Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelato senza gelatiera

  • Gelato al cocco senza gelatiera

    Gelato al cocco senza gelatiera

    Il gelato al cocco senza gelatiera è un fresco dessert estivo senza lattosio da gustare in due golose varianti!Per realizzare il gelato al cocco senza gelatiera per prima cosa preparate lo sciroppo: versate l’acqua in un pentolino, aggiungete lo zucchero e portate al bollore. Trascorso questo tempo il gelato al cocco sarà pronto per essere gustato. Per realizzare la variante al gusto pistacchio, procedete con la ricetta fino al passaggio n°6 seguendo i dosaggi indicati nella relativa scheda ingredienti, quindi aggiungete nel mixer 80 g di pistacchi interi pelati insieme ai cubetti di gelato e frullate tutto fino a ottenere un composto cremoso. Trasferite il gelato in una ciotola, coprite con pellicola e riponete in ...
  • Gelato senza gelatiera

    Gelato senza gelatiera

    Montare i rossi con lo zucchero fin quando saranno spumosi, aggiungere piano piano la panna, mettere in vaschette di alluminio in freezer. Al cioccolato: base come sopra, ma aggiungete ai rossi battuti il cacao amaro. Al caffè: base come.Montare i rossi con lo zucchero fin quando saranno spumosi, aggiungere piano piano la panna, mettere in vaschette di alluminio in freezer. Al cioccolato: base come sopra, ma aggiungete ai rossi battuti il cacao amaro. Al caffè: base come sopra, aggiungere due tazzine di caffè poco zuccherato ai rossi battuti.
  • Ricetta IL GELATO senza gelatiera.

    Ricetta IL GELATO senza gelatiera.

    Preparazione Versate la crema di base in una ciotola che immergerete in una ciotola più grande piena per metà di cubetti di ghiaccio; frullate, con frusta a mano o a immersione, a brevi …
  • Ricetta Gelato allo yogurt senza gelatiera

    Ricetta Gelato allo yogurt senza gelatiera

    Per preparare il gelato allo yogurt senza gelatiera per prima cosa preparate uno sciroppo veloce stemperando 5 cucchiai di miele di acacia in poca acqua appena tiepida. Al momento di servire in tavola, mantecate leggermente il gelato di yogurt con una spatola in modo che assuma la giusta consistenza cremosa. Potete servire il gelato allo yogurt fatto in casa al naturale oppure con la vostra guarnitura preferita.
  • Ricetta Il gelato con la gelatiera

    Ricetta Il gelato con la gelatiera

    vaniglia CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Il gelato con la gelatiera invia tramite email stampa la lista copia negli appunti Versate direttamente gli ingredienti nella gelatiera e mettetela in funzione controllando ogni tanto …
  • Gelato al mango e frutto della passione (senza gelatiera)

    Gelato al mango e frutto della passione (senza gelatiera)

    Quando il gelato si è solidificato, poco prima di servirlo, tagliarlo a pezzi e dargli una frullata utilizzando il frullatore ad immersione.
  • Granita al limone senza gelatiera

    Granita al limone senza gelatiera

    Granita al limone senza gelatiera Desiderate una granita al limone ma non avete una gelatiera? Con questa ricetta di Garzia potete prepararla in casa in pochi minuti senza gelatiera! Come preparare granita al limone senza gelatiera Servite la granita al limone senza gelatiera, distribuendola in bicchierini di vetro e guarnendo ciascuno con una scorzetta di limone non trattato.
  • Gelato malaga

    Gelato malaga

    Se amate i dessert freschi e saporiti, ma che hanno un gusto adulto il gelato malaga è ciò che fa per voi e di certo piacerà a chi ama il liquore!Per prima cosa mettete un pentolino sul fuoco e fate scaldare il latte con il destrosio. Versate la base del gelato in un pentolino e mettete sul fuoco. Versate il composto nel cestello della gelatiera, azionate la macchina e lasciate mantecare per almeno 50 minuti o fino a che il gelato non si sarà formato. Quando il gelato è pronto aggiungete l'uvetta sultanina ed azionate la macchina per qualche minuto per amalgamare bene. Una volta ben mantecato, potrete servire il gelato immediatamente oppure potrete conservarlo ...
  • Gelato cerealix

    Gelato cerealix

    Versare il preparato nel cestello della gelatiera. Lasciar lavorare sino a formare il gelato. Versare il preparato nel cestello della gelatiera. Lasciar lavorare sino a formare il gelato. E questo è il gelato pronto per essere consumato.
  • Gelato fiordilatte

    Gelato fiordilatte

    Uno dei gusti più gettonati e preferiti da grani e piccoli: il gelato fiordilatte è squisito ed è perfetto in ogni occasione. Trasferite il composto nella gelatiera, azionate la macchina e fate mantecare per circa 50 minuti o fino a che il gelato non si sarà formato. A questo punto, trasferite il gelato in un contenitore e fatelo riposare per circa 30 minuti in freezer. Servite il gelato al fiordilatte accompagnandolo con dei biscottini.
  • Scopri anche