Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelato al cioccolato

  • Gelato al cioccolato

    Gelato al cioccolato

    Il gelato al cioccolato è un dessert goloso e fresco, amato da grandi e piccini, davvero irrinunciabile per rinfrescarsi nelle torride serate estive. Per preparare il gelato al cioccolato iniziate mischiando in una ciotola lo zucchero con la farina di carrube 1, unite quindi i tuorli 2 e con uno sbattitore elettrico batteteli fino a farli diventare chiari 3. Gustate il gelato al cioccolato dopo averlo posto in congelatore per almeno 3 ore!
  • Gelato al cioccolato

    Gelato al cioccolato

    Il gelato al cioccolato si può definire il re dei gusti artigianali, intramontabile scelta di chi vuole un gelato classico e delizioso! Il gelato al cioccolato è sempre una certezza, come base e come abbinamento!Per prima cosa mettete un pentolino sul fuoco e fate riscaldare il latte, il latte in polvere, i semi di mezzo baccello di vaniglia euna bacca intera. Preparate il cioccolato: prendete un pentolino e mettetelo sul fuoco, versateci l'acqua, il glucosio e il cacao in polvere. Quando il cioccolato è pronto, versatelo nel composto precedentemente preparato e amalgamate bene con una frusta a mano. Una volta ben freddo, versate il composto nel cestello della gelatiera, azionate la macchina e lasciate mantecare ...
  • Soufflé gelato al cioccolato

    Soufflé gelato al cioccolato

    In cerca di utili suggerimenti su come preparare il soufflè gelato al cioccolato? Segui passo dopo passo la ricetta di Sale&PepeÈ un peccato di gola che ti conquista lentamente, un cucchiaino alla volta; la forma ricorda quella del soufflé caldo ma il gusto è freschissimo, stiamo parlando del soufflé gelato al cioccolato: la sua consistenza spumosa e soffice si scioglie al palato dando vita a un gusto fresco e delicato di gianduia che farà centro nel cuore dei fortunati che lo gusteranno: il miglior modo per conquistare una persona è.prenderla per la gola!Siamo soliti pensare ai soufflè tradizionali francesi, quelle delizie formate da un composto cremoso di base, unito agli albumi montati a neve, poi ...
  • Soufflé gelato al cioccolato

    Soufflé gelato al cioccolato

    Soufflé gelato al cioccolato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 1 ora.250 g di panna fresca da montare 125 g di zucchero mezzo dl di latte 2 albumi 50 g di cioccolato gianduia un cucchiaio di cacao amaro Gli utensili 6 bicchieri di grès o di altro materiale resistente alle basse temperature, della capacità di circa un dl e mezzo fruste elettriche 2 piccole casseruole 3 capienti ciotole una spatola carta da forno spago da cucina Sciogliere il cioccolato Scaldate il latte e scioglietevi il cioccolato gianduia grattugiato grossolanamente. Riempire i bicchieri Aggiungete al mix di panna e meringa il latte al cioccolato, versandolo a filo e ...
  • Gelato variegato al cioccolato

    Gelato variegato al cioccolato

    Gelato variegato al cioccolato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.3 tuorli, 30 g di zucchero di canna grezzo, 3 g di pinoli frullati, 420 ml di"latte" di soia senza zucchero e fatto solo con fagioli di soia e acqua, 1 bacca di vaniglia, frutti di bosco e cioccolato fondente a piacere. Guarnite con frutti di bosco e cioccolato fondente fuso. In più, il gelato non è arricchito con i soliti biscottini industriali, ma con tanta frutta fresca e cioccolato fondente, che fornisce minerali e antiossidanti naturali.
  • Torta gelato crema-cioccolato

    Torta gelato crema-cioccolato

    Preparazione della torta crema-cioccolato Inizia la preparazione della ricetta torta crema-cioccolato. Prendi il gelato pronto, e toglilo dal freezer mezz'ora prima di realizzare la torta, per renderlo più morbido. Metti i due gusti di gelato in due ciotole separate e lavorali con una spatola fino a ottenere due creme soffici. Stendi sul pan di Spagna prima il gelato alla crema, poi quello al cioccolato, livellando bene i due strati con una larga spatola. Copri la torta crema-cioccolato con pellicola per alimenti e fai rassodare in freezer fino al momento di servire.
  • Gelato menta e cioccolato

    Gelato menta e cioccolato

    Il gelato alla menta e cioccolato è un dessert fresco caratterizzato da due sapori irresistibili che si sposano alla perfezione.Per preparare il gelato alla menta e cioccolato, per prima cosa versate il latte in un pentolino 1, fatelo scaldare aggiungendo la panna fresca 2 e unite lo zucchero 3. Una volta trascorsi i 30 minuti, prendete il cioccolato fondente e tagliatelo grossolanamente con un coltello 13. Quindi versatelo nella gelatiera 14, azionatela per qualche minuto ed ecco che il vostro gelato alla menta e cioccolato sarà pronto.
  • Baci di meringa e gelato al cioccolato

    Baci di meringa e gelato al cioccolato

    I baci di meringa e gelato al cioccolato sono dolci freddi belli e buoni. Lasciate raffreddare le meringhe, spalmatele con il gelato al cioccolato, accoppiatele e disponetele a piramide su un piatto. Servite i baci di meringa e gelato al cioccolato.
  • Brioches con gelato al cioccolato

    Brioches con gelato al cioccolato

    Dopo l’ultimo intervento con il frullatore, riponete il gelato nel congelatore e lasciatelo riposare per mezza giornata e comunque fino a quando ha raggiunto la giusta consistenza.
  • Gelato al cioccolato e rosmarino

    Gelato al cioccolato e rosmarino

    Dopo l’ultimo intervento con il frullatore, riponete il gelato nel congelatore e lasciatelo riposare per mezza giornata e comunque fino a quando ha raggiunto la giusta consistenza.
  • Scopri anche