Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelato stracciatella

  • Gelato al gusto stracciatella

    Gelato al gusto stracciatella

    Il gelato alla stracciatella è un vero e proprio gusto jolly: unisce perfettamente gusti molto diversi tra loro, legando sapori che contrasterebberoQuando volete realizzare la ricetta del gelato alla stracciatella, per prima cosa mettete un pentolino sul fuoco con il latte, la panna fresca, il destrosio, il latte in polvere e lo zucchero semolato; mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Una volta ben freddo, frullate per eliminare eventuali grumi e versate il composto nel cestello della gelatiera, azionate la macchina e lasciate mantecare per almeno 50 minuti o fino a che il gelato non si sarà formato. Prima di togliere il gelato dalla macchina, aggiungete le gocce di cioccolato e accendete nuovamente la macchina per ...
  • Gelato alla stracciatella

    Gelato alla stracciatella

    Versate il composto nel cestello della gelatiera, azionate la macchina e lasciate mantecare per 50 minuti o fino a che il gelato non si sarà formato. Prima di togliere il gelato dalla macchina, aggiungete le gocce di cioccolato e accendete nuovamente per qualche minuti per amalgamare bene. Trasferite il gelato in un contenitore e riponete in congelatore per almeno 1 ora prima di servirlo. Servite il gelato in coppette accompagnandolo con dei biscottini.
  • Stracciatella

    Stracciatella

    La stracciatella è uno di quei piatti perfetti per chi vuole portare a tavola qualcosa di speciale.
  • Meringa alla stracciatella

    Meringa alla stracciatella

    Come prima operazione preparate la meringa alla francese per i 2 dischi che dovranno fare da"involucro" al gelato. Mettete in una terrina 3 albumi privi di qualsiasi traccia di tuorlo e 100 g di zucchero.Come prima operazione preparate la meringa alla francese per i 2 dischi che dovranno fare da"involucro" al gelato. Versate il miscuglio di latte e panna nel cestello della gelatiera raffreddata e iniziate la lavorazione del gelato che prenderà lentamente consistenza. Quando il gelato comincerà a consolidarsi versatevi sopra il cioccolato a filo, lasciando sempre in funzione la gelatiera. A contatto del freddo il cioccolato si solidificherà rapidamente e si spezzerà in minuscole gocce che sono quelle che caratterizzano la stracciatella. Disponete ...
  • Stracciatella romana

    Stracciatella romana

    Ecco gli ingredienti: Sbattere bene le uova, salare leggermente ed aggiungere il parmigiano. Quando il brodo riprende a bollire aggiungere il tutto, mescolando bene con la frusta. Il composto si rapprenderà. Saranno sufficienti pochi minuti.Ecco gli ingredienti: Sbattere bene le uova, salare leggermente ed aggiungere il parmigiano. Quando il brodo riprende a bollire aggiungere il tutto, mescolando bene con la frusta. Il composto si rapprenderà. Saranno sufficienti pochi minuti sul fuoco e si formeranno tanti piccoli grumi. A fuoco spento si aggiungerà il prezzemolo tritato sottile.
  • Stracciatella in brodo

    Stracciatella in brodo

    Scoprite il gusto antico con questa pietanza gustosa e saporita: la stracciatella in brodo è un primo piatto tradizionale del centro Italia, conosciuto e apprezzato da molti. Come preparare la stracciatella in brodo Servite subito la stracciatella in brodo.
  • Ricetta Zuccotto alla stracciatella

    Ricetta Zuccotto alla stracciatella

    Questo zuccotto alla stracciatella ti permette di smaltire gli avanzi aggiungendo pochi altri semplici ingredienti che hai sicuramente sempre a disposizione in dispensa: panna, zucchero, uova e mandorle da tostare per arricchire di croccantezza la glassa al cioccolato. Sforma lo zuccotto alla stracciatella in un piatto da portata e irroralo con 100 g di uovo di cioccolato fuso a bagnomaria o nel forno a microonde.
  • Torta di nocciole alla stracciatella

    Torta di nocciole alla stracciatella

    Torta di nocciole alla stracciatella. Preparazione della torta di nocciole alla stracciatella Ammorbidisci il gelato, spalmalo sulla superficie e metti il dolce in freezer per un'ora.
  • Zuccotto gelato

    Zuccotto gelato

    Come preparare lo zuccotto gelato Intanto lavora con una spatola il gelato alla stracciatella finché diventa morbido, ma non sciolto. Riprendi lo stampo e riempilo di gelato, lasciando uno spazio per un’ultima fila di savoiardi e uno vuoto al centro dello stampo. Livella la superficie del gelato, copri con la pellicola e rimetti ancora una volata nel freezer lo stampo. Riprendi lo zuccotto gelato e riempi il centro con la panna al cioccolato, facendo attenzione a livellare bene la superficie, poi ricopri con il resto dei savoiardi; copri la superficie dello zuccotto e riponi nel freezer per almeno 6 ore. Sforma il tuo zuccotto gelato su un piatto foderato con un foglio di carta da ...
  • Zuccotto gelato senza cottura

    Zuccotto gelato senza cottura

    Un dessert semplice da preparare e che appaga la vista e il palato: lo zuccotto di gelato alla stracciatella, ricoperto di savoiardi al caffè e cacao, è un dolce fresco e goloso. Come preparare lo zuccotto gelato senza cottura Colmate il contenitore con del gelato alla stracciatella e livellatene la superficie, lasciando lo spazio per un ultimo livello di savoiardi imbevuti.
  • Scopri anche