Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gaufres

  • Gaufres

    Gaufres

    Mettete in una scodella la farina, lo zucchero, l'aroma, il lievito, il burro, le uova e metà del latte. Mescolate bene il tutto, ottenendo questo impasto che lascerete riposare.Mettete in una scodella la farina, lo zucchero, l'aroma, il lievito, il burro, le uova e metà del latte. Mescolate bene il tutto, ottenendo questo impasto che lascerete riposare per un'ora. Questa è la macchinetta, si chiama Le"Gaufrier". Oleate le piastre, mettete un cucchiaio di questo impasto, chiudete la macchinetta e aspettate qualche minuto prima di aprire, controllate poi tirando su leggermente. Devono risultare colorite per essere pronte.
  • Gaufres al cioccolato e frutto della passione

    Gaufres al cioccolato e frutto della passione

    Le gaufres al cioccolato e frutto della passione sono una variante golosa dei tipici gaufres con una nota esotica.Per realizzare le gaufres al cioccolato e frutto della passione setacciate in una ciotola la farina, il lievito e il cacao amaro 1, versate il latte mescolando con la frusta 2. Trascorso il tempo di riposo, montate a neve ben ferma l’albume che avete messo da parte 7 e incorporatelo delicatamente all’impasto delle gaufres 8. A questo punto procedete con la cottura: scaldate una piastra da gaufres, versate il composto nello stampo apposito aiutandovi con un mestolo fino a riempire tutto lo stampo 9. Ponete le vostre gaufres al cioccolato su un piatto di portata e accompagnatele ...
  • Gaufres

    In una ciotola unisci la farina, lo zucchero ed il lievito e mescola bene. Aggiungi il latte il burro fuso e la vaniglia. Mescola bene, ed unisci il composto di farina messo da parte. Monta a neve gli albumi ed uniscili al composto con l’aiuto di una spatola da cucina. Preriscalda il ferro, versa un cucchiaio abbondante di composto e chiudi il ferro stringendo bene. Usciranno circa 10 cialde grandi o 20 medie. Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger. Vuoi trovare altre ...
  • Gaufre al cacao con crema al mandarino

    Gaufre al cacao con crema al mandarino

    Nel frattempo preparate l'impasto delle gaufres al cacao: fondete il burro e lasciatelo intiepidire. Chiudete la piastra e lasciate cuocere per 3-4 minuti: con le nostri dovrete ottenere 4 gaufres. versate sulle gaufres la crema al mandarino ormai fredda 19 e terminate con una spolverizzata di zucchero a velo 20: le vostre gaufre con crema al mandarino sono pronte per essere servite ben calde 21!
  • WAFFEL RICETTA ORIGINALE les gaufres de Liège

    Ebbene sì, i waffle originali, meglio conosciuti come gaufres de Liège lievitano naturalmente. Facili da preparare, se non avete la planetaria potete tranquillamente utilizzare una insalatiera in cui mischiare e lavorare gli ingredienti dei gaufres de Liège.
  • Baci panteschi

    Baci panteschi

    Si trova con il nome stampo in ferro tradizionale per cialde, waffel, gaufres.
  • Gaufre ricetta originale belga

    I gaufre ricetta originale belga perchè l’ho avuta da una mia carissima amica belga che da anni concorriamo con i nostri figli tra i vafler norvegesi a cui i suoi figli naturalmente ne vanno matti… e i tradizionali gaufres belgi che i miei figli adorano…. Per preparare questi gaufres naturalmente dovete munirvi di una piastra elettrica per gaufre.io l’ho comprata a poco prezzo un pò di anni fà e non è tanto diversa da quella dei vafler norvegesi.la differenza è la forma tipica quadrata e lo spessore in altezza, infatti i gaufres sono il doppio di spessore di quelli norvegesi….più spazio per mettere la nutella dicono i miei figli…;) L’altra differenza e che non c’è ...
  • Waffle alla belga alti e soffici

    Costituiscono davvero uno snack golosissimo, i waffle sono molto noti e conosciuti anche col nome di “gaufres“, sono originari del Belgio anche se ora sono diffusi in tutto il mondo.
  • Ketchup fatto in casa ricetta

    Silvana ha un blog, si chiama Gaufres e Garganelli.
  • Gaufres / waffles di patate ricetta salata

    I gaufres / waffles di patate ricetta salata sono un contorno o antipasto fantastico e molto scenografico che vi farà impazzire per la loro croccantezza e il gusto irresistibile delle patate. Gaufres / waffles di patate ricetta salata Preriscaldate la piastra nel frattempo che preparerete l’impasto in modo da averla pronta ben calda per la preparazione dei waffles / gaufres.
  • Scopri anche