Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Glassa al cioccolato al latte

  • Glassa al cioccolato

    Glassa al cioccolato

    La glassa al cioccolato è una base della pasticceria che si utilizza per glassare ciambelle, torte e biscotti! Renderà il tutto super goloso!Per preparare la glassa al cioccolato come prima cosa tritate finemente il cioccolato fondente 1. Versate poi il latte in un pentolino 2, aggiungete anche il glucosio 3 Poi scaldate il tutto e non appena avrà sfiorato il bollore, tenendo ancora il pentolino sul fuoco ma a fiamma bassissima unite il cioccolato 5 e mescolate fino a farlo sciogliere completamente 6.
  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Premessa: le proporzioni di cioccolato e zucchero devono essere uguali e il cioccolato fondente par dolci a pezzi grossi. Spezzettate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria. Infine, versate il cioccolato fondente fuso nello sciroppo di zucchero, continuando a mescolare bene. Ecco pronta la glassa con cui farcire torte e biscotti a piacere
  • Glassa cotta al cioccolato

    Glassa cotta al cioccolato

    Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. A questo punto unire alla glassa, un Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. A questo punto unire alla glassa, un poco alla volta, il cioccolato fondente sino ad ottenere un composto ben amalgamato.
  • Glassa a specchio al cioccolato

    Glassa a specchio al cioccolato

    Avete bisogno di una glassa a specchio al cioccolato per rendere la vostra torta speciale? Non è difficile, scoprite con noi come fare!Per preparare una glassa a specchio al cioccolato lucida e liscia dovrete come prima cosa far fondere il cioccolato. L'importante è che il cioccolato si sciolga permettendovi di ottenere un composto denso, lucido e senza grumi. Mentre la panna si scalda, versate il cioccolato sciolto in un recipiente capiente. Trasferite nel recipiente con il cioccolato sciolto, anche la panna calda e mescolate il composto semplicemente con una spatolina. Aggiungete il glucosio, in altenativa se non lo trovate, lo potete sostituire con 75 g di miele, preferibilmente di acacia il quale risulta molto dolce ...
  • Torta al cioccolato con glassa

    Torta al cioccolato con glassa

    Sbattere le uova con lo zucchero poi aggiungere il burro fuso il latte e la farina. Togliere dal forno e lasciare.Sbattere le uova con lo zucchero poi aggiungere il burro fuso il latte e la farina. Togliere dal forno e lasciare raffredare e poi versare la glassa.
  • Flan con glassa di cioccolato

    Flan con glassa di cioccolato

    Sciogliete a bagnomaria il cioccolato spezzettato e il burro, fate intiepidire la glassa e versatela al centro del flan.
  • Muffin al cioccolato e arancia con glassa

    Muffin al cioccolato e arancia con glassa

    Nei muffin al cioccolato e arancia con glassa la pasta è morbida, ricca di cioccolato e profumata di arancia: un mix di sapori davvero incredibile!Realizzare i muffin al cioccolato e arancia con glassa è molto semplice e veloce, quindi, per prima cosa è necessario che accendiate subito il forno impostandolo su 200°C e che imburriate lo stampo per muffin con 12 formine. Versate sopra la scorza di arancia il latte; quindi spremete con uno spremiagrumi le arance e unite il succo alle scorze e al latte. Aggiungete anche lo zucchero di canna e le gocce di cioccolato, mescolate bene. In un'altra scodella, sbattete leggermente le uova ed unitele al composto di latte e succo d'arancia, ...
  • Biscotti decorati con glassa e cioccolato

    Biscotti decorati con glassa e cioccolato

    Non vi resta che divertirvi a realizzare i biscotti decorati con glassa e cioccolato fondente con la ricetta di Grazia! Come preparare i biscotti decorati con glassa e cioccolato Sciogliete a bagnomaria o a microonde 50 gr di cioccolato fondente tritato grossolanamente. Decorate i biscotti spalmando alcuni con il cioccolato e altri con la glassa, cospargeteli a piacere con un po’ di confettini di zucchero colorati e lasciateli asciugare senza sovrapporli. Disponete i biscotti decorati con glassa e cioccolato su un su in piatto da portata e servite.
  • La glassa

    La glassa

    La glassa serve per ricoprire la superficie della cassata e deve essere molto abbondante per poterne fare uno strato spesso e uniforme. Per prepararla mescolate 300 g di zucchero a velo con 2 cucchiai di succo di limone e 2-3 cucchiai di latte a temperatura ambiente, seguendo questi accorgimenti. Unite il latte alla fine versandolo poco alla volta in modo da regolarvi sulla quantità: dovrete ottenere un composto della consistenza di una besciamella. Lavorate la glassa per circa 10 minuti mescolando con una spatola sempre nello stesso senso fino a quando, sollevandola, formerà un nastro colante. Potete preparare la glassa in anticipo di 3-4 ore, tenendola però in luogo fresco perché contiene il latte.
  • Dolce alle noci con glassa al cioccolato

    Dolce alle noci con glassa al cioccolato

    Sciogliete il lievito con il latte tiepido e un cucchiaino di zucchero. Fino ad avere un composto come questo.Sciogliete il lievito con il latte tiepido e un cucchiaino di zucchero. Per la glassa: mescolate lo zucchero a velo con il cacao amaro e un cucchiaio di olio di semi. Versate la glassa sulla torta. Livellate bene la glassa per coprire tutta la superficie.
  • Scopri anche