a velo, albume e limone con una frusta fino a quando sarà liscio e omogeneo. Trasferite la glassa in una tasca da pasticciere con bocchetta piccola e liscia e"spremete" la glassa sui biscotti ben freddi, formando piccoli pois, righe, smerli o greche. Lasciate asciugare completamente la glassa bianca per qualche ora prima di servire i biscotti.
  • Glassa al burro nocciola

    Glassa al burro nocciola

    Raccogliete in una ciotola media lo zucchero e incorporate.Mettete il burro in una pentola dal fondo spesso e mettetelo a fuoco medio fino a quando si fonde e prende un colore marroncino, quindi rimuovetelo immediatamente dal fuoco. Raccogliete in una ciotola media lo zucchero e incorporate lentamente il burro nocciola ed il latte, poco per volta, fino ad ottenere un composto liscio. Questa glassa va utilizzata immediatamente, ancora tiepida, perchè si solidifica in pochissimo tempo.
  • Babbucce con glassa

    Babbucce con glassa

    Per la glassa: versate in una ciotola lo zucchero a velo setacciato, poi unite l'albume e il succo di limone filtrato. Se non la usate subito, proteggete la glassa con pellicola fino al momento dell'utilizzo. Colorate la glassa con del colorante rosa.
  • Scopri anche