Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelato alla frutta senza gelatiera

  • Gelato al cocco senza gelatiera

    Gelato al cocco senza gelatiera

    Il gelato al cocco senza gelatiera è un fresco dessert estivo senza lattosio da gustare in due golose varianti!Per realizzare il gelato al cocco senza gelatiera per prima cosa preparate lo sciroppo: versate l’acqua in un pentolino, aggiungete lo zucchero e portate al bollore. Trascorso questo tempo il gelato al cocco sarà pronto per essere gustato. Per realizzare la variante al gusto pistacchio, procedete con la ricetta fino al passaggio n°6 seguendo i dosaggi indicati nella relativa scheda ingredienti, quindi aggiungete nel mixer 80 g di pistacchi interi pelati insieme ai cubetti di gelato e frullate tutto fino a ottenere un composto cremoso. Trasferite il gelato in una ciotola, coprite con pellicola e riponete in ...
  • Gelato alla frutta

    Gelato alla frutta

    Come preparare il gelato alla frutta Prepara il composto base per ottenere 800 g di gelato. Prepara la frutta. Secondo quelli che sono i gusti personali, il gelato alla frutta può essere preparato con ingredienti diversi, puntando su diverse varianti: c'é il gelato alla frutta senza uova, quello con il latte condensato, quella in cui si sostituisce il latte con lo yogurt. In tutti i casi, la frutta, lavata e pulita, va tagliata a pezzetti e ridotta in polpa, aiutandoti con un mixer oppure cotta su fiamma bassa, per qualche minuto dopo il primo bollore, insieme a un po' di zucchero, per farne una salsa. Riprendi la miscela base che hai raffreddato e amalgama la ...
  • Gelato senza gelatiera

    Gelato senza gelatiera

    Montare i rossi con lo zucchero fin quando saranno spumosi, aggiungere piano piano la panna, mettere in vaschette di alluminio in freezer. Al cioccolato: base come sopra, ma aggiungete ai rossi battuti il cacao amaro. Al caffè: base come.Montare i rossi con lo zucchero fin quando saranno spumosi, aggiungere piano piano la panna, mettere in vaschette di alluminio in freezer. Al cioccolato: base come sopra, ma aggiungete ai rossi battuti il cacao amaro. Al caffè: base come sopra, aggiungere due tazzine di caffè poco zuccherato ai rossi battuti.
  • Ricetta Gelato alla frutta

    Ricetta Gelato alla frutta

    La ricetta classica prevede una miscela di base, composta da zucchero, latte, panna e tuorli, con aggiunta di frutta fresca o in succo. Per preparare 800 g di gelato si utilizzano 4 tuorli, 3 dl di latte, 3 dl di panna fresca, 150-200 g di zucchero e 800 g di polpa di frutta. Cuocete il composto a fuoco basso, senza raggiungere l'ebollizione, poi raffreddatelo e trasferitelo nella gelatiera, azionandola per il tempo indicato. A macchina o a mano Se non possedete la gelatiera, potete preparare il gelato a mano, anche se i tempi sono più lunghi. Mescolate ancora e proseguite così finché il gelato si sarà ben rappreso.
  • Crostata gelato alla frutta

    Crostata gelato alla frutta

    Mescola il gelato per renderlo morbido. Estrai lo stampo dal freezer e farcisci la torta con il gelato livellandolo con una spatola. Circa 10 minuti prima di servire la torta, lava la frutta, puliscila e tagliala a fettine se necessario. Guarnisci la torta con la frutta e, se ti piace, spolverizza con zucchero a velo.
  • Frutta nel gelato

    Frutta nel gelato

    Riempire il cantalupo con parte di gelato lasciato ammorbidire. Riempire il cantalupo con parte di gelato lasciato ammorbidire. Ricoprire con dell'altro gelato. Riporre in congelatore per un paio d'ore, finché il gelato raggiunga di nuovo la consistenza giusta. Affettare e servire la fetta di gelato. Ecco la variante con gelato alla vaniglia e palline di melone. Ed, infine, la versione con gelato di pistacchio e palline di melone.
  • Ricetta IL GELATO senza gelatiera.

    Ricetta IL GELATO senza gelatiera.

    Preparazione Versate la crema di base in una ciotola che immergerete in una ciotola più grande piena per metà di cubetti di ghiaccio; frullate, con frusta a mano o a immersione, a brevi …
  • Ricetta Gelato allo yogurt senza gelatiera

    Ricetta Gelato allo yogurt senza gelatiera

    Per preparare il gelato allo yogurt senza gelatiera per prima cosa preparate uno sciroppo veloce stemperando 5 cucchiai di miele di acacia in poca acqua appena tiepida. Al momento di servire in tavola, mantecate leggermente il gelato di yogurt con una spatola in modo che assuma la giusta consistenza cremosa. Potete servire il gelato allo yogurt fatto in casa al naturale oppure con la vostra guarnitura preferita. Portatelo in tavola con un filo di miele mescolato con granella di frutta secca oppure con una macedonia estiva condita con succo di lime, miele e menta, o ancora con un coulis di fragole.
  • Ricetta Il gelato con la gelatiera

    Ricetta Il gelato con la gelatiera

    vaniglia CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per Il gelato con la gelatiera invia tramite email stampa la lista copia negli appunti Versate direttamente gli ingredienti nella gelatiera e mettetela in funzione controllando ogni tanto …
  • Gelato e frutta in coppa

    Gelato e frutta in coppa

    Versa un cucchiaio di miele in 4 bicchieri, riempili con gelato fiordilatte e la frutta e completa con noci, nocciole e pistacchi tritati. Questa coppa di frutta e gelato può essere considerata un vero e proprio pasto. Puoi scegliere il gelato e la frutta piacere.
  • Scopri anche