Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelato allo yogurt

  • Gelato allo yogurt

    Gelato allo yogurt

    Il gelato allo yogurt è un goloso dessert preparato con latte e yogurt. Leggero e delicato, con l'aggiunta di frutta accontenterà tutti i palati.Per preparare il gelato allo yogurt, versate la panna e il latte in un pentolino, aggiungete lo zucchero 1, il glucosio 2 e la farina di carrube 3 quindi mescolate per fare sciogliere tutti gli ingredienti: portate il composto a 80-85°, poi, raggiunta la temperatura indicata, mettete subito il pentolino a bagnomaria di acqua fredda e ghiaccio per abbattere velocemente la temperatura. Quando il composto sarà ben freddo unitelo allo yogurt 4, mescolate per amalgamare gli ingredienti, successivamente mettete il tutto nella macchina per il gelato 5 e fate mantecare per almeno ...
  • Gelato allo yogurt

    Gelato allo yogurt

    Il gelato allo yogurt è uno di quelli che piace sempre a tutti. Aggiungete lo yogurt, la farina di carrube e un pizzico di sale; amalgamate il tutto e, se necessario, frullate per eliminare eventuali grumi. Versate il composto nella gelatiera, azionate la macchina e lasciate mantecare per 50 minuti o fino a che il gelato non si sarà formato. Trasferite il gelato in un contenitore e riponete in congelatore per almeno 1 ora prima di servirlo. Servite il gelato in coppette decorando con dei biscottini.
  • Gelato allo yogurt

    Gelato allo yogurt

    Il gelato allo yogurt è fresco e leggero, perfetto per una merenda estiva ed amato sia dai grandi che dai piccini. Versare lo yogurt in una ciotolona con il beccuccio.
  • Gelato allo yogurt senza gelatiera

    Gelato allo yogurt senza gelatiera

    Scopri i trucchi per preparare a casa un cremoso gelato allo yogurt senza gelatiera, un dolce freddo light da gustare anche al naturale. Per preparare il gelato allo yogurt senza gelatiera per prima cosa preparate uno sciroppo veloce stemperando 5 cucchiai di miele di acacia in poca acqua appena tiepida. Mescolatelo con 500 g di yogurt bianco magro e passate il freezer per 1 ora. Al momento di servire in tavola, mantecate leggermente il gelato di yogurt con una spatola in modo che assuma la giusta consistenza cremosa.Potete servire il gelato allo yogurt fatto in casa al naturale oppure con la vostra guarnitura preferita.
  • Gelato allo yogurt e frutta su stecco

    Gelato allo yogurt e frutta su stecco

    Il gelato allo yogurt e frutta su stecco è una merenda fresca perfetta per l'estate, gustosa per grandi e piccoli!Per realizzare il gelato allo yogurt e frutta su stecco versate lo yogurt bio al limone in una ciotola, aggiungete lo zucchero 1, il succo di limone 2 e il latte 3 Con il frullatore a immersione frullate il composto di yogurt e frutta 6 Una volta che si saranno solidificati, tirate fuori dal freezer i gelati, e riempite con la restante dose di yogurt 10.
  • Stecchi di yogurt gelato

    Stecchi di yogurt gelato

    Scopri la ricetta per fare dei pratici e colorati stecchi di yogurt gelato. Poi incorpora allo yogurt. Distribuisci lo yogurt alla frutta nelle vaschette da ghiaccioli, inserisci i bastoncini corrispondenti e metti in freezer a gelare per almeno 6 ore. Immergi le vaschette di plastica per un istante in acqua fredda per poter sfilare gli stecchi di yogurt gelato.
  • Coppe di gelato allo yogurt

    Coppe di gelato allo yogurt

    Distribuisci la metà del gelato sul fondo delle coppette, cospargilo con un poco di dadini di anguria e un poco di pistacchi e di gocce di cioccolato. Aggiungi il restante gelato nelle coppette e cospargilo con i restanti ingredienti e una spolveratina di cannella, servi subito.
  • Gelato di yogurt alla frutta

    Gelato di yogurt alla frutta

    Vuoi fare il gelato a casa ma non hai la gelatiera? Ti basta seguire la ricetta del gelato di yogurt alla frutta: una vera delizia facilissima da preparare. Mescolate lo yogurt con il miele, distribuitelo nello stampo per cubetti di ghiaccio in silicone e fatelo rassodare nel freezer per almeno 3 ore. Togliete lo yogurt gelato dal freezer e frullatelo in un mixer alla massima velocità con i lamponi fino a ottenere un gelato perfettamente cremoso. Servite subito il gelato di yogurt alla frutta in coppette individuali.
  • Gelato di Yogurt al Caffè

    Gelato di Yogurt al Caffè

    In una terrina versate lo yogurt, aggiungete lo zucchero e amalgamate bene utilizzando una frusta. Quando.In una terrina versate lo yogurt, aggiungete lo zucchero e amalgamate bene utilizzando una frusta. Quando il gelato sarà pronto ricavatene tante palline che trasferirete in una grande ciotola. Guarnite poi il gelato con le fettine di fragole e qualche chicco di caffè tostato.
  • Gelato di yogurt con mirtilli

    Gelato di yogurt con mirtilli

    Montare la panna, che dovrà essere molta fredda, e aggiungerla al composto di yogurt e mirtilli. Sistemare lo yogurt in un contenitore e lasciarlo in freezer circa 2 ore, rimescolando di tanto in tanto. Se si ha la macchina per preparare il gelato, ricordarsi di lasciare il gelato in freezer almeno 30 minuti dopo averlo preparato.
  • Scopri anche