Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Glassa all acqua

  • Glassa all’acqua

    Glassa all’acqua

    Provate la glassa all'acqua! La ricetta di Grazia è facilissima e veloce da realizzare con solo zucchero a velo e acqua calda! Se aggiungete qualche goccia di colorante alimentare al composto, otterrete una glassa colorata per rendere più simpatiche e divertenti le vostre decorazioni. Come preparare la glassa all'acqua Scaldate in un pentolino un po’ d’acqua. Setacciate in una terrina 200 gr di zucchero a velo e aggiungete un cucchiaio alla volta di acqua calda cominciando a mescolare con un cucchiaio. Continuate a mescolare e a unire acqua, fino a sciogliere completamente lo zucchero. Se la glassa è molto liquida, aggiungete altro zucchero a velo setacciato; se troppo compatta unite poche gocce di acqua calda ...
  • Glassa all'acqua

    Glassa all'acqua

    La glassa all'acqua è un composto lucido che viene utilizzato per rivestire biscotti e torte, realizzato con zucchero a velo sciolto in acqua.Per preparare la glassa all'acqua come prima cosa versate lo zucchero a velo in una ciotola 1. Aggiungete poi 2 cucchiai d'acqua 2 e lavorate il composto con una frusta 3, In questo modo otterrete una glassa piuttosto densa 4, perfetta per decorare dei biscotti. Trasferite la glassa in un conetto di carta forno 7 e utilizzatelo per decorare i vostri biscotti 8. Se volete ottenere una glassa più fluida perfetta da colare su un dolce come una torta o un plumcake, prima di aggiungere il colorante aggiungete ancora un cucchiaio d'acqua 9. ...
  • Glassa reale

    Glassa reale

    Dividete i tuorli dagli albumi, versando quest'ultimi in una ciotola capiente. Aggiungete una parte di zucchero a velo a disposizione e mescolate con una frusta a mano, per farlo assorbire dagli albumi. Il composto dovrà essere liscio e.Dividete i tuorli dagli albumi, versando quest'ultimi in una ciotola capiente. Aggiungete una parte di zucchero a velo a disposizione e mescolate con una frusta a mano, per farlo assorbire dagli albumi. Il composto dovrà essere liscio e omogeneo. Aggiungete qualche goccia di limone per stemperare il sapore dell'uovo; mescolate il tutto. Unite l'altra parte di zucchero a velo e mescolate sempre con una frusta fino ad ottenere una pasta bianca, morbida e lucida.
  • Ricetta Glassa per incollare

    Ricetta Glassa per incollare

    Preparazione Al posto del marzapane come collante per i biscotti potete utilizzare una glassa all’acqua. Raccogliete in una ciotola 200 g di zucchero a velo e versate un cucchiaio di acqua tiepida alla volta, cominciando a mescolare. Continuate a unire acqua, a piccole dosi e sempre mescolando, fino ad ottenere una pastella abbastanza fluida.
  • Glassa per cupcake

    Glassa per cupcake

    Questa glassa per cupcake è facilissima e veloce da preparare. I cupcake decorati con questa glassa, potranno rimanere fuori dal frigo per ore senza sciogliersi mai. Come preparare la glassa per cupcake Se desiderate una glassa colorata o profumata, unite al composto qualche goccia di colorante alimentare o 1 pizzico di cannella e continuate a lavorare il composto con una spatola finché presenta un colore omogeneo. Quindi versate la glassa per cupcake preparata sui vostri dolcetti, splamatela aiutandovi con una spatola e lasciatela rapprendere.
  • Glassa cotta al cioccolato

    Glassa cotta al cioccolato

    A parte sciogliere lo zucchero a velo con tanta acqua, quanta ne occorre perché si ottenga uno sciroppo fluido da farsi cuocere a fuoco basso perché si addensi. A questo punto unire alla glassa, un Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. A parte sciogliere lo zucchero a velo con tanta acqua, quanta ne occorre perché si ottenga uno sciroppo fluido da farsi cuocere a fuoco basso perché si addensi. A questo punto unire alla glassa, un poco alla volta, il cioccolato fondente sino ad ottenere un composto ben amalgamato.
  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Cuocete fino a che lo sciroppo non avrà assunto la consistenza che in pasticceria si chiama della"piccola bolla": quando lo sciroppo è raffreddato in acqua gelata forma una pallina e, invece, quando viene prelevato dall'acqua gelata ritorna liquido. Ecco pronta la glassa con cui farcire torte e biscotti a piacere
  • Glassa al cioccolato

    Glassa al cioccolato

    La glassa al cioccolato è una base della pasticceria che si utilizza per glassare ciambelle, torte e biscotti! Renderà il tutto super goloso!Per preparare la glassa al cioccolato come prima cosa tritate finemente il cioccolato fondente 1.
  • Babbucce con glassa

    Babbucce con glassa

    Spennellate con dell'acqua il biscotto e mettete in alto la parte di pasta tolta formando una scarpa. Per la glassa: versate in una ciotola lo zucchero a velo setacciato, poi unite l'albume e il succo di limone filtrato. Se non la usate subito, proteggete la glassa con pellicola fino al momento dell'utilizzo. Colorate la glassa con del colorante rosa.
  • Profiteroles con glassa

    Profiteroles con glassa

    Preparate i bignè: mettete a bollire l’acqua, il sale ed il burro. Quando l'acqua bolle ed il burro si è sciolto togliete dal fuoco, unite tutta la farina e mescolare bene. Rimettete sul fuoco e cuocete sempre mescolando per un paio di minuti o finPreparate i bignè: mettete a bollire l’acqua, il sale ed il burro. Quando l'acqua bolle ed il burro si è sciolto togliete dal fuoco, unite tutta la farina e mescolare bene. Per la glassa: in una casseruola mettete il cacao setacciato, unite lo zucchero e mescolare, unite l'acqua poca per volta per non formare grumi. Fate intiepidire ed unite la gelatina precedentemente fatta ammollare in acqua fredda per 5 minuti. Mettete ...
  • Scopri anche