Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelato al melone

  • Gelato al melone

    Gelato al melone

    Il gelato al melone ha il profumo dell'estate! Rimuovete la buccia dal melone e tagliatelo a cubetti; frullate la frutta con un frullatore ad immersione. Lasciate mantecare il gelato fino ad ottenere una consistenza piuttosto compatta, ci vorranno circa 50 minuti. Trasferite il gelato in un contenitore e riponete in freezer per circa 1 ora prima di servirlo. Servite il gelato in coppette con una dadolata di melone.
  • Gelato gusto melone

    Gelato gusto melone

    Il gelato al melone è un tradizionale e delizioso gusto fruttato, che ben si sposa con creme e cioccolati ma non perde un colpo nemmeno da solo!Preparate come prima cosa lo sciroppo di zucchero: riunite in un pentolino l'acqua, lo zucchero semolato ed il destrosio e fate sciogliere mescolando con una frusta a mano. A questo punto, tagliate il melone, privatelo dei semi e, aiutandovi con uno scavino oppure un cucchiaio, rimuovete la polpa e mettete da parte la buccia che servirà da contenitore. Frullate e setacciate la polpa del melone. Aggiungete la farina di semi di carrube, la purea di melone e amalgamate con una frusta a mano. Trasferite il composto nel cestello della ...
  • Gelato di melone

    Gelato di melone

    Togliete una calotta al melone, togliete i semi e i filamenti, estraete la polpa che metterete in una ciotola aggiungendo lo zucchero e cuocete fino a che lo zucchero non si sciolga. Dopodiché schiacciate la polpa del melone. Sbattete i tuorli.Togliete una calotta al melone, togliete i semi e i filamenti, estraete la polpa che metterete in una ciotola aggiungendo lo zucchero e cuocete fino a che lo zucchero non si sciolga. Dopodiché schiacciate la polpa del melone. Sbattete i tuorli fino ad ottenere una crema soffice, versateli sulla polpa del melone, mescolate bene e rimettete sul fuoco mescolando continuamente fino a che il composto non sia denso ed omogeneo. Servite il gelato nella buccia ...
  • Ricetta Dessert gelato di melone

    Ricetta Dessert gelato di melone

    Pulite il melone: elimina la scorza, i semi e i filamenti interni. Poco prima di servire monta la panna, aggiungine un ciuffo sulla superficie dei dessert, spolverizza con la cannella rimasta e servi subito, guarnendo con le fettine di melone tenute da parte e qualche fragolina. Puoi sostituire il melone con un altro frutto a piacere.
  • Melone surprise

    Melone surprise

    Scoperchiare ciascun melone a tre quarti, eliminando i semi all'interno e staccando la polpa. Mettere da parte, al fresco, le cortecce di melone con i rispettivi cappelli. Versare in una terrina la polpa di melone e metterle in frigo a macerare, conScoperchiare ciascun melone a tre quarti, eliminando i semi all'interno e staccando la polpa. Mettere da parte, al fresco, le cortecce di melone con i rispettivi cappelli. Versare in una terrina la polpa di melone e metterle in frigo a macerare, con le fragole, aggiungendo lo zucchero e il cointreau.
  • Melone ripieno

    Melone ripieno

    Pulite il melone e eliminate uno strato sottile di buccia nella parte inferiore, quanto basta perchè possa restare dritto sul piatto. Unite ora tutta la frutta, compresa la polpa del melone, mescolate tutto e riempiteci il melone.
  • Semifreddo al melone

    Semifreddo al melone

    In estate si ha voglia di qualcosa di fresco ma goloso ed è per questo che siamo certi che il semifreddo al melone fa proprio al caso vostro!Tagliate la calotta superiore del melone e con un cucchiaio togliete la polpa interna; privatela dei semi e frullatene 350 g. Mettete il melone svuotato nel freezer per 1 ora, tenendo da parte la calotta. Aggiungetevi, poi la polpa di melone frullata, quindi incorporatevi la panna, montata a parte. Versatelo nel melone svuotato, coprite con la calotta e ponete in freezer per 4 ore. Togliete il melone dal freezer, tagliatelo a fette, disponetele su un piatto da portata e lasciatele riposare, a temperatura ambiente, per 10 minuti prima ...
  • Sorbetto al melone

    Sorbetto al melone

    Il sorbetto al melone è semplice da preparare ed è un ottimo dessert per ogni tipo di menu. Come preparare il sorbetto al melone Togliete ora la polpa rimasta, pesatene 400 gr e riponete le vaschette di buccia di melone in frigorifero. Frullate la polpa di melone insieme allo sciroppo di zucchero e a 1 cucchiaio di succo di limone, poi fate raffreddare. Infine, infilzate su spiedini di legno le palline di melone, alternandole a 100 gr di lamponi lavati.
  • Fagottini di melone

    Fagottini di melone

    Tagliate a metà il melone, togliete i semi e con la polpa ricavate delle palline. Disponete le fettine di bresaola su un vassoio e al centro di ognuna mettete una pallina di melone. Avvolgete ogni pallina con i lembi di bresaola e legate ogni fagTagliate a metà il melone, togliete i semi e con la polpa ricavate delle palline. Disponete le fettine di bresaola su un vassoio e al centro di ognuna mettete una pallina di melone.
  • Sorbetto al melone

    Sorbetto al melone

    Chi non ama il melone? Il sorbetto al melone è un ottimo dolce da servire dopo i pasti, variante fresca e piena di gusto!Preparate lo sciroppo di zucchero: in un pentolino aggiungete l'acqua e il fruttosio. Ora, prendete il melone, tagliatelò a metà e, con l'aiuto di un cucchiaio, andate ad eliminare i semi. Aggiungete la purea di melone allo sciroppo di zucchero insieme alla vodka.
  • Scopri anche