Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Glassa al cacao

  • Glassa bianca

    Glassa bianca

    La ricetta facile e veloce per preparare una perfetta glassa bianca per torte e biscotti come facevano le nostre nonne: con zucchero, albume e limone. Per preparare la glassa bianca per decorare circa 20 biscotti iniziate versando lo zucchero a velo in una ciotola, unite quindi l'albume e il mezzo cucchiaino di succo di limone. Trasferite la glassa in una tasca da pasticciere con bocchetta piccola e liscia e"spremete" la glassa sui biscotti ben freddi, formando piccoli pois, righe, smerli o greche. Lasciate asciugare completamente la glassa bianca per qualche ora prima di servire i biscotti.
  • La glassa

    La glassa

    La glassa serve per ricoprire la superficie della cassata e deve essere molto abbondante per poterne fare uno strato spesso e uniforme. Lavorate la glassa per circa 10 minuti mescolando con una spatola sempre nello stesso senso fino a quando, sollevandola, formerà un nastro colante. Potete preparare la glassa in anticipo di 3-4 ore, tenendola però in luogo fresco perché contiene il latte.
  • Glassa reale

    Glassa reale

    Dividete i tuorli dagli albumi, versando quest'ultimi in una ciotola capiente. Aggiungete una parte di zucchero a velo a disposizione e mescolate con una frusta a mano, per farlo assorbire dagli albumi. Il composto dovrà essere liscio e.Dividete i tuorli dagli albumi, versando quest'ultimi in una ciotola capiente. Aggiungete una parte di zucchero a velo a disposizione e mescolate con una frusta a mano, per farlo assorbire dagli albumi. Il composto dovrà essere liscio e omogeneo. Aggiungete qualche goccia di limone per stemperare il sapore dell'uovo; mescolate il tutto. Unite l'altra parte di zucchero a velo e mescolate sempre con una frusta fino ad ottenere una pasta bianca, morbida e lucida.
  • Glassa all'acqua

    Glassa all'acqua

    La glassa all'acqua è un composto lucido che viene utilizzato per rivestire biscotti e torte, realizzato con zucchero a velo sciolto in acqua.Per preparare la glassa all'acqua come prima cosa versate lo zucchero a velo in una ciotola 1. In questo modo otterrete una glassa piuttosto densa 4, perfetta per decorare dei biscotti. Trasferite la glassa in un conetto di carta forno 7 e utilizzatelo per decorare i vostri biscotti 8. Se volete ottenere una glassa più fluida perfetta da colare su un dolce come una torta o un plumcake, prima di aggiungere il colorante aggiungete ancora un cucchiaio d'acqua 9. Per farlo basterà sistemare il dolce su una gratella e colare la glassa sopra ...
  • Glassa all’acqua

    Glassa all’acqua

    Provate la glassa all'acqua! Se aggiungete qualche goccia di colorante alimentare al composto, otterrete una glassa colorata per rendere più simpatiche e divertenti le vostre decorazioni. Come preparare la glassa all'acqua Se la glassa è molto liquida, aggiungete altro zucchero a velo setacciato; se troppo compatta unite poche gocce di acqua calda alla volta fino a ottenere una glassa della consistenza desiderata. Per ottenere una glassa colorata, aggiungete alla pastella di zucchero poche gocce di colorante alimentare e mescolate fino a ottenere un composto di colore uniforme. A questo punto la glassa all’acqua è pronta per decorare biscotti, torte o deliziosi dolcetti.
  • Glassa per cupcake

    Glassa per cupcake

    Questa glassa per cupcake è facilissima e veloce da preparare. I cupcake decorati con questa glassa, potranno rimanere fuori dal frigo per ore senza sciogliersi mai. Come preparare la glassa per cupcake Se desiderate una glassa colorata o profumata, unite al composto qualche goccia di colorante alimentare o 1 pizzico di cannella e continuate a lavorare il composto con una spatola finché presenta un colore omogeneo. Quindi versate la glassa per cupcake preparata sui vostri dolcetti, splamatela aiutandovi con una spatola e lasciatela rapprendere.
  • Profiteroles con glassa

    Profiteroles con glassa

    Per la glassa: in una casseruola mettete il cacao setacciato, unite lo zucchero e mescolare, unite l'acqua poca per volta per non formare grumi. Mettete i bignè sopra un piatto e coprite con la glassa.
  • Glassa cotta al cioccolato

    Glassa cotta al cioccolato

    A questo punto unire alla glassa, un Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. A questo punto unire alla glassa, un poco alla volta, il cioccolato fondente sino ad ottenere un composto ben amalgamato.
  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Ecco pronta la glassa con cui farcire torte e biscotti a piacere
  • Glassa al cioccolato

    Glassa al cioccolato

    La glassa al cioccolato è una base della pasticceria che si utilizza per glassare ciambelle, torte e biscotti! Renderà il tutto super goloso!Per preparare la glassa al cioccolato come prima cosa tritate finemente il cioccolato fondente 1.
  • Scopri anche