Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelato fritto

  • Gelato fritto

    Gelato fritto

    Formate 6 grosse palline di gelato e mettetele nel congelatore. Immergete le palline di gelato nella pastella, avvolgetele bene e riponetele nel freezer per alcuni giorni. Riscaldate l.Formate 6 grosse palline di gelato e mettetele nel congelatore. Immergete le palline di gelato nella pastella, avvolgetele bene e riponetele nel freezer per alcuni giorni. Riscaldate l'olio e immergete per qualche secondo, una alla volta, le palline di gelato finché si dorano.
  • Gelato fritto

    Gelato fritto

    Dopodiché togliete questa dal fuoco e sistemate al centro della crepes un cucchiaio di gelato chiudetela come un fagottino e cospargetela di cognac, zucchero e fiammeggiate.
  • Ricetta Gelato fritto alla cinese

    Ricetta Gelato fritto alla cinese

    La ricetta step by step per preparare a casa il gelato fritto cinese, un dolce tipico dei ristoranti orientali che puoi creare con le tue mani per una cena a tema! Lavora il gelato. Lascia ammorbidire leggermente il gelato a temperatura ambiente e ricava 8 sfere con il porzionatore. Passa le sfere di gelato nella pastella altre due volte e ogni volta mettile in freezer per 1 ora. Friggi il gelato. Scalda abbondante olio nella padella e immergi 2 sfere di gelato impastellato per volta. Servi il gelato fritto cinese.
  • Tortino di gelato fritto

    Tortino di gelato fritto

    Dopo l’ultimo intervento con il frullatore, riponete il gelato nel congelatore e lasciatelo riposare nel congelatore per 2 ore e comunque fino a quando ha raggiunto la giusta consistenza. Tagliate il gelato a parallelepipedi e racchiudete ciascuno in un pezzo di pasta sfoglia, chiudendo come se fosse un pacchetto. Lasciate riposare i pacchetti di gelato e sfoglia nel congelatore per una decina di minuti, poi buttateli in molto olio ben caldo.
  • Gelato alla vaniglia fritto

    Gelato alla vaniglia fritto

    Porzionate il gelato formando delle palline piuttosto grosse con l'apposito attrezzo. Immergete le palline di gelato, a una a una, nella pastella in modo che ne siano ben rivestite e poi trasferitele di nuovo nel congelatore per alcune ore, finché saranno durissime. Scaldate l'olio in una casseruola alta e stretta e friggetevi le palline di gelato, immergendole una alla volta per qualche secondo, finché si dorano uniformemente.
  • Gelato fritto su salsa di lamponi

    Gelato fritto su salsa di lamponi

    Formare due palline di gelato di vaniglia, avvolgerle in farina, uova e pane grattugiato, congelare nel freezer; ripetere l'operazione un'altra volta. Formare due palline di gelato di vaniglia, avvolgerle in farina, uova e pane grattugiato, congelare nel freezer; ripetere l'operazione un'altra volta.
  • Gnocco fritto

    Gnocco fritto

    Lo gnocco fritto è una ricetta dell'Emilia. Viene fritto e si serve con i salumi.Per preparare lo gnocco fritto per prima cosa miscelate l’acqua con il latte 1. Il vostro gnocco fritto è pronto, gustatelo caldo!
  • Baccalà fritto

    Baccalà fritto

    Il baccalà fritto, è un secondo piatto a base di pesce molto sfizioso, perfetto per moltissime occasioni!Per preparare il baccalà fritto prendete il vostro filetto già dissalato e procedete a levare la pelle. Terminate di friggere e servite il baccalà fritto ancora fumante per gustarlo al meglio 9.
  • Primosale fritto

    Primosale fritto

    Il primosale fritto è un piatto veramente sfizioso, perfetto da servire come antipasto o da preparare come comfort food per una cenetta veloce!Per preparare il primosale fritto come prima cosa tagliatelo a fette 1. Cuocete per circa 4 minuti e non appena sarà ben dorato scolate il primosale fritto 10 e trasferitelo su un vassoio foderato con carta assorbente 11.
  • Tofu fritto

    Tofu fritto

    Il tofu fritto è un finger food originale e sfizioso, insaporito con salsa di soia e avvolto da una croccante panatura al profumo di rosmarino.Per preparare il tofu fritto, per prima cosa tagliate il tofu a cubetti di 2,5 cm 1. Servite il tofu fritto ancora caldo, magari su un letto di insalatina e ravanelli 15!
  • Scopri anche