Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gelati

  • Cubetti gelati al melone

    Cubetti gelati al melone

    Come preparare i cubetti gelati al melone
  • Ricetta Mandarini gelati

    Ricetta Mandarini gelati

    Preparazione Per 12 mandarini.18 grossi mandarini siciliani non trattati e con la buccia non aderente al fruttoil succo di 4 aranceil succo di 4 limoni12 cucchiai di zuccherouna bustina di vaniglina Lavate i mandarini sotto l’acqua corrente fredda, strofinandoli con una spazzolina, e asciugateli con un telo. Tenete da parte 12 mandarini e prelevate …
  • Baci gelati di chiaretta60

    Baci gelati di chiaretta60

    Versare un cucchiaino di cioccolato in ogni stampino, fare aderire il cioccolato alle pareti con un pennellino o il dorso del cucchiaino e posare sul fondo una nocciola intera. Lasciar solidificare il cioccolato, poi, se occorre, rinforzare i bordi con una pennellata di altro cioccolato fuso e far solidificare di nuovo. Intanto, mescolare il gelato con la granella di nocciole, senza lavorarlo troppo perché non si deve sciogliere. Riempire i gusci ormai solidificati con mezzo cucchiaino di gelato. Mettere in freezer per almeno mezz'ora, per far indurire bene il gelato. A questo punto riprendere lo stampo e coprire ogni cioccolatino con un cucchiaino di cioccolato fuso, riscaldato per renderlo nuovamente fluido. Volendo conservarli conviene incartarli ...
  • Crema alla panna per gelati

    Crema alla panna per gelati

    Montare a neve gli albumi. Aggiungere lo zucchero, anche tutto in una volta, e continuare a battere finché il composto sarà lucidissimo. Montare a neve fermissima la panna. Aggiungere, a cucchiaiate, l’albume alla panna.Montare a neve gli albumi. Aggiungere lo zucchero, anche tutto in una volta, e continuare a battere finché il composto sarà lucidissimo. Montare a neve fermissima la panna. Aggiungere, a cucchiaiate, l’albume alla panna, mescolando con una frusta d’acciaio, delicatamente dal basso verso l’alto.
  • Ricetta Bon bon gelati ricoperti di cioccolato

    Ricetta Bon bon gelati ricoperti di cioccolato

    Bon bon gelati ricoperti di cioccolato Scorrete la pratica ricetta step by step di Donna Moderna e imparate a preparare con le vostre mani la classica bomboniera: bon bon gelati ricoperti di cioccolato fondente. Tenete i bon bon gelati ricoperti di cioccolato in freezer per almeno 2 ore, finché il cioccolato si sarà perfettamente solidificato.
  • Ricette di gelati, sorbetti e semifreddi

    Ricette di gelati, sorbetti e semifreddi

    Nella tradizione dolciaria italiana, un posto di rilievo spetta a gelati, sorbetti e semifreddi, dessert preparati tutto l'anno, con una maggiore diffusione nella stagione estiva.
  • Ricetta Mini tiramisù ai 3 gelati

    Ricetta Mini tiramisù ai 3 gelati

    Preparazione 1 Dividete i savoiardi su 2 piattini e spruzzateli rispettivamente con i due liquori diluiti con un filo di acqua. Distribuite in ognuno uno strato compatto di savoiardi al liquore di cacao, il …
  • Ricetta Bicchierini gelati alla crema di tapioca

    Ricetta Bicchierini gelati alla crema di tapioca

    Preparazione Mettete 4 cucchiai colmi di Tapioca in granuli in una ciotola. Versatevi sopra 1,5 dl di acqua a temperatura ambiente e lasciate riposare per circa un’ora, finché si sarà gonfiata.Trascorso il tempo indicato, trasferitela in una casseruola, aggiungete 6 cucchiai di zucchero, 7,5 …
  • Ricetta Cestini di croccante con gelati

    Ricetta Cestini di croccante con gelati

    Preparazione 350 g di zuccheroqualche goccia di succo di limone200 g di granella di nocciole200 g di gelato di lampone200 g di gelato di banana200 g di gelato di pesca 1 Prepara il croccante. Versa lo zucchero nella casseruola. Aggiungi 4-5 cucchiai d’acqua e qualche goccia di succo di limone. Cuoci a fuoco dolce, finché …
  • Ricetta Creme e gelati nelle uova di Pasqua

    Ricetta Creme e gelati nelle uova di Pasqua

    Incorpora il latte e la polvere di mandorle a 100 g di crema alla vaniglia. Incidi la superficie delle uova di cioccolato alle mandorle, sbriciola i pezzetti ricavati, mettili sul fondo delle uova, riempile di crema al latte di mandorla e guarniscile con i filetti di mandorla.
  • Scopri anche