Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelato alla banana

  • Gelato alla banana

    Gelato alla banana

    Il gelato alla banana, un gusto alla frutta cremoso e corposo, sano e molto nutriente, Perfetto anche come golosa e rinfrescante merenda!Sbucciate e tagliate le banane a fette facendole ricadere nel bicchiere del frullatore ad immersione. Trasferite la crema nella gelatiera e lasciate mantecare per circa 40 minuti o finché il gelato non abbia raggiunto la consistenza desiderata. Una volta ben mantecato, trasferite il gelato in un contenitore, coprite con un foglio di pellicola trasparente e riponete in freezer per almeno un'ora. A questo punto il gelato è pronto per essere servito in coppette individuali.
  • Banana split

    Banana split

    La banana split: una banana aperta in due con sopra i tre gusti di gelato dettati dalla tradizione e guarnita con abbondante panna montata. Regina sole l'ha un po' modificata a proprio gusto utilizzando il solo gelato al cioccolato ed arricchendola con nocciole tritate, slurp!Potete preparare il gelato in casa o comprare quello artigianale. Trascorso questo tempo prendere il gelato, tagliarlo a pezzi mantecare nel boccale freddo a velocità 6 per 20 secondi e a velocità 4 per 10 secondi. Trasferire la crema ottenuta nel contenitore e rimettere in freezer per altre 2 ore, affinché raggiunga la consistenza giusta per poter fare le palline con il dosatore da gelato. A questo punto preparare la banana ...
  • Gelato di yogurt all'ananas, banana e cocco

    Gelato di yogurt all'ananas, banana e cocco

    Mondate l’ananas e la banana e tagliateli grossolanamente in pezzi. Mettete l’ananas, la banana, la polpa di cocco, il succo di limone,il rum, lo zucchero e lo yogurt nella tazza del mixer e frullate fino a ottenere un composto spumoso.Mondate l’ananas e la banana e tagliateli grossolanamente in pezzi. Mettete l’ananas, la banana, la polpa di cocco, il succo di limone,il rum, lo zucchero e lo yogurt nella tazza del mixer e frullate fino a ottenere un composto spumoso. Dopo l’ultimo intervento con il frullatore, riponete il gelato nel congelatore e lasciatelo riposare nel congelatore per 2 ore e comunque fino a quando ha raggiunto la giusta consistenza.
  • Banana bread

    Banana bread

    Preparate il banana bread con la ricetta semplice e veloce di Grazia! Come preparare il banana bread Infornate e cuocete il banana bread per 40 minuti; verificate la cottura infilando al centro del dolce uno stecchino di legno, se estraendolo risulta asciutto, allora sfornate e lasciatelo raffreddare.
  • Banana cake

    Banana cake

    La ricetta del banana cake vede come ingrediente principale un frutto molto amato, ma che raramente viene utilizzato per gli impasti, ovvero la banana.
  • Banana bread

    Banana bread

    Il banana bread è una preparazione dolce, ottima per fare colazione o da gustare per merenda: semplice, golosa ed economica, rallegrerà le vostre giornate.90 g di burro 115 g di zucchero semolato 2 uova 1 bustina di vanillina o 1 cucchiaino di estratto di vaniglia 250 g di farina 00 1 bustina di lievito vanigliato 2 banane grosse e mature 1 arancia non trattata cannella saleCome fare il banana bread: Lasciate raffreddare il banana bread, sformatelo e servitelo a fette.
  • Banana cake

    Banana cake

    Banana cake, una sofficissima torta alla banana.
  • Banana bread

    Banana bread

    Il banana bread è molto diffuso in America, si tratta di una sorta di torta molto umida per la preparazione della quale si utilizzano banane molto mature, per intendersi quelle che sono così mature da non poterle praticamente più mangiare. In Australia gli hanno dedicato persino un giorno di festeggiamenti, il 23 di febbraio si festeggia, infatti, il Giorno Nazionale del Banana Bread.In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti secchi.
  • Gelato di banana e gocce di cioccolato guarnito all'amarena

    Gelato di banana e gocce di cioccolato guarnito all'amarena

    Incorporate lo zucchero alla banana setacciandolo.
  • Banana split al croccante

    Banana split al croccante

    La preparazione della banana split al croccante Prepara la ricetta della banana split al croccante per avere una gustosa merenda o un ricco fine pasto. La decorazione della banana split al croccante Ammorbidisci con una spatola 400 grammi di gelato alla vaniglia, quindi dividilo equamente nei piatti. Gusta subito il banana split al croccante accompagnato da qualche cucchiaiata di panna fresca servita in una salsiera.
  • Scopri anche