Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelatina di fragole

  • Gelatina di fragole

    Gelatina di fragole

    Tagliate le fragole e lasciatele macerare nel kirsch e zucchero per 1 ora. Intanto preparate la gelatina alla fragola che poi aggiungerete alle fragole scolate del loro sugo. Sformate la.Tagliate le fragole e lasciatele macerare nel kirsch e zucchero per 1 ora. Intanto preparate la gelatina alla fragola che poi aggiungerete alle fragole scolate del loro sugo. Sformate la gelatina su un vassoio e servite.
  • Ricetta Gelatina di fragole

    Ricetta Gelatina di fragole

    Preparazione 900 g di fragole2 limoni non trattati120 g di zucchero20 g di gelatina alimentare in fogli1 dl di limoncello1 rametto di menta fresca Ammolla la gelatina in acqua fredda; togli il picciolo a 800 g di fragole, lavale e passale prima al mixer e poi al setaccio.
  • Ricetta Gelatina di fragole allo spumante

    Ricetta Gelatina di fragole allo spumante

    Preparazione 400 g di fragole4 dl di spumante100 g di zucchero6 g di gelatina alimentare in fogli100 g di fragoline di boscocannella in polvere Ammolla la gelatina in acqua fredda; monda le fragole, lavale e passale al mixer.
  • Gelatina

    Gelatina

    Realizza con la ricetta della gelatina un delizioso fine pasto da offrire ai tuoi ospiti. Prendi una ciotola d’acqua fredda e mettici ad ammorbidire la gelatina. A questo punto spegni la fiamma e aggiungi la gelatina strizzata fino a che non si scioglie nel succo. Come servire la gelatina alla salvia Mentre la gelatina intiepidisce, lava le mele, sbucciale ed elimina il torsolo con l’apposito strumento, poi tagliale in piccoli cubetti. Prendi 4 bicchieri, riempili con i cubetti di mela e la gelatina alla salvia, poi lasciale solidificare per 4 ore in frigorifero.
  • Ricetta Crostata di fragole con gelatina di brachetto

    Ricetta Crostata di fragole con gelatina di brachetto

    Crostata di fragole con gelatina di brachetto Stendete la crema nel guscio di pasta e sistemate sopra le fragole lavate e affettate, nel senso della lunghezza. Scaldate 8 cucchiai di vino e scioglietevi la gelatina prima ammorbidita in acqua fredda e strizzata. Unite il restante vino, lo zucchero rimasto, mescolate e versate tutto sulle fragole. Mettete la crostata di fragole con gelatina di brachetto in frigo per 3 ore, poi servite.
  • Ricetta Cheese cake alle fragole con gelatina di albicocche

    Ricetta Cheese cake alle fragole con gelatina di albicocche

    Scalda 3 cucchiai di panna in una casseruolina, unisci 10 g di gelatina ben strizzata, falla sciogliere perfettamente e uniscila alla crema preparata. Mescola con cura poi, con delicatezza, aggiungi la panna che avrai montato e 100 g di fragole lavate e tagliate a pezzetti. Scalda metà della purea di albicocche, unisci la restante gelatina ben strizzata, falla sciogliere perfettamente e aggiungi il liquido ottenuto all'altra purea di albicocche. Decoralo con il restante ribes, le fragole avanzate e delle foglioline di melissa e tienilo in frigorifero fino al
  • Ricetta Aspic di fragole in gelatina di karkadè

    Ricetta Aspic di fragole in gelatina di karkadè

  • Ricetta Crostata al cocco con fragole e gelatina al Brachetto

    Ricetta Crostata al cocco con fragole e gelatina al Brachetto

    Preparazione 180 g di farina 00 3 tuorli80 g di cocco grattugiato disidratato 120 g di burro a pezzetti100 g di zucchero1 cucchiaino di lievito vanigliato in polvere per dolci300 g di crema pasticcera già pronta400 g di fragole2 dl di vino Brachetto4,5 g di gelatina in fogli4 manciate di legumi secchi 1 …
  • Gelatina all'arancia

    Gelatina all'arancia

    La gelatina all'arancia, una preparazione semplicissima da servire sia come dolce completo che da utilizzare a completamento di torte o altri dolci. Sarà sufficiente dell'ottimo succo d'arancia e dei fogli di gelatina, in un batter d'occhio il composto sarà pronto, abbiate solo la pazienza di farlo raffreddare e solidificare e potrete servire un dolce davvero fantastico e d'effetto.Mettete a bagno i fogli di gelatina in acqua fredda per 5 minuti circa. Quando la gelatina è ben sciolta, unite anche il composto a base di succo d'arancia e mescolate. Una volta ben rassodata, per rimuovere la gelatina dallo stampo, passate velocemente lo stampo in acqua calda, quindi capovolgetelo su di un vassoio e smodellate la gelatina. ...
  • Cheesecake fredda senza gelatina

    Cheesecake fredda senza gelatina

    La ricetta di Grazia è ancora più semplice e veloce perché senza gelatina! Scoprite come preparare questa speciale cheesecake fredda senza gelatina con questa semplice ricetta! Come preparare la cheesecake fredda senza gelatina Riprendete lo stampo con il fondo di biscotti al cacao e versate la crema di formaggio, livellate la superficie, copritela con una pellicola e rimettete la cheesecake fredda senza gelatina in freezer per almeno 30 minuti.
  • Scopri anche