Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelato alla frutta

  • Gelato alla frutta

    Gelato alla frutta

    Come preparare il gelato alla frutta Prepara il composto base per ottenere 800 g di gelato. Prepara la frutta. Secondo quelli che sono i gusti personali, il gelato alla frutta può essere preparato con ingredienti diversi, puntando su diverse varianti: c'é il gelato alla frutta senza uova, quello con il latte condensato, quella in cui si sostituisce il latte con lo yogurt. In tutti i casi, la frutta, lavata e pulita, va tagliata a pezzetti e ridotta in polpa, aiutandoti con un mixer oppure cotta su fiamma bassa, per qualche minuto dopo il primo bollore, insieme a un po' di zucchero, per farne una salsa. Riprendi la miscela base che hai raffreddato e amalgama la ...
  • Crostata gelato alla frutta

    Crostata gelato alla frutta

    Mescola il gelato per renderlo morbido. Estrai lo stampo dal freezer e farcisci la torta con il gelato livellandolo con una spatola. Circa 10 minuti prima di servire la torta, lava la frutta, puliscila e tagliala a fettine se necessario. Guarnisci la torta con la frutta e, se ti piace, spolverizza con zucchero a velo.
  • Ricetta Gelato alla frutta

    Ricetta Gelato alla frutta

    La ricetta classica prevede una miscela di base, composta da zucchero, latte, panna e tuorli, con aggiunta di frutta fresca o in succo. Per preparare 800 g di gelato si utilizzano 4 tuorli, 3 dl di latte, 3 dl di panna fresca, 150-200 g di zucchero e 800 g di polpa di frutta. A macchina o a mano Se non possedete la gelatiera, potete preparare il gelato a mano, anche se i tempi sono più lunghi. Mescolate ancora e proseguite così finché il gelato si sarà ben rappreso.
  • Frutta nel gelato

    Frutta nel gelato

    Riempire il cantalupo con parte di gelato lasciato ammorbidire. Riempire il cantalupo con parte di gelato lasciato ammorbidire. Ricoprire con dell'altro gelato. Riporre in congelatore per un paio d'ore, finché il gelato raggiunga di nuovo la consistenza giusta. Affettare e servire la fetta di gelato. Ecco la variante con gelato alla vaniglia e palline di melone. Ed, infine, la versione con gelato di pistacchio e palline di melone.
  • Gelato con Crema alla Frutta

    Gelato con Crema alla Frutta

    Prendete uno stampino a forma di cuore, rivestitelo con la pellicola e riempitelo con il gelato di limone, poi sformatelo sul piatto. Ripetete I'operazione con lo stampo sciacquato, riempiendolo con il gelato rosa.
  • Gelato e frutta in coppa

    Gelato e frutta in coppa

    Versa un cucchiaio di miele in 4 bicchieri, riempili con gelato fiordilatte e la frutta e completa con noci, nocciole e pistacchi tritati. Questa coppa di frutta e gelato può essere considerata un vero e proprio pasto. Puoi scegliere il gelato e la frutta piacere.
  • Coppette con frutta e gelato

    Coppette con frutta e gelato

    Inizia a preparare le coppette con frutta e gelato stendendo un rotolo di sfoglia fresca fino allo spessore di 2 millimetri. Riempile con gelato e frutta che hai tagliato a pezzetti e condito con zenzero grattugiato ed erba limoncina.
  • Frappè di gelato e frutta

    Frappè di gelato e frutta

    Raccogliete nella tazza del mixer il gelato, la panna e il latte. Frullate e poi versate il frappè in bicchieri molRaccogliete nella tazza del mixer il gelato, la panna e il latte.
  • Ricetta Gelato di yogurt alla frutta

    Ricetta Gelato di yogurt alla frutta

    Togliete lo yogurt gelato dal freezer e frullatelo in un mixer alla massima velocità con i lamponi fino a ottenere un gelato perfettamente cremoso. Servite subito il gelato di yogurt alla frutta in coppette individuali.
  • Macedonia di frutta esotica con gelato

    Macedonia di frutta esotica con gelato

    La macedonia di frutta esotica con gelato diventa la merenda perfetta per l'estate. Come preparare la macedonia di frutta esotica con gelato Tagliate la frutta a dadini e mettetela in una terrina. Mettete su un piatto 1 cerchio metallico di 8 cm, riempitelo con la frutta scolata, schiacciatelo con un cucchiaio per compattare e formate al centro una conca. Mettete all'interno della conca 1 pallina di gelato al cocco, poi togliete il cerchio.
  • Scopri anche