Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelato stracciatella

  • Gelato alla stracciatella

    Gelato alla stracciatella

    Il gelato alla stracciatella è uno dei gelati più amati da tutti: una base di cremoso gelato alla panna arricchito con golose scagliette di cioccolatoPer preparare il gelato alla stracciatella iniziate a preparare il gelato alla panna seguendo la nostra videoricetta 1, clicca qui per visualizzarla. Mentre il gelato è nella gelatiera tritate finemente 100 gr di cioccolato fondente con un coltello 2 o, se le avete, utilizzate delle scagliette di cioccolato già pronte; un minuto prima di spegnere il mantecatore aggiungetele al gelato alla panna. Versate quindi il gelato alla stracciatella in una vaschetta 3 e riponetelo in congelatore almeno 3 ore prima di gustarlo!
  • Gelato al gusto stracciatella

    Gelato al gusto stracciatella

    Il gelato alla stracciatella è un vero e proprio gusto jolly: unisce perfettamente gusti molto diversi tra loro, legando sapori che contrasterebberoQuando volete realizzare la ricetta del gelato alla stracciatella, per prima cosa mettete un pentolino sul fuoco con il latte, la panna fresca, il destrosio, il latte in polvere e lo zucchero semolato; mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Una volta ben freddo, frullate per eliminare eventuali grumi e versate il composto nel cestello della gelatiera, azionate la macchina e lasciate mantecare per almeno 50 minuti o fino a che il gelato non si sarà formato. Prima di togliere il gelato dalla macchina, aggiungete le gocce di cioccolato e accendete nuovamente la macchina per ...
  • Cubotti con gelato stracciatella

    Cubotti con gelato stracciatella

    Prova questa variante: prepara la base di torta come indicato al punto 1 della ricetta sopra; farciscila con palline di gelato alla stracciatella pronto, coprila con un foglio di pellicola e mettila in freezer.
  • Gelato alla stracciatella

    Gelato alla stracciatella

    Versate il composto nel cestello della gelatiera, azionate la macchina e lasciate mantecare per 50 minuti o fino a che il gelato non si sarà formato. Prima di togliere il gelato dalla macchina, aggiungete le gocce di cioccolato e accendete nuovamente per qualche minuti per amalgamare bene. Trasferite il gelato in un contenitore e riponete in congelatore per almeno 1 ora prima di servirlo. Servite il gelato in coppette accompagnandolo con dei biscottini.
  • Bombe di gelato alla stracciatella

    Bombe di gelato alla stracciatella

    Nello stesso tempo togliete dal freezer il gelato da usare. Riempite gli stampini con il gelato e livellatelo con una spatola bagnata in acqua fredda; rimettete in freezer per una mezz'ora. Al momento di servire capovolgete gli stampini, sformate le piccole bombe di gelato, togliete la pellicola e decoratele scegliendo la guarnizione adatta al tipo di gelato. Versate del cioccolato fuso su un piano di marmo, quando è quasi rappreso strisciatevi sopra un coltello in modo da ottenere dei riccioli; poneteli su piccole forme di stracciatella completando con noci e un filo di sciroppo alla menta.
  • Stracciatella

    Stracciatella

    La stracciatella è uno di quei piatti perfetti per chi vuole portare a tavola qualcosa di speciale.
  • Torta stracciatella

    Torta stracciatella

    La torta stracciatella è una torta arricchita con cioccolato; un dolce per riciclare il cioccolato avanzato perfetto per colazione o merenda!Per preparare la torta stracciatella cominciate sminuzzando il cioccolato al coltello 1 e tenetelo da parte. Una volta intiepidito lasciatelo raffreddare completamente su un piatto da portata 11 e infine servite la vostra torta stracciatella 12 Se preferite potete decorare con dello zucchero a velo.
  • Torta stracciatella

    Torta stracciatella

    Versa il preparato per torta stracciatella pronta nello stampo, foderato con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato e cuocilo in forno già caldo a 180°C per circa 35 minuti. Immergi il porzionatore da gelato in acqua fredda, prelevane una pallina e disponila sulla base della torta.
  • Zuccotto delicato alla stracciatella

    Zuccotto delicato alla stracciatella

    Riempite lo stampo con gelato di stracciatella, livellatelo e coprite con altri savoiardi imbevuti di caffè.
  • Meringa alla stracciatella

    Meringa alla stracciatella

    Come prima operazione preparate la meringa alla francese per i 2 dischi che dovranno fare da"involucro" al gelato. Mettete in una terrina 3 albumi privi di qualsiasi traccia di tuorlo e 100 g di zucchero.Come prima operazione preparate la meringa alla francese per i 2 dischi che dovranno fare da"involucro" al gelato. Versate il miscuglio di latte e panna nel cestello della gelatiera raffreddata e iniziate la lavorazione del gelato che prenderà lentamente consistenza. Quando il gelato comincerà a consolidarsi versatevi sopra il cioccolato a filo, lasciando sempre in funzione la gelatiera. A contatto del freddo il cioccolato si solidificherà rapidamente e si spezzerà in minuscole gocce che sono quelle che caratterizzano la stracciatella. Disponete ...
  • Scopri anche