Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Glassa al cioccolato fondente

  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Premessa: le proporzioni di cioccolato e zucchero devono essere uguali e il cioccolato fondente par dolci a pezzi grossi. Spezzettate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria. Infine, versate il cioccolato fondente fuso nello sciroppo di zucchero, continuando a mescolare bene. Ecco pronta la glassa con cui farcire torte e biscotti a piacere
  • Glassa cotta al cioccolato

    Glassa cotta al cioccolato

    Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. A questo punto unire alla glassa, un Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. A questo punto unire alla glassa, un poco alla volta, il cioccolato fondente sino ad ottenere un composto ben amalgamato.
  • Glassa a specchio al cioccolato

    Glassa a specchio al cioccolato

    Avete bisogno di una glassa a specchio al cioccolato per rendere la vostra torta speciale? Non è difficile, scoprite con noi come fare!Per preparare una glassa a specchio al cioccolato lucida e liscia dovrete come prima cosa far fondere il cioccolato. L'importante è che il cioccolato si sciolga permettendovi di ottenere un composto denso, lucido e senza grumi. Mentre la panna si scalda, versate il cioccolato sciolto in un recipiente capiente. Trasferite nel recipiente con il cioccolato sciolto, anche la panna calda e mescolate il composto semplicemente con una spatolina. Aggiungete il glucosio, in altenativa se non lo trovate, lo potete sostituire con 75 g di miele, preferibilmente di acacia il quale risulta molto dolce ...
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Incorporate poco alla volta il cioccolato fuso tiepido e mescolate finché l'impasto risulterà omogeneo. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Salsa al cioccolato fondente

    Salsa al cioccolato fondente

    Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino.Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino dal fuoco. Ne otterrete una salsa al cioccolato liscia e lucida.
  • Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato: 10 ricette facili Unite 150 g di cioccolato fondente fuso con 50 g di burro e quindi 150 g di farina setacciata con 1/2 bustina di lievito.
  • Barrette al cioccolato fondente

    Barrette al cioccolato fondente

    Barrette al cioccolato fondente alla base delle quali abbiamo del riso soffiato voluminoso e croccante. Io ho provato a farli e vi assicuro che i bambini ne vanno matti!Tagliamo il Mars e il cioccolato a pezzi poi insieme al burro a temperatura ambiente li mettiamo sul fuoco basso.
  • Biscotti decorati con glassa e cioccolato

    Biscotti decorati con glassa e cioccolato

    Biscotti decorati con glassa e cioccolato Non vi resta che divertirvi a realizzare i biscotti decorati con glassa e cioccolato fondente con la ricetta di Grazia! Come preparare i biscotti decorati con glassa e cioccolato Sciogliete a bagnomaria o a microonde 50 gr di cioccolato fondente tritato grossolanamente. Decorate i biscotti spalmando alcuni con il cioccolato e altri con la glassa, cospargeteli a piacere con un po’ di confettini di zucchero colorati e lasciateli asciugare senza sovrapporli. Disponete i biscotti decorati con glassa e cioccolato su un su in piatto da portata e servite.
  • Torta al cioccolato con glassa

    Torta al cioccolato con glassa

    Togliere dal forno e lasciare raffredare e poi versare la glassa.
  • Baci al cioccolato fondente

    Baci al cioccolato fondente

    mettete il vassoio in frigo per far rapprendere un pò le palline dato che la nutella tende a sciogliersi al calore delle mani e nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria,dopo 10 minuti togliete dal frigo il vassoio e mettete su ogni pallina una nocciola intera
  • Scopri anche