Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Gaufre

  • Gaufre

    Gaufre

    Le gaufre sono delle cialde dolci diffuse in Francia e Belgio, cotte in una cialdiera che le rende croccanti all'esterno e soffici all'interno.Per preparare l’impasto delle gaufre iniziate mettendo le 2 uova in una ciotola grande 1, mescolate con un cucchiaio di legno aggiungete poi il latte 2 e il burro fuso 3. Fate cuocere la gaufre per circa 3-4 minuti, fino a quando avrà preso colore e sarà cotta all'interno 8. La gaufre dovrà risultare leggermente croccante all’esterno ma soffice all’interno. Guarnite le gaufre con una spolverizzata di zucchero a velo 9 e servitele calde accompagnandole come preferite.
  • Gaufre al cacao con crema al mandarino

    Gaufre al cacao con crema al mandarino

    Le gaufre al cacao con crema al mandarino sono un dessert molto goloso da gustare caldo con una buona crema agrumata. Perfetti per la merenda.Per realizzare le gaufre al cacao con crema al mandarino incominciate con la preparazione di quest’ultima. versate sulle gaufres la crema al mandarino ormai fredda 19 e terminate con una spolverizzata di zucchero a velo 20: le vostre gaufre con crema al mandarino sono pronte per essere servite ben calde 21!
  • Waffel o Gaufre

    I Waffel o Gaufre sono dei biscotti dolcetti a cialda croccante fuori e morbidi dentro e per prepararli necessitano della speciale piastra a grata o a nido d’ape da cui il nome gaufre che in francese significa appunto nido d’ape. Si ritiene che le gaufre abbiano origine nell’antica Grecia, dove sono state identificate con le cialde chiamate ὀβελίας obelías. Le gaufre, come altre preparazioni simili, erano un augurio di buona fortuna e buona salute e venivano preparate tradizionalmente per la festa della Candelora e per il Martedì Grasso, ultimo giorno di Carnevale prima della Quaresima. Le piastre per gaufre comparivano in molte doti familiari come dono e augurio di nozze felici. Portarono questa ricetta in ...
  • Gaufre ricetta originale belga

    I gaufre ricetta originale belga perchè l’ho avuta da una mia carissima amica belga che da anni concorriamo con i nostri figli tra i vafler norvegesi a cui i suoi figli naturalmente ne vanno matti… e i tradizionali gaufres belgi che i miei figli adorano…. Per preparare questi gaufres naturalmente dovete munirvi di una piastra elettrica per gaufre.io l’ho comprata a poco prezzo un pò di anni fà e non è tanto diversa da quella dei vafler norvegesi.la differenza è la forma tipica quadrata e lo spessore in altezza, infatti i gaufres sono il doppio di spessore di quelli norvegesi….più spazio per mettere la nutella dicono i miei figli…;) L’altra differenza e che non c’è ...
  • Sandwich di gaufre salate

    I sandwich di gaufre salate sono state il mio primo esperimento con la cialdiera per gaufre e waffle che mia mamma mi ha regalato per Natale. Tornando alle cose serie, le gaufre, diffuse in Francia e in Belgio, hanno un impasto simile a quello delle crêpe ma con il lievito, sono croccanti fuori e morbide dentro. Sandwich di gaufre salate
  • Ricetta waffle o gaufre

    Ricetta waffle o gaufre sono dei dolci a cialda ottimi per la colazione,arricchiti con crema al cioccolato o miele.Ottimi e facilissimi da fare,dovrete solo aver in casa la piastra adatta.La ricetta è quella dei pancake.Passiamo alla ricetta seguitemi Ricetta waffle o gaufre
  • GAUFRE- RICETTA DOLCI VELOCI

    Iniziamo a preparare i GAUFRE, versate in una ciotola le uova, mescolate con un cucchiaio di legno aggiungete il latte e il burro fuso. Fate cuocere la gaufre per circa 4- 5 minuti, fino a quando avrà preso colore.
  • Waffel o waffle o gaufre

    Il waffel o waffle o gaufre è un dolce a cialda, croccante fuori e morbido dentro, che si cuoce su un’ apposita piastra doppia rovente.  Sono dolci tipici del Belgio, della Francia, Della Gemania, dei Paesi Bassi e della Scandinavia, e come per la maggior parte dei piatti tipici, ne esistono diverse varianti  La versione originale è quella della gaufre col lievito di birra, mentre il waffle è la variante americana, in cui viene usato il lievito chimico in polvere, per questo più veloce da preparare, ma per questo più croccante e più basso. Waffel o waffle o gaufre Ingredienti per circa 15 waffel waffle gaufre come in foto:
  • Waffel o gaufre colorati a colazione ricetta veloce

    Waffel o gaufre colorati a colazione ricetta veloce Waffel o gaufre ricetta colazione facile e veloce Servitei waffel o gaufre con sciroppo, marmellata, miele o nutella.
  • Waffel bimby

    Waffel bimby – Il waffel o waffle o la gaufre è un dolce a cialda, croccante fuori e morbido dentro, che si cuoce su un’ apposita piastra doppia rovente.  Sono dolci tipici del Belgio, della Francia, Della Gemania, dei Paesi Bassi e della Scandinavia, e come per la maggior parte dei piatti tipici, ne esistono diverse varianti  La versione originale è quella della gaufre col lievito di birra, mentre il waffle è la variante americana, in cui viene usato il lievito chimico in polvere, per questo più veloce da preparare, ma per questo più croccante e più basso. Ingredienti per circa 15 waffel waffle gaufre come in foto:
  • Scopri anche