Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Glassa al cioccolato fondente

  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Premessa: le proporzioni di cioccolato e zucchero devono essere uguali e il cioccolato fondente par dolci a pezzi grossi. Spezzettate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria. Infine, versate il cioccolato fondente fuso nello sciroppo di zucchero, continuando a mescolare bene. Ecco pronta la glassa con cui farcire torte e biscotti a piacere
  • Glassa cotta al cioccolato

    Glassa cotta al cioccolato

    Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. A questo punto unire alla glassa, un Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. A questo punto unire alla glassa, un poco alla volta, il cioccolato fondente sino ad ottenere un composto ben amalgamato.
  • Glassa al cioccolato

    Glassa al cioccolato

    La glassa al cioccolato è una base della pasticceria che si utilizza per glassare ciambelle, torte e biscotti! Renderà il tutto super goloso!Per preparare la glassa al cioccolato come prima cosa tritate finemente il cioccolato fondente 1. Poi scaldate il tutto e non appena avrà sfiorato il bollore, tenendo ancora il pentolino sul fuoco ma a fiamma bassissima unite il cioccolato 5 e mescolate fino a farlo sciogliere completamente 6.
  • Glassa a specchio al cioccolato

    Glassa a specchio al cioccolato

    Avete bisogno di una glassa a specchio al cioccolato per rendere la vostra torta speciale? Non è difficile, scoprite con noi come fare!Per preparare una glassa a specchio al cioccolato lucida e liscia dovrete come prima cosa far fondere il cioccolato. L'importante è che il cioccolato si sciolga permettendovi di ottenere un composto denso, lucido e senza grumi. Mentre la panna si scalda, versate il cioccolato sciolto in un recipiente capiente. Trasferite nel recipiente con il cioccolato sciolto, anche la panna calda e mescolate il composto semplicemente con una spatolina. Aggiungete il glucosio, in altenativa se non lo trovate, lo potete sostituire con 75 g di miele, preferibilmente di acacia il quale risulta molto dolce ...
  • Budino fondente di cioccolato

    Budino fondente di cioccolato

    Un goloso dolce a cuore: prova la facile ricetta del budino fondente di cioccolato, si prepara in anticipo. Trita grossolanamente 200 g di cioccolato fondente con un coltello a lama robusta su un tagliere o un piano di lavoro. Incorpora, lentamente, le uova montate a spuma al composto di panna e cioccolato fuso, mescolando bene, per amalgamare. Immergi lo stampo per qualche istante in acqua bollente, sforma il budino in un piatto da portata, decoralo con 1 tubetto di glassa rosa già pronta per decorare, mettilo in frigorifero a rassodare per 1 ora e servilo, guarnendolo, a piacere, con petali di rosa brinati e foglioline di menta fresca.
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Incorporate poco alla volta il cioccolato fuso tiepido e mescolate finché l'impasto risulterà omogeneo. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Fonduta di cioccolato fondente

    Fonduta di cioccolato fondente

    Fonduta di cioccolato fondente: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mettete 400 g di cioccolato fondente a pezzetti in una ciotola resistente al calore e aggiungete 1.5 dl di panna fresca. Mettete la ciotola su un pentolino con acqua in leggero bollore e fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescolando in continuazione.
  • Soufflè con cioccolato fondente

    Soufflè con cioccolato fondente

    I soufflè con cioccolato fondente sono dolcetti al forno golosi: prepararli non è difficile e ti sorprenderanno con il loro cuore cremoso. Unite 140 g di cioccolato fondente tritato e fate raffreddare. Incorporate al composto al cioccolato 2 albumi montati a neve con un pizzico di sale, versate tutto nelle pirofile preparate e cuocete in forno a 200° C per 25 minuti.
  • Flan con glassa di cioccolato

    Flan con glassa di cioccolato

    Sciogliete a bagnomaria il cioccolato spezzettato e il burro, fate intiepidire la glassa e versatela al centro del flan.
  • Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato fondente

    Golosissima e facile da preparare la torta al cioccolato fondente conquisterà sicuramente i vostri ospiti. Unite 150 g di cioccolato fondente fuso con 50 g di burro e quindi 150 g di farina setacciata con 1/2 bustina di lievito.
  • Scopri anche