Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Girella alla nutella

  • Girella di nutella

    Girella di nutella

    Cuocere a 180°C per 10 minuti, quindi, quando è ancora calda, varsare sopra la nutella e arrotolarla aiutandosi con la carta. Cuocere a 180°C per 10 minuti, quindi, quando è ancora calda, varsare sopra la nutella e arrotolarla aiutandosi con la carta. Far raffreddare la girella in freezer e poi tagliarla a fette.
  • Ricetta Frittelle di mela a girella

    Ricetta Frittelle di mela a girella

    Ti presentiamo qui delle frittelle di mela a girella, una versione golosa che prevede una farcia"aperta". Scola le frittelle di mela a girella dall'olio quando sono ben gonfie e dorate, falle asciugare su carta da cucina e, quando si sono un poco raffreddate, cospargile con poco zucchero a velo.
  • Nutella bianca

    Nutella bianca

    Alzi la mano chi vorrebbe subito una bella cucchiaiata di nutella bianca!
  • Crepes alla Nutella ®

    Crepes alla Nutella ®

    Crepes alla Nutella ® Le crepes alla Nutella® sono un dolce spuntino golosissimo e irresistibile, conosciuta in tutto il mondo. Sono irresistibili, facilissime e velocissime da preparare, specialmente se i vostri bimbi portano a casa amici tanto inattesi quanto benvenuti; ma le crepes crepes alla Nutella ® sono anche un’idea simpatica e sfiziosa per preparare un dessert informale e goloso in una cena di soli adulti. Vi servono pochi ingredienti: latte, farina, uova e naturalmente della golosa Nutella ®, il resto scoprilo seguendo questa ricetta passo dopo passo. Come preparare le Crepes alla Nutella ® Stemperate 125 gr di Nutella ® a bagnomaria per renderla un pochino più fluida. Mettete una crepes sul piano di ...
  • Cheesecake variegato alla Nutella ®

    Cheesecake variegato alla Nutella ®

    Cheesecake variegato alla Nutella ® Il cheesecake variegato alla Nutella ® fa al caso vostro: la ricetta di Grazia è semplice, a base di biscotti secchi al cioccolato e crema di mascarpone, yogurt greco e Nutella ®, che oltre a dare gusto alla torta, la decora con un effetto marmorizzato. Come preparare il cheesecake variegato alla Nutella ® Scaldate leggermente 100 gr di Nutella ® per farla diventare un po’ più fluida e versatela a filo sulla crema formando una spirale sottile. Mescolate con il manico di un cucchiaio di legno la crema e la Nutella ® sulla superficie della torta, così da ottenere un effetto marmorizzato. Trasferite il cheesecake alla Nutella ® in forno ...
  • Brownies alla Nutella ®

    Brownies alla Nutella ®

    Brownies alla Nutella ® I brownies alla Nutella ® sono una vera tentazione per tutti i palati golosi! La variante di Grazia è semplicissima e si realizza in pochi minuti sostituendo il cioccolato con la famosissima crema amata da piccoli e grandi: la Nutella ®. Come preparare i brownies alla Nutella ® Sciogliete a bagnomaria 160 gr di Nutella ® con 40 gr di burro e mescolate fin quando il composto risulta lucido e omogeneo; fatelo raffreddare. Con le fruste sempre in movimento, aggiungete a filo il composto di Nutella ® e burro oramai intiepidito. Fate raffreddare bene prima di tagliare i vostri quadrotti di brownies alla Nutella ® della dimensione che più vi piace.
  • Crostata alla Nutella ®

    Crostata alla Nutella ®

    Crostata alla Nutella ® La crostata alla Nutella ® è un dolce golosissimo e versatile, ideale per la colazione o la merenda di piccoli e grandi ma se decorato con ciuffetti di panna montata diventa un elegante dessert per chiudere una cena conviviale con amici. Come preparare la crostata alla Nutella® Intanto, fondete a bagnomaria o al microonde 80 gr di burro, aggiungete 400 gr di Nutella ® e lavorate bene il composto con una spatola fin quando otterrete una crema omogenea. Riempitela con la crema alla Nutella ®, livellate la superficie e lasciate rapprendere a temperatura ambiente per 60 minuti. Prima di servire la crostata alla Nutella ®, decoratela, se vi piace, con qualche ...
  • Nutella  bianca

    Nutella bianca

    Polverizzare le nocciole con lo zucchero. Aggiungere la cioccolata e tritarla. Aggiungere il latte e fare cuocere a 50°C per 5 minuti. Dopo aver cotto aggiungere l' olio e mescolare finchè non diventi morbida ma non troppo. Polverizzare le nocciole con lo zucchero. Aggiungere la cioccolata e tritarla. Aggiungere il latte e fare cuocere a 50°C per 5 minuti. Dopo aver cotto aggiungere l' olio e mescolare finchè non diventi morbida ma non troppo.
  • Torta sbriciolata alla Nutella ®

    Torta sbriciolata alla Nutella ®

    Torta sbriciolata alla Nutella ® La torta sbriciolata alla Nutella® è una variante golosa della tradizionale torta mantovana, la sbrisolona. Come preparare torta sbriciolata alla Nutella ® Spalmate sulla superficie 250 gr di Nutella ®, avendo cura di lasciare libero 1 cm dal bordo e, infine, coprite con l’impasto rimasto facendolo scendere a pioggia mentre lo sbriciolate con le mani in pezzi non tanto piccoli. Cuocete in forno a 180°C per 30-40 minuti, poi sfornate, eliminate lo stampo e lasciate intiepidire la torta sbriciolata alla Nutella ® su una gratella; servitela tiepida o fredda.
  • Tiramisù alla Nutella ®

    Tiramisù alla Nutella ®

    Tiramisù alla Nutella ® Con la ricetta di Grazia potete realizzare facilmente quattro monoporzioni di tiramisù alla Nutella® con una base classica di crema al mascarpone, caffè amaro e savoiardi, e un'aggiunta di golosa Nutella®. Come preparare il tiramisù alla Nutella ® Coprite i savoiardi con uno strato di crema e 2 cucchiaini di Nutella ® in ogni bicchiere; continuate poi con un altro strato di savoiardi imbevuti nel caffè e terminate con uno di crema al mascarpone.
  • Scopri anche