Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelato alla frutta

  • Gelato alla frutta

    Gelato alla frutta

    Estivo, colorato, gustoso e fresco: è il gelato alla frutta, preziosa alternativa da preparare in casa con frutta mista o polpa di fruttaCome preparare il gelato alla frutta Prepara il composto base per ottenere 800 g di gelato. Prepara la frutta. Secondo quelli che sono i gusti personali, il gelato alla frutta può essere preparato con ingredienti diversi, puntando su diverse varianti: c'é il gelato alla frutta senza uova, quello con il latte condensato, quella in cui si sostituisce il latte con lo yogurt. In tutti i casi, la frutta, lavata e pulita, va tagliata a pezzetti e ridotta in polpa, aiutandoti con un mixer oppure cotta su fiamma bassa, per qualche minuto dopo il ...
  • Gelato alla Frutta

    Gelato alla Frutta

    Fare bollire il latte e poi mettervi in fusione la frutta per tre quarti d'ora. Versare l'insieme, a poco a poco, sulla.Fare bollire il latte e poi mettervi in fusione la frutta per tre quarti d'ora. Il gelato verrà pronto nel giro di 5 o 6 ore.
  • Crostata gelato alla frutta

    Crostata gelato alla frutta

    Mescola il gelato per renderlo morbido. Estrai lo stampo dal freezer e farcisci la torta con il gelato livellandolo con una spatola. Circa 10 minuti prima di servire la torta, lava la frutta, puliscila e tagliala a fettine se necessario. Guarnisci la torta con la frutta e, se ti piace, spolverizza con zucchero a velo.
  • Gelato alla frutta

    Gelato alla frutta

    La ricetta classica prevede una miscela di base, composta da zucchero, latte, panna e tuorli, con aggiunta di frutta fresca o in succo. Per preparare 800 g di gelato si utilizzano 4 tuorli, 3 dl di latte, 3 dl di panna fresca, 150-200 g di zucchero e 800 g di polpa di frutta. A macchina o a mano Se non possedete la gelatiera, potete preparare il gelato a mano, anche se i tempi sono più lunghi. Mescolate ancora e proseguite così finché il gelato si sarà ben rappreso.
  • Gelato di yogurt alla frutta

    Gelato di yogurt alla frutta

    Vuoi fare il gelato a casa ma non hai la gelatiera? Ti basta seguire la ricetta del gelato di yogurt alla frutta: una vera delizia facilissima da preparare. Togliete lo yogurt gelato dal freezer e frullatelo in un mixer alla massima velocità con i lamponi fino a ottenere un gelato perfettamente cremoso. Servite subito il gelato di yogurt alla frutta in coppette individuali.
  • Torta gelato alla frutta vanigliata

    Torta gelato alla frutta vanigliata

    Bagnatelo con il succo d'arancia e distribuitevi sopra il gelato livellandolo con una spatola. Pochi minuti prima di servire sbucciate e affettate la frutta eliminando gli eventuali semi. Estraete la torta dal congelatore e distribuitevi sopra la frutta. Il sapore in più Versate sulla frutta un filo di latte condensato zuccherato.
  • Frutta nel gelato

    Frutta nel gelato

    Riempire il cantalupo con parte di gelato lasciato ammorbidire. Riempire il cantalupo con parte di gelato lasciato ammorbidire. Ricoprire con dell'altro gelato. Riporre in congelatore per un paio d'ore, finché il gelato raggiunga di nuovo la consistenza giusta. Affettare e servire la fetta di gelato. Ecco la variante con gelato alla vaniglia e palline di melone. Ed, infine, la versione con gelato di pistacchio e palline di melone.
  • Gelato con Crema alla Frutta

    Gelato con Crema alla Frutta

    Prendete uno stampino a forma di cuore, rivestitelo con la pellicola e riempitelo con il gelato di limone, poi sformatelo sul piatto. Ripetete I'operazione con lo stampo sciacquato, riempiendolo con il gelato rosa.
  • Gelato e frutta in coppa

    Gelato e frutta in coppa

    Versa un cucchiaio di miele in 4 bicchieri, riempili con gelato fiordilatte e la frutta e completa con noci, nocciole e pistacchi tritati.Coppa golosa e riccaQuesta coppa di frutta e gelato può essere considerata un vero e proprio pasto. Puoi scegliere il gelato e la frutta piacere.
  • Spiedini di frutta al gelato

    Spiedini di frutta al gelato

    Fate insaporire le mandorle per una decina di minuti a fuoco lento e lasciate intiepidire, quindi amalgamate delicatamente con il gelato A lasciato ammorbidire a temperatura ambiente per qualche minuto. Lavate e pulite delicatamente le fragole, quindi infilzate tutta la frutta negli spiedini alternando forme e colori C e fate dorare leggermente sulla griglia per pochi minuti. Servite gli spiedini di frutta molto caldi accompagnati con palline di gelato alle mandorle e miele appena tolto dal freeze BUONO A SAPERSI La carambola è un frutto tropicale di sapore asprigno.
  • Scopri anche