Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelato al cioccolato

  • Gelato al cioccolato

    Gelato al cioccolato

    Il gelato al cioccolato si può definire il re dei gusti artigianali, intramontabile scelta di chi vuole un gelato classico e delizioso! Il gelato al cioccolato è sempre una certezza, come base e come abbinamento!Per prima cosa mettete un pentolino sul fuoco e fate riscaldare il latte, il latte in polvere, i semi di mezzo baccello di vaniglia euna bacca intera. Preparate il cioccolato: prendete un pentolino e mettetelo sul fuoco, versateci l'acqua, il glucosio e il cacao in polvere. Quando il cioccolato è pronto, versatelo nel composto precedentemente preparato e amalgamate bene con una frusta a mano. Una volta ben freddo, versate il composto nel cestello della gelatiera, azionate la macchina e lasciate mantecare ...
  • Soufflé gelato al cioccolato

    Soufflé gelato al cioccolato

    Come preparare il soufflè gelato al cioccolato Prepara le basi del gelato. Grattuggia grossolanamente il cioccolato gianduia. Scalda il latte in un pentolino, versa il cioccolato grattuggiato e scioglilo, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Prepara la base del soufflé gelato. Versa la panna molto fredda in un'altra ciotola e monta anche questa a neve fermissima con le fruste elettriche; aggiungi un po' della meringa preparata e mescola energicamente con una spatola, poi, incorporala il resto della meringa a cucchiaiate, poco alla volta, mescolando il composto base soufflé gelato dal basso verso l'alto con una spatola. Aggiungi alla base il latte al cioccolato, versandolo a filo e mescolando con una spatola fino a ottenere ...
  • Torta gelato crema-cioccolato

    Torta gelato crema-cioccolato

    Preparazione della torta crema-cioccolato Inizia la preparazione della ricetta torta crema-cioccolato. Prendi il gelato pronto, e toglilo dal freezer mezz'ora prima di realizzare la torta, per renderlo più morbido. Metti i due gusti di gelato in due ciotole separate e lavorali con una spatola fino a ottenere due creme soffici. Stendi sul pan di Spagna prima il gelato alla crema, poi quello al cioccolato, livellando bene i due strati con una larga spatola. Copri la torta crema-cioccolato con pellicola per alimenti e fai rassodare in freezer fino al momento di servire.
  • Baci di meringa e gelato al cioccolato

    Baci di meringa e gelato al cioccolato

    Per preparare la ricetta dei baci di meringa e gelato al cioccolato devi innanzitutto dedicarti alla preparazione delle meringhe. Infatti questi graziosi dolcetti sono una variazione sul tema dei classici baci di dama, ma con 2 meringhe unite da una cucchiaiata di gelato al cioccolato. La cottura dei baci di meringa e la farcitura di gelato al cioccolato Fai raffreddare le meringhe, usa il gelato al cioccolato per unirle e poi mettile a piramide su di un piatto.
  • Brioches con gelato al cioccolato

    Brioches con gelato al cioccolato

    Dopo l’ultimo intervento con il frullatore, riponete il gelato nel congelatore e lasciatelo riposare per mezza giornata e comunque fino a quando ha raggiunto la giusta consistenza.
  • Gelato al cioccolato e rosmarino

    Gelato al cioccolato e rosmarino

    Dopo l’ultimo intervento con il frullatore, riponete il gelato nel congelatore e lasciatelo riposare per mezza giornata e comunque fino a quando ha raggiunto la giusta consistenza.
  • Ricetta Gelato variegato al cioccolato

    Ricetta Gelato variegato al cioccolato

    Guarnite con frutti di bosco e cioccolato fondente fuso. In più, il gelato non è arricchito con i soliti biscottini industriali, ma con tanta frutta fresca e cioccolato fondente, che fornisce minerali e antiossidanti naturali.
  • Ricetta Soufflé gelato al cioccolato

    Ricetta Soufflé gelato al cioccolato

    Preparazione 250 g di panna fresca da montare125 g di zuccheromezzo dl di latte2 albumi50 g di cioccolato gianduia un cucchiaio di cacao amaroGli utensili6 bicchieri di grès o di altro materiale resistente alle basse temperature, della capacità di circa un dl e mezzo fruste elettriche2 piccole casseruole3 capienti ciotoleuna spatolacarta …
  • Cestini di gelato al cioccolato bianco

    Cestini di gelato al cioccolato bianco

    Tagliare a pezzetti il cioccolato e farlo sciogliere nel microonde o a bagnomaria insieme al burro. Unire gli albumi e la panna delicatamente al cioccolato quasi freddo.Tagliare a pezzetti il cioccolato e farlo sciogliere nel microonde o a bagnomaria insieme al burro. Unire gli albumi e la panna delicatamente al cioccolato quasi freddo. Far raffreddare e riempirli con il gelato al cioccolato bianco.
  • Gelato alle mandorle con cioccolato

    Gelato alle mandorle con cioccolato

    A piacere, servite il gelato con il cioccolato fuso.
  • Scopri anche